preso dall'indecisione su che gomma montare (PS2 o primacy) mi sono fatto chiamare dalla michelin e l'addetto mi ha parlato della PS3, che purtroppo non era ancora presente nella misura adatta al mio anteriore, ma solo per il posteriore. Mi ha detto che presto usciranno anche altre misure e che la PS3 non sostituirà la PS2 ma vuole mettersi a metà tra la Primacy (più turistica) e la PS2 (più sportiva). adesso ho ripreso le PS2 ma il prossimo treno potrebbe essere di PS3!
Ciao ragazzi! Io le PS3 le ho montate a febbraio, 225.45 ZR17 91 Y tutte e 4, ho fatto 8000 km circa e devo dire che mi trovo molto bene sia sull'asciutto ma soprattutto sul bagnato...anche come rumorosità di gomma è molto bassa...sarà che prima avevo le Goodyear Excellence...
quoto le tue impressioni...(vedi anche i miei primi commenti precedenti) sul bagnato mi sento molto più a mio agio che con i precedenti ps2 ! e sono silenziose... per ora quind tutto molto bene. aspettiamo di vedere quanto durano...
Le mie andando avanti di questo passo dovrebbero durare 35.000 km circa...e io la uso quasi sempre in città e le tengo a 2.4 bar di pressione sia davanti che dietro!
dopo 4000 km percorsi posso confermare la buona tenuta su asfalto asciutto e l'incredibile tenuta su asfalto bagnato, x il consumo della gomma mi riservo in seguito, piccola nota dolente non sò se dovuta alle gomme o a qualche cuscinetto sento una vibrazione tipo di rotolamento o risonanza(incostante, a intermittenza) dopo i 130 km/h kmq oggi controllo la pressione delle gomme e sostituisco il cuscinetto dell'aria condizionata(ke sia questa la causa?)
Le ho ordinate in questi gg. (PS3 225/40/18 - 255/35/18) per sostituire le mie vecchie Pzero Hero, che peraltro mi son durate 20.000 Km. scarsi e son già da buttare! Le post. si son consumate tutte al centro e le ant sono quasi nuove ma tutte "scalinate". Mai vista una roba simile prima d'ora! Premetto che convergenza e pressione gomme sono sempre state regolari... Ora aspetto di montarle e vedremo il responso... Per il resto no comment!
x consumarsi in un modo così nn uniforme vuol dire ke NON hai assolutamente la convergenza apposto.. se il tuo gommista ti dice ke è apposto, cambia gommista... le gomme si devono consumare uniformemente, nn stiamo mica parlando di una Alfa 147 ke le mangia già uscita di fabbrica tt all'interno! :wink::wink:
Infatti questa è stata la prima cosa a cui ho pensato, ma sembra essere tutto a posto! Farò cmq. ulteriori controlli...
Bene, fateci sapere come vi trovate.....perchè sicuramente le monterò anchio tra nn moltissimo....:wink:
Anche a me i P Zero dietro si stanno consumando al centro, il che è abbastanza strano perchè ho la convergenza a zero anzichè chiusa che dovrebbe dei due farle consumare all'interno, cosa che succedeva invece con le RE040 e le PS2. Voglio provare ad abbassarle ulteriormente di pressione. Davanti anche a me mi si sono scalinate, ma questo mi succede un po' con tutte.
Quanti km hai percorso ? Un bel casino con ste gomme. Pensa a me il P-zero Rosso dietro a 16.000 km tutta consumata centralmente. Le ho tenute, però sempre molto sù, troppo sù di pressione per evitare il consumo all'interno dell'altra volta. Ma almeno le RE050A avevano 25.000 km !
Riporto la mia esperienza già esposta qui e qui delle goodyear eagle f1 asymmetric montate su un E90 320d: sono preoccupato anch' io per il consumo che stanno avendo le gomme in questione nella misura 255/30-19, non tanto per il modo in cui si stanno consumando, abbastanza uniforme (un po' + consumate all' esterno che credo sia dovuto all' "allegria" con cui mi piace affrontare le curve), ma piuttosto x la velocità con cui sta accadendo, considerando che hanno percorso meno di 6.000 km e sembrano già essere da sostituire. All' anteriore queste Goodyear Eagle F1 in misura 225/35-19 si stanno consumando in maniera altrettanto uniforme ma in quantità decisamente inferiore, tanto è vero che ad un' occhiata rapida sembrerebbero quasi nuove. Preciso che le pressioni utilizzate sono state inizialmente di 2,5 le ant. e 2,6 le post. e poi 2,4 le ant. e 2,5 le post. a freddo. Mentre i valori principali degli angoli sono - 1 mm totale all' ant. con 0°55' circa di camber da entrambi i lati (l'auto è assettata) e + 3 mm tot. al post. con 1°30' circa di camber da entrambi i lati. Sto nutrendo dei dubbi sulla correttezza di chi me le ha vendute dal momento che mi sono arrivate senza nemmeno i classici adesivi sul battistrada e con una data di produzione non proprio recente, le ant. sono DOT3409 e le post. DOT0309. __________________