NUOVE Lampadine XENON Philips D1s ultinon d 35W 6000k | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

NUOVE Lampadine XENON Philips D1s ultinon d 35W 6000k

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da smercki, 2 Novembre 2012.

1. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)
    Si, si vero ma parlavamo che però per aver dichiarato più lumen di quanti ne possano emettere da datasheet, significa che vanno in overvolt giocando sulla dissipazione del calore; andando in overvolt ne risente il numero di accensioni

2. Stefano88

Stefano88 Secondo Pilota

995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    320d 184cv lci touring futura e91,ex120d
    Si probabilmente il miglior compromesso tra colorazione e resa visiva. Mauretto percaso avresti una foto delle tue luci? Così da poter fare un paragone [emoji5]

Le mtec circa 100euro mentre le cbi sui 130 150 euro. Si onestamente quando piove si rimpiange la gradazione classica di 4300 o comunque una luce calda.

Però su condizioni normali di asciutto, la resa delle lampadina mi sembra molto simile tra loro anche se hanno gradazioni diverse, non noto perdite di resa tra una mtec 5200 ed una cbh 6000. Condividete anche voi questa cosa?

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

3. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Entro domani cerco di postarla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631

Cristian, con l'upgrade che hai fatto te, i miglioramenti li hai riscontrato rispetto alle lampade oem che avevi prima giusto? Io ad es ho PHILIPS BLU VISION ULTRA, secondo te rispetto kit 10400 come potrebbero essere? Hai confronti tra kit 10400 e bulbi xeno OSRAM o PHILIPS prestazionali?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2017
  5. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631

In poche parole io non ho alcun problema ai miei fari, sono nuovissimi e prestazionalmente ottimi, diciamo si tratta solo di capriccio (visto che li apro per altre modifiche) nel voler adeguare il tutto alle nuove tecnologie led ovviamente senza dover rinunciare all'attuale efficienza e bellezza;

Detto questo, otterrei secondo te ciò che voglio nel connubio kit 10400+Koito Q5 e 10400+proiettore OEM con sostituzione lente MORIMOTO?

Altra domanda:

Prenotando i q5, se scelgo la spedizione da 1€, escludendo il fatto che arrivino in circa 2 mesi (non Ho fretta quindi posso permettermi di risparmiare 35€), è affidabile la spedizione e comunque avrò dogana?[​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2017
  6. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Dogana non ne paghi anche se è meglio che chiedi al venditore di dichiarare 23 dollari sul valore merce. Inoltre le spedizioni così lente passano senza problemi anche per importi superiori, su 40 eur circa sarei sereno. Mal che vada non pagheresti più di 10 eur di tassa.

prima avevo d3s philips xtreme 4800k + 50%, a confronto , sugli anabbaglianti ho guadagnato un quasi 20% ma soprattutto con luce bianco freddo, esteticamente spettacolare. In ampiezza ho preso a spanne un 30%. In profondità sugli abbaglianti ho perso un 20% ma più che altro causato dalla regolazione di messa a fuoco o che ho fatto per privilegiare la luce a terra. Nonostante tutto però in profondità sparano lo stesso forte ma meno concentrati.

Io ho "cestinato" gli xeno anche perché ho visto alla lunga i danni che fanno al riflettore interno e aprire i fari ogni 2-3 anni ( visto che guido principalmente in notturna) per cambiare gruppi mi iniziava a scocciare.

Se trovo 1 foto la pubblico.

Per sorpassare il contrasto emesso da queste lampade puoi solo passare ad 1 ballast da 45w tipo l'osram xenaelectron 45xt5 che obiettivamente illumina da spavento su qualunque lampada d1s lo metti.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631

Ok chiarissimo, invece per la questione regolazione fuoco, come si regolano? Da montate oppure a tentativi?

Cristian so che ti sto tartassando di domande e mi scuso ma vorrei ancora chiederti;

Il miglioramento che hai notato, l'hai notato dopo aver montato i koito con led; hai per caso avuto modo di notare le differenze con lo stesso proiettore? Nel senso che tutto il miglioramento che hai notato, sicuramente non è attribuibile ai led ma in una gran parte anche alla sostituzione dei proiettori, se tu avessi sostituito i soli proiettori e mantenuto le xeno che avevi, che risultato avresti avuto?

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2017
  8. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    La regolazione la devi fare con il faro in mano anche perché spazio per avvitare i grani non ne hai molto nella sede lampada.

Montando i koito nuovi con lo xeno già c'era un abisso rispetto agli originali, un po' cotti un po' a causa della lente merdosa.

Mettendo i led ho avuto un miglioramento in visibilità ma con 2000K in più rispetto alle xeno philips x-treme, se avessi messo delle lampade 6000k a terra facevo molta meno luce.

In definitiva, finchè lasci tonalità xeno entro i 4800 K vedi bene, se sali verso i 6000k il divario con i led si fa grande.

In parole povere, se metti i led fai estetica e contrasto a terra veramente ottimi illuminando bianco puro, se lasci xeno fai estetica così così e contrasto buono a terra comunque. Se cerchi di eguagliare con lampade xeno l'estetica dei led a terra vedi la metà.

9. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Perfetto chiarissimo

10. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Sto prenotando le Koito, il prezzo include la coppia giusto?

Dove posso trovare le cover?

11. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Cristian, sto per acquistare le Koito, il prezzo include la coppia giusto?

Dove posso trovare le cover?

12. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
  13. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    È quello che hai postato qualche pagina fa?

14. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    no,

ho acquistato da diversi venditori, questo ha le cover che cerchi

15. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Ok grazie

16. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631

17. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Da entrambi !

il primo sto ancora aspettando , il secondo ci ha messo 2 giorni.

La differenza di prezzo è notevole per lo stesso prodotto ma altrettanto i tempi di attesa :mrgreen:

18. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631

Io non ha premura mi servono per Maggio figurati, quindi se sono la stessa identica cosa prendo dove risparmio

Ne prendo 1 kit per provarli e vedere come mi trovo ed eventualmente DOP oprendo il secondo kit, com dicevo alla fine i miei fari saranno come segue:

1) led drl modificati e resi dinamici ad ogni accensione

2) frecce dinamiche là dove ho le stesse drl con spegnimento drl/posizioni ad avvio freccia

3) sostituzione lente al proiettore oem con MORIMOTO avente stesso fuoco, diametro, misure attacco e spessore

4) sostituzione parabola freccia oem, non più utilizzata visto che ho messo le dinamiche, con proiettore Koito q5

5) aggiunta kit 10400 full led al proiettore aggiunto e sostituzione xeno con 10400 ful led su proiettore oem

Al primo link da quanto aspetti?

Sempre primo link pagamento paypal?

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2017
  19. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Fammi sapere morimoto dove intendi prenderle.

su aliexpress hanno un sito collegato alla carta di credito o ad una prepagata e nel caso di problemi dopo circa 15 giorni dall' "open dispute" ti rimborsano, quindi, molto simile a paypal . La cosa importante è che dalla avvenuta comunicazione di spedizione tieni d'occhio che non scada il tempo buyer protection ( di solito quando la merce tarda ad arrivare non è colpa loro ma della burocrazia per cui chiedi ai venditori l'estensione della protezione - che con immenso piacere ti concedono [ i giorni ce li metti tu] ).

Precisamente il mio kit è in ordine dal 28 dicembre 2016..

ce vo pazienza....

20. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Le lenti morimoto sullo stesso sito morimoto, mi pare costino circa 50€ a lente più spedizione e credo dogana

Condividi questa Pagina