sentito stasera al TG sono in cirocolazione dei file musicali che ascoltati per circa mezz'ora danno gli stessi effetti di certe droghe, avete ulteriori informazioni? come fa un file audio a produrre allucinazione o sintomi tipo droga?? qui il servizio del TG http://www.video.mediaset.it/video....08/07/02&id=27983&categoria=servizio&from=tg5 qui more info http://www.tarantohiphop.com/idoser/
non è semplice da spiegare ma lo ritengo possibile. Il nostro cervello potrebbe essere stimolato da situazioni (immagini-suoni-colori) che forniranno a noi suggerimenti perfino sul come agire. Hai presente la pubblicità occulta? Immaginia per qualche istante di essere accomodato al cinema e di osservare un film. Vi potrebbero essere input pubblicitari sui beveraggi (tracce, che il nostro cervello percepisce in qualità di immagini e colori associati, magari molto rapide che scorrono, invisibili alla vista), e condizioni...il clima nei minuti precedenti è di qualche grado centigrado più caldo. L'associazione di idee fara scattare sia sete che scelta, favorendo l'attesa dell'eventuale pausa anche distraendoci dal filmato. Il meccanismo ritengo sia simile. La condizione per noi sara impostata sia su impulsi generici che ci circondano, sia sulla normale reazione che avverrebbe per associazione di colori e suoni nel nostro ambiente imho.
ho letto l'articolo sul sito italiano e in piu quello sul sito inglese, mah... sinceramente le droghe non mi interessano, sarei piu curioso di sapere se funziona realmente ma non ho troppa voglia di provare...
be io dico la mia, se veramente funziona come descritto sul sito (praticamente bisogna essere abbastanza rilassati e concentrati per "assumere" questa musica) non sarebbe male, alla fine uno se vuole sentire sensazioni o chissa che altro non serve che fumi o che si buchi e se veramente non è nocivo non dovrebbe essere pericoloso per la salute... poi queste chiaramente sono deduzioni mie personali, mi sto ancora informando sulla cosa sono piuttosto curioso. Ps su cosa indaga la finanza??
non ne capisco nulla...ma in genere tutte le cose "saporite" e divertenti (tranne sco*are) a lungo andare sono dannose!
questa cosa mi mette sempre piu curiosità, ho trovato i file con le "dosi" messo in download chissa che tipo di suoni sono
l'ho tirate giù... sono tutti file con suoni indescrivibili da 20-30 min... dovendo andare a fare la notte non ho avuto tempo per provarli... quando torno a casa, mi sparo un bel marijuana.mp3 e vi farò sapere...
35 anni fa la Warner Bros chiuse delle persone in una stanza dotata di tutti i comfort e fecero loro ascoltare tubolar bells di Mike Olfield a ripetizione. In meno di mezz'ora diedero tutti i numeri (e la WB approvo' tubolar bells come colonna sonora di quello che sarebbe diventato il film piu' raccapricciante degli anni 70, ma non solo). Penso pertanto che l'allucinazione da musica sia possibile, anche se dubito della sua utilita', come peraltro dell'utilita' delle droghe
oh, finalmente i nostri poveri ragazzini adolescenti hanno qualcosa di alternativo alle solite marijuana, cocaina, ecc.
come se nn bastavano quelle che già ci sono, spero che la gdf gli faccia un mazzo grande quanto la cupola della cappella sistina
vai sul secondo sito che ti ho linkato sopra, sezione download scarichi il programma gratuito e installi e dentro ci sono gia due file da poter ascoltare. ho ascoltato qualche secondo devo dire che non è musica ma rumore che sono due cose assai differenti, pero si ha come la sensazione di non capire da dove viene il suono molto strano come effetto
provo a dire la mia EDIT Partiamo da lontano...il cervello risponde a svariati stimoli, molti dei quali del tutto involontari...esempio? Lo scorrere degli alberi e delle loro ombre su di un viale percorso in auto può generare crisi epilettiche in soggetti predisposti. Oppure...quante volte capita che il nostro cervello/orecchio/organismo si abitui a determinati rumori facendoli diventare parte integrante della nostra vita? (pensiamo a chi vive nei pressi di ferrovie e/o stazioni di autobus) Allo stesso modo, così come una lampada strobo accentua o stimola determinate onde cerebrali (è una delle prove, insieme all'iperventilazione, che si fa nei normali esami EEG)...alla stessa maniera determinate frequenze sonore possono stimolare certe reazioni... però che tristezza stordirsi con un Ipod.... molto meglio una cena di pesce e vino bianco!