Misà che l'unica perplessità di queste gomme era la tenuta sull'asciutto, sul bagnato tutti hanno detto che sono superlative perciò....
Le Pilot Sport 3 le ho messe su circa un mese fa (proprio appena uscite) Sono gomme eccezionali sia sull'asciutto che sul bagnato.Diciamo che sono un bel pezzo avanti rispetto hai Pzero rosso... Avevo le Pilot Sport 2 prima di queste e devo dire che la differenza si sente sopratutto sul bagnato... Consumo della gomma molto buono e rumorosità praticamente assente... Consiglio vivamente l'acquisto.
Cercasi pneumatici: ant: 225/40/R18 post. 255/35/R18 Quli sono le marche migliori specie in condizioni di bagnato?
montate stamattina ps3 misura 225/45/17 totale della spesa 520 euro montate e tutto e regalato bomboletta di fast in caso di foratura.... ho percorso circa 10 km... ma ho gia' potuto apprezzare la differenza dalle precedenti bridgestone re 050 runflat (una vera merd.a )del 2007 che ho tolto!! un consiglio spassionato: TOGLIETE LE RUNFLAT!!!!!!!
Rispetto alle PS2 che avevi prima, queste le hai trovate più silenziose? Anche io ora ho le PS2 e mi consigliavano le Continental per passare a qualcosa di più silenzioso, oppure anche le recenti Falken...
eh !...meglio tardi che mai... ora comincerai a goderti la macchina! ...e vedrai che soddisfazione quando andrai sul bagnato...io, che venivo da una 320Ci con un treno di PS2, all'inizio rimasi impressionato per la differenza...ma anche sull'asciutto ll PS3 a mio avviso è eccellente ( bada bene che sono un utente normalmente esigente, non faccio le corse sulle pubbliche strade, se devo correre però...ehm... lo faccio ....! ) complimenti anche per il prezzo pagato. vedrai che goduriaaaaaaaa !
volevo cambiarle piu' avanti ma l'altro giorno in tangenziale a velocita un po' sostenuta ho visto che la macchina saltava troppo sui dossi e sulle buche .... non mi fidavo piu'... e dovendo partire tra 10 giorni per farmi una barca di chilometriho preferito cambiare tutto!!!!! P.S: stamattina dal gommista sembravo un bambino piccolo... col sorrisone per le gomme nuove!!!! tutto contento!!! dot. 1910!!!!
un pelo sicuramente...la cosa piu strabiliante e la tenuta sul bagnato! E completamente diversa.sembra proprio un'altra auto!...a parer mio eh!
Io nn condannerei le runflat.... anzi sotto certi punti di vista sono le migliori........ sono soltanto delle gomme che richiedono delle specifiche esigenze che oggi come oggi non ricoprono molta utenza sul mercato ecco perchè tutti si lamentano. Il punto è l'esigenza.... che cosa ci vuoi fare con le gomme?........ non tutti hanno l'esigenza di correre e mandare le runflat a temperatura prendendo curve a 2000 km/h facendo lavorare la spalla rigida che in tali condizioni rende al meglio come stabilità rispetto a qualsiasi altra gomma..... calcolando le medie che si possono raggiungere sulle strade pubbliche anche facessimo tutta autostrada di certo saremo quasi al limite nell'utilizzo totale di questa gomma a meno che non riusciamo a fare delle medie impensabili cioè dai 140 in su..... La Runflat ha tutte le caratteristiche perfette per essere una gomma che si sposa benissimo su auto rigide e potenti dove la tenuta e le prestazioni sono le priorità a dispetto del confort ovviamente. A velocità impensabili per strade pubbliche tipo dai 180 km/h in su pensiamo sostenuta in curva dove la spalla è molto sollecitata e in situazioni dove altre gomme non riuscirebbero non ci sarebbe altro da dire.... basti pensare a quanto pesa in+ rispetto ad una gomma normale..... Detto questo è ovvio che la runflat è una gomma per auto di una certa cavalleria (dai 200cv in poi). Appunto una gomma normale come le + blasonate michelin pilot ecc... raggiunti i 200 km/h in curva ha la spalla tutta piegata a filo del cerchio, la runflat no avendo una spalla molto dura che se fori durante una prova veloce in un circuito non puoi permetterti di rischiare ecco che con la runflat hai raggiunto l'obbiettivo
dovevo finire di scrivere tutte le info mi scuso ma ho sbagliato a schiacciare tasto e così mi ha pubblicato il messaggio incompleto e con errori scusate! Cmq avete capito!
domenica ho disintegrato una ps3 nuova di zecca prendendo un sasso , percorrevo una strada di montagna. Lacerazione sulla spalla ... pensate che se fosse stata RFT non avrei dovuto chiamare il carro attrezzi ? (ovviamente non avevo il ruotino di scorta )
Forse a valle ci arrivavi (con gli olii santi in tasca, comunque). Avessi avuto il ruotino, ti saresti messo a cambiare la gomma in salita/discesa? Con uno spiazzo a disposizione, ok, ovviamente.
Diciamo che trovare lo spazio piano per cambiare la ruota non era dificile.. lo avrei fatto. Penso proprio acquistero' un ruotino prima di partire per le vacanze. Cmq dopo la foratura ho chiamato il numero di assistenza BMW e in 30 min e' arrivato europe assistance. Avendo il 2+2 bmw italia il traino non l'ho pagato. Cool!
Pensa che ho dovuto percorrere 3 chilometri con la ruota a terra per trovare un punto dove ci fosse il segnale per il telefonino.. avevo paura di danneggiare il cerchio ma per fortuna non si e' minimamente deformato.
Occhio ché ho conosciuto un proprietario di 330xd che con le PS3 non può guidare: il DSC lampeggia in continuazione e taglia la potenza. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />