Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Giannib.90, 22 Agosto 2013.

  1. Samleo

    Samleo Kartista

    138
    0
    9 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    Questi sono tutti i pezzi del NUOVO KIT...giusto??
     
  2. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Si ma dei nuovi kit. Sono 2 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Samleo

    Samleo Kartista

    138
    0
    9 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    Si..scusa..inferiore e interiore...

    Ma dimmi un'altra cosa. Tu monti questi pezzi?

    Se si, cosa ti hanno detto in conce a riguardo??
     
  4. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    No non monto questi pezzi. Sono a 18 mila km e non ho ancora problemi, ma c'è un altro utente che con 430 euro li ha fatti installare dal suo meccanico di fiducia.
     
  5. Samleo

    Samleo Kartista

    138
    0
    9 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    Mi ricorreggo..."Superiore e Inferiore"

    Come si chiama l'utente??
     
  6. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Non è di questo forum purtroppo
     
  7. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Aggiunto N° OE Albero Motore(originale BMW), con costo completo di gusci, cuscinetti e semicuscinetti
     
  8. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Ecco le guida catene di 1° generazione (postate da Bart08) -->

    [​IMG]

     

     

     


    Ecco le guida catene di 2° generazione da estate 2012 in poi -->


    [​IMG]

    Ecco le guida catene di 3° generazione da primavera/estate 2013 (da precisare)-->


    [​IMG]
     
  9. Samleo

    Samleo Kartista

    138
    0
    9 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    Ma quelle di 3° generazione non sono uguali a quelle di 1° generazione?
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    a questo punto sorge spontanea una esclamazione...ignobile....

    il progettista dovrebbe essere impiccato e non è detto che non sia accaduto( metaforicamente);

    ad ogni modo altri costruttori usano catene duplex.

    saluti
     
  11. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Decisamente no, cambia il colore e penso proprio anche il materiale!

    E' una marca duplex?
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2013
  13. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Ciao Giacomo, il problema della doppia catena è questo poco spazio tra le due fila di denti del pignone:

    Nel N47 come nell'M47 il sistema di catena è simplex e non duplex perchè una è dedicata alla catena che sale per la pompa iniezione che a sua volta mette in moto la catena per l'albero a camme(116d) o gli alberi a camme(118d-120d-123d-125d), mentre l'altra è impegnata dalla catena inferiore dedicata alla pompa dell'olio.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2013
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
     
  15. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Provo sdegno e ribrezzo a leggere queste cose.

    Se funziona veramente quella di terza generazione, quella di seconda generazione nn può funzionare essendo totalmente differente. Quasi quasi meglio la prima visto che le assomiglia di più.

    Viene la pelle d'oca veramente
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    una volta il tendicatena era costituito da un "semplice" ingranaggio che veniva spinto da un attuatore azionato da una molla e dal lubrificante in pressione; sistema ovviamente costoso ma efficace;

    a forza di risparmiare hanno ridotto i motori quasi a giocattoli,

    saluti
     
  17. Samleo

    Samleo Kartista

    138
    0
    9 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    E come fai a dire che "cambia il materiale"!?!?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ha lo stesso identico disegno (quindi probabilmente stesso sistema di dissipazione delle forze) e magari hanno scelto il grigio perchè si intona meglio con il colore del vano motore :mrgreen::rofl:
     
  18. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    A meno che non abbiamo a che fare con imbecilli che usano colorante nero, spero abbiano migliorato la qualità del materiale, anche se la cosa principale( ora che hanno sostituito il pignone dove gira la catena) era, ed è ottimizzare la guida dove scorre la catena e anche la catena stessa.

    Appena riesco cerco di trovare più informazioni sul tipo di materiale usato.

    Il disegno doveva essere comunque lo stesso, la cosa che stavo pensando era di far fare delle guide in acciaio su base di quelle in plastica (teflon), che dite potrebbe funzionare? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)))))
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2013
  19. Samleo

    Samleo Kartista

    138
    0
    9 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    Potrebbe ma l'attrito tra acciaio e acciaio non è lo stesso dell'attrito tra acciaio e teflon...

    Qua ci vorrebbe un ingegnere meccanico per trovare la soluzione migliore..

    E cmq non ci giurere che "non abbiamo a che fare con imbecilli" dato che hanno partorito quest'ideona!!
     
  20. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Appena ho la foto vera della guida di 3° gen la posto, quella intanto è il disegno riportato dalla casa produttrice nell'immagine, appena saranno più diffuse forse qualcuno sarà gentile da postare le foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina