fammi sapere come girano, perchè escludo che sia colpa del fornitore in quanto ne ho 2, e sia da uno che dall'altro le pirelli avevano gli stessi problemi...
Concordo perfettamente con te!con quel battistrada così intagliato e con tasselli piccoli le PS3 saranno probabilmente migliori sul bagnato,ma di sicuro perderanno parecchio in tenuta di strada su asciutto rispetto alle PS2!io ho le PS2 235/45-17 e mi trovo molto bene!son sicure sul bagnato se non si esagerae tengono parecchio sull'asciutto!si vede ad occhio che il disegno delle PS2 è molto più "racing"!...all'esterno ha dei tasselli larghi è poco intagliati per garantire una bella tenuta laterale,al centro ha un "anello" di gomma continuo totalmente privo di intagli per dare migliore trazione!credo che per chi ama la guida sportiva il PS3 sia un bel passo indietro..
QUOTO al 100%!!! :wink: Ho forti dubbi che come dice qualcuno siano genericamente "le principali concorrenti delle P-ZERO" Un P-ZERO lo compri perchè copia l'asfalto come null'altro al mondo, insomma per le prestazioni e la precisione di guida, per SENTIRE sempre l'auto. Se devo trovare un'alternativa al P-Zero la cerco in Bridgestone o in Yokohama Con MICHELIN ad eccezzione di SportCUP+ cerchi un grande compromesso. Le PS2 sono state fra gli pneumatici più venduti perchè erano buoni in tutto senza eccellere in niente.
Infatti a me queste PS3 sembrano delle invernali. Gabri diceva che Michelin aveva realizzato una gran gomma per la 458, ma dubito che sia queta.
Su Ferrari ci sono quasi sempre gomme dedicate. Ad esempio Good Year faceva le FIORANO SOLO per le Ferrari!
Causa l'ennesima nevicata ho dovuto rimettere le invernali, devo rimandare le prime impressioni. Comunque sono state curate per il bagnato, mantenendo le stesse doti di grip del PS2 sull'asciutto. Anche se secondo me hanno un disegno poco racing rispetto alle PS2, ma non si può giudicare una gomma dal suo aspetto estetico. Comunque mentre smontavamo le Pzero the hero, il mio gommista, uno dei più grossi dell'Alessandrino mi ha detto che all'inizio le Pzero le montavano per provarle, ma molti ritronava e montavano altri marchi. NB le mie Pzero sono durate 30mila km con auto stock e molta autostrada a circa 20 mila sono diventate rumorosissime!
Direttamente dal sito Michelin.fr la presentazione del 25.01.2010 del PS3: http://www.michelin.fr/michelinfr/fr/savoir-plus/news/news/20080225133153/26401.html edit: l'hanno rimosso dal sito!!?? Ho cmq scaricato la presentazione in pdf, ma come faccio a postarla??
Di norma l'estetica tradisce poco: specie sulla spalla ci devono essere tasselli molto grossi perchè conferiscono precisione e rigidità.:wink:
Anche a me le PS2 messe di fianco alle mie davano impressione di essere una gomma molto più sportiva, ma allo stesso identico prezzo ho voluto provare la novità. Per i guru degli intagli enormi e i tasselloni qualcuno ha visto i feedback delle Sport Contact 3? Perchè ho fermato una RS4 B7 e una rs6 con sotto quei pneumatici e il conducente della RS4, che spesso gira a monza, ha detto che è una gomma molto performante e non rimpiange minimamente le blasonote Pzero ottime per scendere in pista. Spesso ci fermiamo, me compreso su valori soggettivi, ma poi l'auto ha dei comportamenti che peggiorano o migliorano con i pneumatici di diverse case. Ho fatto una scelta a favore della novità, sicuramente la gomma migliore per l'asciutto è una SLICK. Se penso che le auto che ci passa la società autostrada, sono equipaggiate con pneumatici di media gamma e riusciamo ad avere controllo in ogni situazione, vuol dire che la parte grossa la fa il conducente, adesso vediamo se ci ridanno le Subaru Legacy.......
secondo me è ancora presto per dare un giudizio, dovremmo aspettare almeno 5000 km fatti su tutti i fondali stradali, bagnati ed asciutti, parlo per eperienza da gommista(di cui 11 fatti in un negozio mastrò michelin, attualmente sono in un negozio driver della pirelli) con 21 anni di lavoro eseguito direttamente su campo, che solo da pochi mesi messo capo officina dell'azienda dove lavoro, adoro le michelin anche se a volte hanno delle lacune incolmabili. spero concordiate con me.
Concordo in parte. Una gomma sportiva si può permettere anche di non eccellere sul bagnato o di essere poco confortevole, mentre non si può permettere di essere lenta o crollare dopo un giro di pista. Va provata prima di darne un giudizio definitivo ma le premesse non sono buone. Il mercato è pieno di gomme tuttofare di alta gamma (PS2, RE50A, Sport Contact3, ecc) mentre non c'è nulla di veramente estremo senza sconfinare sulle R800, Sport Cup o P Zero Corsa. Per motivi sui quali adesso sorvolo ma che se volete approfondisco a me serve ad esempio una gomma non semislick ma che sia veloce e costante sull'asciutto. Ora ditemi, cosa c'è con questo target in commercio esclusa la "vecchia" RE040? Ecco, probabilmente un'occasione persa per il PS3.
farmaco ma le re070 non le prendi inconsiderazione..?? o avevo sentito giusto e adesso non le producono più..?
Se me le trovi in 225/40 e 255/35 18 hai una cena pagata! Sono grandissime gomme, ma in Italia siamo sfigati...
Non so se esistono in misure BMW, quello che è certo che in Italia le importano solo in 225/45 17. Cioè Lancer Evo e Impreza STI.