NUOVE Lampadine XENON Philips D1s ultinon d 35W 6000k | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

NUOVE Lampadine XENON Philips D1s ultinon d 35W 6000k

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da smercki, 2 Novembre 2012.

1. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Le mie CBI le ho prese via baya proprio da lichtex. Penso siano serii anche se non sono certo al 100% che le mie siano originali (al 99% si pero)

2. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)
    io ho l'impressione le prendo e taglio la testa al toro

3. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    Sicuramente è una prova da fare (peccato costino cosi tanto)

L'ideale sarebbe che tu facessi delle foto sparando i fari su una parete bianca prima e dopo il change, magari utilizzando una fotocamera in cui puoi bloccare l'esposizione...

4. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
  5. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    credo che qui nessuno possa saperlo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

cmq abbiamo "hijackato" di brutto il tread di smercki... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Io ppenso che le mie con sigla wx siano originali .

se qualcuno le vuole mi contatti in privato

A 1 persona piace questo elemento.
  7. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Con tutti questo bulbi xeno è un manicomio, molti venditori non sanno addirittura di vendere non originale;

ho scritto a BALBOAUTO. A Caserta (ho messo link sopra) mi garantisce che ad 85€ l'una. Vende le BLUE VISION ULTRA come da foto inserzione anche se poi nella descrizione si parla di ULTRA BLUE dicendomi per errore;

mi due tipi sono uguali esteticamente, entrambe riportano il filo azzurro e la base tra vetro e reattore in metallo e non plastica nera come le altre e il vetro attorno all'ampolla azzurrato;

Come posso capirne la veridicità della lampada al suo arrivo? Possibile nessuno conosca questo venditore italiano

P.S. interessanti anche i bulbi di XENOVISION ditta seria ma molto cari come delle BLUE VISION ULTRA http://www.xenovision.it/led-xenon/coppia-d1s-6000k-p-546.html?osCsid=isef193sfhbhbsnutcn9kg4812

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2013
  8. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Ragazzi, il venditore Balbo di Caserta, mi ha inviato anche le foto sia della scatola delle lampade con relativo marchio dio garanzia (quello che iridescente), sia la foto del bulbo messo nella scatola dove si vede il sotto con la targhetta e sembra tutto ok e spedite in Sicilia mi fa ottimo prezzo coppia;

Ho deciso acquistare da lui, fino ad ora si è dimostrato DISPONIBILISSIMO nelle risp (fidatevi che l'ho tartassato di domande), appena le ricevo le valuto subito e faccio tutte le foto del caso e posto tutto e chi fosse interessato, potra andare sul sicuro in base alla mia esperienza, speriamo bene

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2013
  9. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Ragazzi lampade arrivate, controllate di tutto punto originalissime a prezzo da paura rispetto concorrenza, sono felicissimo tra stasera e domani monto, come vi posto le foto tramite cel?

10. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    Ottimo,

penso siano le prime foto che vedo online di queste lampadine "dal vivo"... Mi chiedo perche la philips si sia presa il disturbo di fare delle 6000K applicando vernice azzurra sul bulbo quando aveva gia' le ultinon. E mi chiedo anche perche le ultinon non siano omologate in eu/us... mistero!

Persino su hidplanet nessuno le ha provate... Quanto hai pagato alla fine?

11. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Allora le BLUE VISION ULTRA sostiutiscono in Italia le ULTRA BLUE che credo corrispondono alle ULTINON mai vendute qui;

le BLUE VISION ULTRA 6000 come le ULTRA BLUE, differiscono solo perché dichiarano il 10% di luce in più sempre 6000 con luce bianca e riflesso come le ULTRA BLUE ma in più tramite quei fiancherò azzurrati ai lati, dovrebbero emettere un riflesso particolare soprattutto quando la luce ai lati sbatte contro pareti bianche e comunque il faro dovrebbe apparire stupendo con questo effetto vi dirò appena proverò se vero;

L'altra differenza è strutturale infatti le nuove Philips sono integramente metalliche e non hanno più la base di plastica nera tra centralina e bulbo

Puo anche essere che abbiano invece creato bulbi da 5000 con circa il 20% di luce in più e optato a mettere una live vernice solo ai lati e non tutto il bulbo per salire a 6000 riducendo da più 20% a 10% ma questa è una mia idea

il negoziante mi ha fatturato tutto a 170 spedito e mi ha detto che può essere faccia lo stesso sconticino anche sui forum che gli ho segnalato tra i quali questo oppure chi le voglia gli faccia il mio nome, io non ho pagato 11€ di spedizione hihi

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2013
  12. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    PS prezzi più bassi anche in Germania 200 più spedizione e addirittura c'è chi le vende 315 più spedizione idem per le XTREME

13. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Ragazzi, gia provate stanotte, SONO FELICE E SODDISFATTTTTTTO;

Non c'è che dire, l'originale è sempre l'originale, il confronto l'ho fatto con le 6000 di XENOTUNING che avevo montate, mi scocciava dover fare monta e smonta per confrontarle anche con le OEM ed è venuto fuori che:

colorazione lievemente MENO azzurrate delle AFTERMARKET e il rosa è sparito del tutto, si avvicinano ai led ma non uguali come sicuramente lo saranno le 5000 XENARC, quindi una colorazione piu sull'OEM (il mio timore era potessero essere troppo blu) e sempre meno azzurrate dei 6000k kit xeno aftermarket;

Sono praticamente perfette per uttte le esigenze secondo me, avrete un contrasto nella quale il lenticolare sara piu bianco dei led ma non di tanto senza esprimere assolutamente una colorazione di tipo aftermaket

La vera sorpresa sta nella luce emessa che non avrei mai potuto aspettarmi;

PAZZESCA rispetto le mie vecchie XENOTUTNIG che comunque illuminavano poco, credo siamo come le OEM o addirittura di piu (ripeto non so perche non ho fatto il confronto diretto), per terra luce calda e non bianca come le altre mie car con 6000 aftermaket e finalmente è giorno chiaro;

Sono sempre piu convinto abbiano adoperato come tecnica la stessa delle 5000K XENARC raggiungendo sicuramente piu del 10% di luce, credo un 20-30%, poi con la colorazione solo laterale dei bulbi come vedete da foto, hanno concesso l'effetto azzurrato (assolutamente niente di esagerato o aftermarket) riducendo la percentuale di luce in piu ottenuta a quel 10%, chissa che non siano identiche alle XTREME ma ovviamente con quelle verniciature laterali ne hanno aumentato la gradazione e diminuito i Lumen;

Cosi facendo hanno ottenuto il max secondo me, luce in terra BIANCO CALDO (la migliore in termini di visibilita) e luce in faro BIANCO PURO rispetto ai led con lievi venature azzurrate solo ai lati, non si va sull'esagerato in nessun modo.

Non oso immaginare le XENARC con 3400 LUMEN rispetto le mie da 3200 che luce pazzesca possano fare ma li si va pero sul giallino ripetto a queste;

Confronto qualitativo tra bulbo XENOTUNING, OSRAM XENARC OEM 4300 e nuove PHILIPS BLUE VISION ULTRA 6000K

[​IMG]Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Qui avete sulla sinistra la XENOTUNING che in foto non si nota ma dava sul rosello e a DX la BLUE VISION ULTRA

Anche qui a SX la PHILIPS e a DX la XENOTUNING, chiaro l'incremento di luminosita della BLUE VISION

Qui avete una foto con entrambe le XENOTUNING al confronto con la successiva in cui a SX XENOTUNING e a DX BLUE VISION

BLUE VISION ULTRA che in foto non rende purtroppo l'idea al 100%

PHILIPS BLUE VISION ULTRA anabbaglianti

PHILIPS BLUE VISION ULTRA ABBAGLIANTI

Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2013
    A JPalmieri piace questo elemento.
  14. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    grazie delle foto! Sembrerebbe che le philips diano su un punto di bianco verso il verde. Su hidplanet si era giunti alla conclusione che le x-treme sono piu verdine delle xenarc CBI. Sarei veramente curioso di un confronto cbi-bluevisionultra.

forse le bvu sono lo stesso bulbo delle xtreme con le mascherine blu che fanno perdere un po di lumen, per cui sono date +10% invece di +20% (anche se le xtreme le danno +50%....)

15. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    non è proprio verdino ma diciamo che un azzurrino lievissimo nulla di esagerato, io temevo potessero essere troppo blu ma assolutamente no, in effetti Philips non avrebbe fatto cretinate;

Rispetto le CBI sono quasi certo siano meno luminose ma ovviamente piu azzurrate (diciamo piu bianche e non azzurrate che di azzurro se ne vedo veramente poco) ma la luce che emettono è davvero tanta, finalmente mi sembra giorno

Si, si ne sono certo, sono praticamente delle XTREME ma con aggiunta dei veletti azzuri su bulbo infatti il prezzo è uguale, perdono un po in lumen ma acquisiscono in colorazione e tornando al confronto con le ULTINON e le precedenti ULTRA BLUE, la differenza sta proprio in questo secondo me come spiegavo qualche post sopra;

quindi le ULTINON e le ULTRA BLUE secondo me hanno una colorazione simile a queste forse addirittura piu blue ma emettono meno luce in quanto con queste hanno sfruttato un 5000(con aggiunta di potenza in lumen) e colorato al posto di adoperare direttamente un normale 6000 di luce proprio;

se si guarda il lenticolare da vicino e dall'alto, lo si vede tipo giallastro infatti li non è coperto dalla velatura azzurra, cosa che invece non accade ai lati

16. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    Si, decisamente le ultinon penso siano piu blu. Anche se da qualche parte ho letto che hanno 2400 lumen, che sono un po pochini... ma si sa che piu si sale coi K piu i lumen scendono...

17. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Io sinceramente mela sono rischita visto che non ho travoto alcun altro termine di paragone e valutazione, ma se tutti le conoscessero, secondo me andrebbero tutti di BLUE VISION ULTRA, cavolo almeno per quanto mi riguarda soddisfano piu di quanto desideravo e immaginavo, le mie aspettative;

chi passa da OEM al nuovo, cone le XENRAX CBI si trova da RE in quanto sicuramente piu bianche delle OEM e luce da stadio, pero chi non vuole che i led e i lenticolari siano uguali, queste BLUE VISION sono perfette, ci si trova un bianco spettaculare, una lieve venatura azzurrina che non guasta ma solo ai lati perche come dicevo sopra se le guardi dall'alto sono delle 5000 o forse meno, e fanno una luce divina cavolo

Dimenticavo, i bulbi non erano mai stati accesi e si vede dal fatto che gia al primo avvio normalmente l'ampollina è appannata e queste erano piu che limpide, mano a mano che le utilizzero tenderanno ad aumentare lievemente la luce e la colorazione com'è successo con le mie XENOTUNING ma anche se cio si verifichera, non credo comunque raggiungera livelli di azzurro che disturbera

18. Francy.net

Francy.net Secondo Pilota

609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura

Interessante post.... Anch'io in procinto di cambiare le mie lamp, ma credo che mi orienterò su qualcosa che faccia solo più luce delle originali.

Mi sembra di capire che le osram 5k k siano perfette per le mie esigenze. Come angel ho led cree da 20w, questi... Cosa consigliate?

19. Francy.net

Francy.net Secondo Pilota

609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura

Condividi questa Pagina