Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog

Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Giannib.90, 22 Agosto 2013.

  1. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Ti diro' che sono a meta' tra una autorizzata e un'ufficiale, vendono anche delle bmw nuove in quel posto. Possono anche fare codifiche e hanno accesso al database bmw. In ogni caso non voglio fare polemica, ma sinceramente se mi fanno un intervento che mi da', diciamo 50mila km in piu a 1300 euro, a me va benissimo, anche perche la macchina non la tengo per sempre. E poi anche cambiando tutto, per carita ci sono 2 anni di garanzia (beh anche con questi immagino avrei garanzia anche se non ho chiesto) ma per me che faccio 15mila /anno magari ne faccio 30mila e poi sono da capo, e ho speso 4000euro.

    Magari a qualcun altro interessa sapere che esiste chi fa l'intervento a prezzi "low cost"
     
  2. ilnic

    ilnic Kartista

    170
    4
    16 Settembre 2013
    Reputazione:
    243
    BMW 118d Futura
    Meglio tardi che mai arrivano le famose foto che avevo premesso.

    Mi ero immaginato un vero reportage,che però mi sono reso conto di non poter mettere in cantiere viste le mie scarse conoscenze oltre al fatto che le foto che mi sono pervenute non sono proprio quello che mi aspettavo e volevo,mi sarò spiegato male.

    Le foto che cercherò di postare e che ho organizzato in due album su imageshack ritraggono il mio propulsore prima durante e dopo l'intervento,con mio grande rammarico purtroppo non viene ritratto il foro di modifica sull'albero a camme,la cosa mi scoccia un po' ma sono quasi sicuro che sia stato fatto in quanto dalle foto si vede l'albero di aspirazione tappato dietro e sul foglio di garanzia che mi è stato rilasciato viene citata anche la famosa modifica.

    Al momento non posseggo i codici dei componenti che mi sono stati montati,la macchina comunque va bene,l'ho ritirata mercoledì e ad oggi ho percorso circa 300km senza particolari inconvenienti,solo ieri sera la spia gialla del motore è rimasta accesa qualche secondo in più del solito per poi sparire.

    https://imageshack.com/a/qKdq/1

    https://imageshack.com/a/aKdq/1

    Vi ho allegato i link,spero sia tutto funzionante,buona visione!
     
  3. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    si vede tutto abbastanza bene a parte il foro, ma quanta melma c'era, incredibile!! Quindi hai fatto il foro e tappato la camma come nitrous? Se ti ritrovi a passare dal tuo meccanico nuovamente potresti chiederli come mai il buco non l'ha praticato vicino all'ingranaggio della corona, come presente su M47, evitando così di tappare la camma? (come in queste foto si può notare http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231359-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni&p=7030884&viewfull=1#post7030884)
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Quanti chilometri aveva l'auto?l'hai sempre tagliandata in bmw (olio castrol)? te lo chiedo visto la quantità di "melma" che vi era all'interno:eek:
     
  5. Ioria71

    Ioria71 Aspirante Pilota

    12
    0
    17 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d 177cv
  6. FabrizioD

    FabrizioD Collaudatore

    404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    Come visto di persona, il foro sulla camma non è presente sul propulsore M47.
     
  7. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
  8. FabrizioD

    FabrizioD Collaudatore

    404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    Perchè su quello che ho visto io non c'era? su nessuno dei due. E li ho guardati bene eh..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2014
  9. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Sicuro che era M47? Se erano uno di aspirazione(dove dovrebbe esserci il foro) e uno scarico privi del foro erano N47.
     
  10. FabrizioD

    FabrizioD Collaudatore

    404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    No, erano M47, uno di aspirazione e uno di scarico. Ed era un X3 20d 163cv, l'avevo già scritto.
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

    L'X3 163cv non è mai esistito....semmai 150cv..
     
  12. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Tutti gli alberi a camme M47 che ho trovato hanno il foro sulla camma di aspirazione, come gli M57; foto di N57 non ne ho trovate.
     
  13. ilnic

    ilnic Kartista

    170
    4
    16 Settembre 2013
    Reputazione:
    243
    BMW 118d Futura
    Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

    La macchina ha 105,6 kkm al momento,io l'ho comprata usata ad 88 e fino ad allora da libro tagliandi i tagliandi erano stati fatti (3 in tutto,1 solo ufficiale).

    Dagli 88 in avanti io ho cambiato l'olio ogni 10kkm circa,ultimo cambiò olio a 103kkm circa,spaccato a 105kkm.

    Si comunque una cosa terribile,secondo il mio meccanico era stata imbottita di additivi per tamponare il rumore della catena,secondo me invece il precedente proprietario la portava a fare i tagliandi ed in realtà non glieli facevano,mai vista una porcheria del genere.

    Per quanto riguarda il foro se avrò modo di sentirlo glielo chiederò,presumo che l'abbia fatto fare dove è posizionato sui vecchi 2.0 e sugli attuali 3.0,e credo che l'albero a camme sia stato tappato per indirizzare l'olio in una sola direzione.

    Se mi capiterà comunque mi faró dare delucidazioni.

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  14. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Si domanda perché se il foro andava fatto come sugli M47 si troverebbe vicino alla corona dentata senza il bisogno del tappo dall'altro lato, invece se hai fatto come nitrous il buco dal lato opposto alle corone, bisognava per forza tappare per non far uscire l'olio dalla parte sbagliata.

    Hai visto le foto che ho postato nell'altro topic? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. ilnic

    ilnic Kartista

    170
    4
    16 Settembre 2013
    Reputazione:
    243
    BMW 118d Futura
    Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

    Le ho appena visionate.

    In effetti si,potrebbe sembrare più sensato il foro vicino alla corona,io ribadisco peró per l'ennesima volta che non sono un meccanico ne ho le conoscenze tecniche adatte a dare un parere che possa valere qualcosa,dico solo che questa modifica che ho insistito per fare l'ha pensata in primis un meccanico ed il mio l'ha riconfermata,quindi essendo il loro lavoro non mi faccio troppe domande e lascio fare condividendo solo il fatto palese che una maggiore lubrificazione male non può fare.

    Poi ovvio,magari hanno entrambi sbagliato a forare li o magari lo hanno fatto appunto perché essendo meccanici sono a conoscenza di varie dinamiche che io ad esempio ignoro,errare è umano e lo dimostrano soprattutto i mega-ingegneri della BMW che hanno partorito questo portentoso motore che ci porta continuamente a dibattere dei suoi pregi ma ancor più dei suoi grandi difetti.

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  16. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Si ovvio sono loro i meccanici, scusa se lo ripeto ma non ricordo, hai fatto il foro dal lato apposto alla corona e hai tappato?

    Ho parlato con un altro meccanico che a 500-600€ mi fa il foro, ne ha fatti fare anche sul 6 cilindri, e mi ha confermato che lo fa vicino le corone. Sono confuso ora.
     
  17. kiro87

    kiro87 Collaudatore

    303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892
    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

    Io dall'alto della mia ignoranza credo che se il problema fosse dato da un buco, l avrebbero già fatto

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  18. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    il buco la grande rovina dell'uomo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Può darsi, per ora l'unica direzione in cui si sono mossi in BMW è dimezzare il diametro interno della camma di aspirazione, dove si dovrebbe effettuare il foro.
     
  20. ntncrc80

    ntncrc80 Kartista

    222
    2
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    73
    BMW 116ED Sport Line
    Di dove è questo meccanico? Anche in privato ! [MENTION=52474]DevilM[/MENTION]
     

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