Michelin ha tirato fuori una gomma estiva che è anche termica. Si chiama Crossclimat. La puoi usare sempre, Ottima su neve. In commercio da maggio . La misura max e' 225/45/17
io a questi ibridi non credo........per me è difficile che una gomma vada bene a 40°C d'estate come a -15°C d'inverno in montagna......le vedo un compromesso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però aspettiamo i primi riscontri e prove.....potrebbe comunque essere interessante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nuove gomme Michelin Concordo con te, però parlando di Michelin credo sappiano cosa stanno facendo, ad ogni modo , come hai detto tu, attendiamo prove su strada !
Non è né una gomma estiva né una invernale, è una quattro stagioni quindi per quanto valida resta sempre un compromesso....
Nuove gomme Michelin Non è una quattro stagioni, leggi qui : http://www.picassogomme.com/notizie-da-picasso-gomme/anteprima-mondiale-michelin-cross-climate-pneumatico-estivo-certificato-per-linverno/
E' vero non è una vera e propria 4 stagioni "classica", però in parole povere è un' estiva con un battistrada simil-invernale e con una mescola che si adatta al tipo di superficie e temperatura che incontra (come? boh). Un compromesso insomma. Utile a tanti sicuramente, ma sempre di compromesso si sta parlando.
Nuove gomme Michelin Indubbiamente sarà un compromesso però sono curioso di vedere le prove sul campo. Se saranno positive come loro ritengono allora sarà la fine dei cambi gomma stagionali e tutti gli altri costruttori faranno lo stesso.
Ah tutto può essere ma al momento sono un po' scettico (nonnsolse si è capito ) Le gomme estive e invernali hanno caratteristiche talmente diverse di mescola, disegno, rigidezza ecc che la vedo veramente dura fare una gomma polivalente veramente valida sia in inverno che in estate!
se le recensioni saranno buone, possono essere utili a chi vive nelle città di pianura del nord e che non va in montagna, quindi magari neve non ne vede mai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> chi sta in montagna, o ci va spesso, credo non possa prescindere dalle invernali
Nuove gomme Michelin Infatti credo che nel prossimo inverno prenderò una 4 stagioni, però d'estate resto sulla estiva UHP
sembrerebbe quindi che sia un pneumatico votato più all'inverno......e il fatto che per ora abbia come misura massima il 225/45-17 lo testimonierebbe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a questo punto sono curioso di vedere come va d'estate quando le temperature sono oltre i 30°C
Ma in inverno che temperature fa dove vivi tu? Perchè a sto punto tanto varrebbe tenersi le estive e usare le catene per le emergenze se non fa troppo freddo
Nuove gomme Michelin Io non ho di questi problemi (sud sardegna) temperature per pochi gg in prossimità dello zero poi sempre sopra i 6/7 gradi per il resto della stagione fredda. Le invernali qui non servono proprio.