Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Giannib.90, 22 Agosto 2013.

  1. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    ...e ovviamente non si può sapere se il pignone è rovinato se non si smonta prima il motore....
     
  2. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    ...e ovviamente non si può sapere se il pignone è rovinato se non si smonta prima il motore....
     
  3. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.236
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Esatto
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi iscrivo...sia mai si risolve....

    potrei anche valutarne l'acquisto...
     
  5. buba

    buba Collaudatore

    377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    11.635
    E87 120d rest
    Iscritto anche io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.236
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Secondo autobild.de :

    Causa del rumore, "posizioni sfavorevoli di tolleranza" e gli errori nel processo di fabbricazione della ruota dentata albero motore.


    Per i motori N47, dal 5 Gennaio 2009 sono state prodotte , tranne per quanto riguarda le guide di scorrimento ottimizzate della catena di distribuzione, un nuovo albero motore con cuscinetti conchiglie.
     
  7. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    Risultato : materiali a carico bmw e manodopera, 1140€, a carico mio!

    E dell'intervento del perito o atd bmw, come diavolo s chiama, in conce risulta, a bmw Italia no!!!!

    Ora, dopo che ho chiamato l assistenza clienti e m hanno detto che l offerta nn è negoziabile, davvero nn so che fare...sono parecchio sconfortato.
     
  8. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    Risultato : materiali a carico bmw e manodopera, 1140€, a carico mio!

    E dell'intervento del perito o atd bmw, come diavolo s chiama, in conce risulta, a bmw Italia no!!!!

    Ora, dopo che ho chiamato l assistenza clienti e m hanno detto che l offerta nn è negoziabile, davvero nn so che fare...sono parecchio sconfortato.
     
  9. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.236
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Che furto 1140 euro, ma non sei in garanzia allora? prova a chiedere in qualche centro tipo BOSH un preventivo di manodopera e i kit li compri tu.
     
  10. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Io fossi in te una letterina dall'avvocato la manderei :wink:
     
  11. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Comunque per chi diceva che l'albero motore lo cambiano solo se necessario , dalla circolare BMW tedesca risulta questo :

    Tre casi possono essere distinti come segue:

    Caso 1:

    Per i motori N47 N47DK0, N47S, periodo di produzione 01.03.2007 al 05.01.2009.

    In caso di reclamo del cliente, i seguenti componenti devono essere sostituiti:

    - 11 21 7 803 479 albero motore di ricambio con cuscinetto conchiglie.

    Nota: solo alberi motore con data di produzione dopo il 5 ° 1 2009 uso!

    La data di produzione del motore è stampigliato sul pignone. (Vedi Appendice,

    Pagina 1)

    Significato delle cifre:

    - Le prime due cifre rappresentano la linea di produzione.

    - I prossimi sei cifre rappresentano: Anno (due cifre), il mese, il giorno.

    - Le ultime 5 cifre identificano il numero di modulo del motore.

    L'albero motore riprodotto in appendice a pagina 1 è quindi 21 Ottobre 2009

    stato fatto.

    - 11 41 7 797 896 per la trasmissione a catena della pompa dell'olio.

    - 13 52 8 572 504 catena di distribuzione di seguito.

    - 13 52 7 797 906 ruota dentata per l'azionamento della pompa ad alta pressione.

    - 11 27 7 800 523 ingranaggi (intermedio per gli alberi di bilanciamento).

    - 11 27 7 802 575 ingranaggi (trasmissione a cardano equilibrio).

    - 11 27 7 802 576 ingranaggi (trasmissione a cardano equilibrio).

    - 11 31 8 572 503 catena di distribuzione di cui sopra.

    - 11 31 7 797 899 per la temporizzazione guida catena ferroviario sopra.

    - 13 52 8 573 158 per la catena di distribuzione binario di guida sotto.

    - 13 52 8 573 159 rotaia per la catena di distribuzione a scorrimento qui sotto.

    - 13 31 8 576 201 tendicatena per top catena di distribuzione

    Nota: i tempi di tensionamento catena e guida di seguito è solo smorzato rotaie

    utilizzare! (Vedere

    Pagina pianta 2) Un puntellamento di un solo binario smorzata non è consentito!

    Per la catena di distribuzione binario di guida solo senza reti di rinforzo utilizzando fino! (Vedi Appendice

    Pagina 3)

    Nota: L'intermedio per gli alberi di bilanciamento in conformità alle istruzioni di riparazione esattamente

    Set!

    Se l'intermedio e gli alberi di bilanciamento sono regolati insufficiente, il

    Motor nonostante

    nuovo albero motore ecc producono suoni!

    Vedere Manuale di riparazione 11 "Sostituire l'albero motore" 21 500 °

    Nota: Per i veicoli in cui in una riparazione precedente già

    Albero a gomiti

    è stato rinnovato:

    Questi veicoli trattati come descritto in "Caso 2".
     
  12. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.236
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Abra ma la notizia è recente? Ci sono pezzi nuovi e altri vecchi, posso usarlo per correggerli e metterli per bene alle prime pagine così da rendere meglio l'idea.
     
  13. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

    C'era anche in passato questa circolare

    Inviato con ... una fionda now Free
     
  14. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.236
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Si ma per non creare confusione metterei i codici nuovi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

    Si ok aggiornare i codici ma la prassi di sostituzione è la stessa da molto tempo. Come nei 184cv come il mio è completamente diversa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato con ... una fionda now Free
     
  16. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    La circolare inizia così :

    Misurare no.

    43.863.106-12

    argomento

    N47, N47S, N47T, rumori di sfregamento nel motore,

    Timing catena striscia

    Data di uscita (gg.mm.aa)

    12:07:13

    Poi c'è la pagina sucessiva che è quella che ho messo prima , il mio intervento era riferito al fatto che l'albero motore và cambiato anche se risulta in buono stato , ovviamente i codici sono quelli vecchi da sostituire con i nuovi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2013
  17. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.236
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Per i motori N47 N47DK0, N47S, periodo di produzione 01.03.2007 al 05.01.2009.

    In caso di reclamo del cliente, i seguenti componenti devono essere sostituiti:

    - 11 21 7 803 479 albero motore di ricambio con cuscinetto conchiglie. OK

    Nota: solo alberi motore con data di produzione dopo il 5 ° 1 2009 uso!

    La data di produzione del motore è stampigliato sul pignone. (Vedi Appendice,

    Pagina 1)

    Significato delle cifre:

    - Le prime due cifre rappresentano la linea di produzione.

    - I prossimi sei cifre rappresentano: Anno (due cifre), il mese, il giorno.

    - Le ultime 5 cifre identificano il numero di modulo del motore.

    L'albero motore riprodotto in appendice a pagina 1 è quindi 21 Ottobre 2009

    stato fatto.

    - 11 41 7 797 896 per la trasmissione a catena della pompa dell'olio. OK

    - 13 52 8 572 504 catena di distribuzione inferiore pompa iniezione. OK

    - 13 52 7 797 906 ruota dentata per l'azionamento della pompa ad alta pressione. OK

    - 11 27 7 800 523 ingranaggi (intermedio per gli alberi di bilanciamento). NON VERIFICATI

    - 11 27 7 802 575 ingranaggi (trasmissione a cardano equilibrio). NON VERIFICATI

    - 11 27 7 802 576 ingranaggi (trasmissione a cardano equilibrio). NON VERIFICATI

    - 11 31 8 510 014 catena di distribuzione superiore alberi a camme. AGGIORNATA

    - 11 31 7 797 899 per la temporizzazione guida catena catena superiore. OK


    - 11 31 7 797 898 per la temporizzazione guida catena catena superiore. AGGIORNATA

    - 13 52 8 515 671 guida per la catena di distribuzione inferiore pompa iniezione. AGGIORNATA

    - 13 52 8 515 670guida per la catena di distribuzione inferiore pompa iniezione. AGGIORNATA

     

     


    Si l'albero nei pre gennaio 2009 è da sostituire per colpa delle tolleranze risolti nei modelli post 2009 con pignone albero a gomiti diverso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2013
  18. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    portai in bmw una circolare che c'era sul forum mesi fa con scritti i lavori previsti in caso di problemi alla catena, ma dissero che non esiste nessuna comunicazione ufficiale. calcolate voi. io non avendo nessuna prova vera e propria non ho insistito
     
  19. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.236
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Novità da un utente che ha fatto il lavoro:

    Eccomi, mi ha appena chiamato il meccanico. La macchina è pronta, la ritiro questa sera. Lavoro completo 1000€, 500€ circa di pezzi e 500€ di manodopera. Questa sera la provo e vedo come va, inoltre vi scriverò tutti i codici dei kit sostituiti. Speriamo bene. Un saluto.


    Il meccanico dietro consiglio bmw ha sostituito: kit distribuzione superiore e inferiore, tendicatena superiore e inferiore, catena pompa olio, pignone per albero a gomiti, guarnizione sottocoppa, guarnizione carter, olio motore, rabbocco 1L olio cambio automatico, liquido radiatore, ricarica aria condizionata. I codici li ho verificati e sono relativi ai kit di settembre 2013. L'albero motore non è stato toccato. Se il problema si verificherà tra altri 140.000km sarò comunque soddisfatto. Ora il suono del motore è musica per le mie orecchie!!!
     
  20. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.236
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Come si vede nella prima foto gli alberi a camme sono oliati dall'interno verso l'esterno, il buco di cui parlavano in altre discussioni quanto serve?

    le altre foto invece parlano da sole

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina