Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe | Pagina 57 | BMWpassion forum e blog

Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Giannib.90, 22 Agosto 2013.

1. fabry120

fabry120 Kartista

190
    2
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.709
    bmw 120d
    Io la porto martedì per controllo ed eventuale sostituzione...speriamo bene

2. el_tazar

el_tazar Aspirante Pilota

30
    0
    4 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    febbraio 2008, inserendo il telaio sul sito bmw dice che non c'è nessun richiamo... vabbè, anche se penso che non me la passavano dato che a novembre 2014 ho fatto fare il cambio catena da un'officina non bmw...

3. LwAle

LwAle Aspirante Pilota

4
    0
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    118d
    Ciao a tutti, peccato iniziare a scrivere proprio qui (dopo essermi presentato). Comunque sia ho acquistato due settimane fa una 118d giugno 2011 da 53 mila km. Dopo si e no due giorni mi sono accorto del leggero sferragliamento....be mi si è accesa subito la lampadina e ho scoperto questo problema della catena. Non vi dico l'amarezza riguardo questo argomento dopo averla comprata...del resto non sono stato abbastanza accorto da sentirlo prima. Comunque sia mi sono fiondato dal meccanico che ha confermato la cosa e mi ha detto di farmi rivedere a fine mese...mah che peccato spero di non spenderci migliaia di euro sarebbe troppo avvilente oltre al fatto mi verrebbe da fare causa al conce.

almeno ho la certezza che i tagliandi sono originali bmw.

4. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv

Documentarsi prima, sempre.... e non farsi abbagliare da una macchina che sembra "perfetta" .... tu non hai nemmeno cercato, ma pensa che da qui sono passati "stolti" (non ho altro termine per definirli) che si sono informati,sono stati avvertiti, e nonostante tutto hanno minimizzato il problema e acquistato. .per poi tornare circa un mese dopo a chiedere pareri sul suo rumore o info riguardo l'intervento :rolleyes:

5. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Non dirlo a me........de anni fa, quasi, ho acquistato la mia 120.....e quando lo dissi ad un amico, mi disse della catena....quindi non sei l'unico. L'ho fatta sistemare subito in BMW spendendo una cifra prossima ai 4 mila euro.....ma ci ho fatto fare anche frizione, volano, freni completi ecc. Ora posso dire dopo 19 mesi dall'acquisto e 70mila km percorsi, che va da Dio, corre tanto, ad andature autostradali è silenziosissima per fortuna, è bella da guidare e NON consuma NIENTE. Io faccio una media di 4mila km al mese....e faccio un pieno ogni settimana. Te ne renderai conto da solo che una volta che avrai sistemato la catena, avrai fatto un'ottima scelta ;-)

Non sono d'accordo. Stolto, a mio avviso, è colui che rinuncia ad un' automobile che gli/le piace per paura di una catena...

6. Daniele150cv

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv

E furbo è colui che compra una macchina per spenderci soldi oltre il suo valore

Considera che la mia è stata fatta 2 volte a distanza di 30k km l'uno dall'altro

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2015
  7. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    REP appena posso, concordo in pieno.

Non esiste proprio questo discorso della catena...si perdono clienti per motivi ben + futili...figuriamoci per una cosa così importante...

Non è accettabile per un cliente BMW.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Posso dire che volevano 5000 euro in BMW per sistemare il danno catena...e posso dirti le stesse sensazioni e le stesse cose della mia attuale A3 2.0 TDI.

Come differenza ho messo meno della cifra della riparazione...fai tu, senza contare che ho preso un auto con 60mila km in meno e + fresca di 3 anni, decisamente + affidabile. il piacere di guida per nasi fini non sarà lo stesso (me ne accorgo anche io eh), ma alla fine dei conti ho un motore silenziosissimo, che tira quanto il 118d (quasi full optional) che avevo prima (anzi anche di + a percezione) e viaggio nello stesso comfort. Tralasciando le finiture che sono superiori anche se di poco, su Audi.

Il tutto accaduto due anni fa.

A dirla tutta solo gli ultimi 2.0 TD BMW li sento girare belli rotondi e pastosi...e questo è un bene forse con i nuovi B47 hanno finalmente risolto...anche se occorrerebbe sentirli tra 150mila km.

8. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Ma scusate....forse mi sono perso una cosa. Ok io ho pure pagato la manodopera della catena, ma mi hanno messo per iscritto che qualora, avessi avuto ancora problemi alla distribuzione, BMW mi avrebbe coperto per 24 mesi su tutti i pezzi originali, cioè TUTTI, che avevo messo nella riparazione. Come è consuetudine fare. Ma il mio dubbio è....mi volete dir che io credo di aver una garanzia che alla fine.....non ho nella realtà?

Mi dispiace comunque per quello che vi è successo....e capisco benissimo se siete delusi.

9. gumball3000

gumball3000 Aspirante Pilota

19
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Ciao a tutti! Sono iscritto al forum da anni e ho avuto due mini per poi passare da due settimane ad una fantastica 123d. Mi sono presentato già anni fa quindi non credo di dover ripetere la pratica (se sì, correggetemi!) ma ho letto gli interventi e volevo comunicare quanto successo a me. Il precedente proprietario della vettura ha sostituito il motore a maggio 2013 in garanzia e oggi che sono andato in bmw per un difetto allo specchietto, l'accettatore ha fatto la lettura chiave e mi ha detto che c'è in corso un "aggiornamento" del tendicatena e catena del famigerato N47. Non è un richiamo in quanto non è obbligatorio ma volontario. Sostituiranno catena e pattini superiori ed eventualmente fosse necessario anche quelli inferiori. Non dovrò pagare nulla anche se non sono più in garanzia. Volevo rendervi partecipi di questo.

10. Ezio 41

Ezio 41 Primo Pilota

1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao.si anche a me stessa cosa, poi BMW cambia i pezzi perché (li migliora)anche per tre volte, ne vieni a conoscenza per caso, chiedi in conce dicono e si

sono da cambiare, ma il tuo telaio non è tra i richiamati, passi il tempo in mail, tefonate, ti inc******azzi, nessuno ti ascolta, scade la garanzia dei 24m e son

ancora in attesa, e che me ne faccio??????

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Sei molto fortunato, fattela fare oggi xdomani !!!, pagherai solo cambio olio o aggiunta (liquidi implicati per il lavoro) vai alla grande....

11. LwAle

LwAle Aspirante Pilota

4
    0
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    118d
    ciao,

si infatti sono rimasto impressionato dai consumi bassi in autostrada ad andatura da codice nonostante i 143 cavalli, inoltre comodissima ma non per questo imprecisa, nonostante l'assetto originale il muso è bello preciso (ovviamente controlli accesi su strada), anche il volante mi dà belle sensazioni nonostante la morbidezza (rispetto ai miei gusti).

si concordo con daniele che mi sarei dovuto informare meglio ma onestamente non mi aspettavo magagne simili dai crucchi :mrgreen:

ho preso l'appuntamento col meccanico e farò cambiare la distribuzione ormai sono in ballo e allora si balla pazienza...se fa' per di'

c'è anche da dire che ogni volta il cliente non può stare col culo stretto ad ogni acquisto però così è...

12. fabry120

fabry120 Kartista

190
    2
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.709
    bmw 120d
    a me ieri mi hanno chiamato dal conce BMW e mi hanno detto che stanno sostituendo entrambe le catene...

13. Daniele150cv

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv

Ormai è un continuo sostituire catene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Ezio 41

Ezio 41 Primo Pilota

1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Bella fortuna la tua!!!!

15. fabry120

fabry120 Kartista

190
    2
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.709
    bmw 120d
    si..speriamo che facciano un bel lavoro! e che non mi saltano fuori rogne dopo....

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2015
  16. Ezio 41

Ezio 41 Primo Pilota

1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Visto che sei in ballo prendi i codici dei pezzi del gennaio 2015 cosi ti confronti con il conce in modo che siano gli ultimi montati.... ciao

17. fabry120

fabry120 Kartista

190
    2
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.709
    bmw 120d
    si esatto, appena ho la fattura con i codici dei pezzi sostituiti la confronto subito

18. Ezio 41

Ezio 41 Primo Pilota

1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Scusami, io lo farei prima, chiedendo se hanno montato quelli che porti, poi fai il confronto con la fattura.

19. fabry120

fabry120 Kartista

190
    2
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.709
    bmw 120d
    si devo riuscire ad andare in conce prima,visto che il motore è ancora smontato.

20. LwAle

LwAle Aspirante Pilota

4
    0
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    118d
    Ragazzi piccolo aggiornamento tanto per...siamo stati al concessionario di Pesaro, infatti confermato che è la catena...la bella notizia è che bmw ha approvato la sostituzione dei pezzi in garanzia...almeno questa è stata una buona notizia sennò le cifre erano da capogiro...vabe speriamo bene. Comunque come conce ci hanno trattato bene sicuramente tornerò per i prossimi servizi a Senigallia non mi vedranno più .

ciao ragazzi e buon weekend a tutti!

Condividi questa Pagina