Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Giannib.90, 22 Agosto 2013.

  1. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Ho capito ti va di scherzare allora..i componenti che ho scritto era per farti capire la differenza di costo dal modello N47d20A che giustamente costa oltre i 7 mila sostituirlo e quello 20C che costa sotto i 4,7 mila €. In BMW riutilizzano i pezzi utili del motore da sostituire nel nuovo monoblocco e nel modello vecchio vanno cambiate tutti quei componenti che ti ho scritto ecco perché costa di più.
     
  2. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

    Un monoblocco Dove recuperi pezzi di quello vecchio non è un nuovo monoblocco. .. il costo che ho scritto io si riferisce ad uno nuovo (davvero nuovo) ed è reale come confermatoti da altri utenti....
     
  3. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    http://www.bmwetk.info/catalogo-dei-ricambi/prd/BMW/VT/P/E87N/SH/118d/ECE/L/N/2009/03/50142/11/11_4021

    ecco a te i prezzi...

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    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2013
  4. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

    Ma p**** eva, qua stiamo pestando acqua nel mortaio....

    Te lo spieghi perché alla voce "Motore Alleggerito", anche in corrispondenza del tuo tanto venerato N47D20C leggo la bellezza di 7.746 € ??

    Il prezzo da te postato (ca 5000 €) si riferisce SOLO al gruppo propulsore, che NON È il motore completo, ma solo la parte superiore del blocco! Lo capisci che quello che dici fa acqua e non è come dici tu o sono io che parlo una diversa lingua??

    Per l'ultima volta, questo comportamento non gioca a tuo favore e credibilità, consiglio da amico, smettila. ..
     
  5. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    L'ho appena notato, hai ragione, mi ha confuso le idee quello in officina che forse si riferiva a al gruppo AT propulsore....
     
  6. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

    :rolleyes:
     
  7. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Ma per favore....smettiamola ora finchè siamo in tempo....ma a queste cose ci si pensa prima di dirle o vengono dette a caso?? Perchè inizio a pensarlo veramente....un blocco motore nuovo a quel prezzo?!? Ma sopratutto l'altro a circa 3000 euro in piu senza nessun motivo?!?!?! e sopratutto che montandolo vengono utilizzati pezzi del precedente blocco?!?!? Ricordo che ci sono utenti che sono alle prima armi e che si iniziano ad informare ora su quest' argomento....e se vedono questo topic al momento in rilievo e leggono queste cavolate non è il massimo....si crea disinformazione nella gente per nulla.... Consiglierei inoltre, prima di aprire un topic praticamente dedicato a quest argomento, di sapere ed esser certi di ciò che si scrive evitando cose non veritiere....perchè qui si parla di topic interamente dedicato all' Upgrade della componentistica del problema alla catena....ma per ora ho letto tante di quelle cavolate che metà sono sufficenti.... mi immagino gli utenti alle prima armi....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2013
  8. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    C'è stato un malinteso per quanto riguarda il prezzo di un motore completamente nuovo di zecca compreso di tutto, ti spiego cosa volevo dire: nella sostituzione se ci sono componenti buoni nel vecchio motore usano quelli nel nuovo, e questo fa scendere il prezzo e non di poco , il succo della questione è questo. Esempio : se si rompesse la catena e porterebbe con se anche anche valvole e componenti del manovellismo, se decidessero di sostituire il motore con uno nuovo userebbero componenti buoni come turbina, gruppo frizione, testata(se non è saltata), albero motore e alberi a camme con un risparmio di qualche migliaia di €. La sostituzione dell'intero motore leggendo nei vari forum anche non italiani è veramente bassa.

    Questa "manovra" mi è stata detta in bmw e non mi son stupito perché fanno la stessa cosa in VW.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2013
  9. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

    Ancora a dire cose inesatte....

    Se fanno così non è sostituire il motore, ma solo revisionarlo, ovvero sostituire solo cosa si è rotto/danneggiato!

    Se chiedi di SOSTITUIRE il motore lo stesso arriva sul un bancale già montato di tutto punto e nessun meccanico li dentro lo aprirà per montarci componenti del vecchio perché è già pronto! Viene solo montato, riempito dei vari liquidi e olii e provato.

    Altra cosa (che tanto per cambiare non è come dici tu) turbina, gruppo iniezione, DPF e frizione non fanno parte del "blocco motore" e NON sono inclusi in quel preventivo (salirebbe ancora parecchio altrimenti) quindi ci credo che vengono usati quelli vecchi. ..
     
  10. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    DPF è nello scarico, la frizione nel gruppo volano che in alcune case è già montato sul motore(non so BMW), per il resto quando posso domanderò in BMW..di sostituire il motore in casa VW per esempio l'ha fatto un mio amico al GTI e tutti quei componenti scritti prima li rimangono se funzionano a dovere..argomento tutto da approfondire ma andiamo OT

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  11. flynet71

    flynet71 Aspirante Pilota

    6
    0
    7 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BNW 320D 177CV E91
    Ciao a tutti del forum,all'ora io ho una 320d 177 cv del 04/2008 con motore N47D20A che per ora non ha problemi ho su quasi 90.000km,uso la macchina sempre tranquillamente e eseguo sempre un cambio d'olio all'anno e il filtro più olio ogni 2 anni dal mio meccanico di fiducia,indipendentemente dai km (in media 10-12k all'anno),devo comunque portarmi aventi per la sostituzione della catena?Quali parti dovrei acquistare?Il motore va smontato completamente per la sostituzione delle parti?
     
  12. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    si, tutto l'albero motore catena guide tendicatena, si
     
  13. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    per curiosità farai fare il lavoro al tuo meccanico? Metti in conto che dovrai sostituire interamente albero e l'equilibratura massa del manovellismo(probabilmente) e suggerirei gli alberi a camme, quelli nuovi hanno un diametro della metà rispetto a quelli pre 4/2013 e siccome ci scorre l'olio al loro interno porterebbe benefici alla lubrificazione della catena superiore. Il costo è abbastanza esoso e non è sicuro che si risolva al 100% il problema(è troppo presto per dirlo ma c'è molto ottimismo), oltre a questi 3 componenti citati ci sono tutti quelli al primo post e il motore va smontato come ha detto Zeus completamente. L'albero comunque va cambiato, il difetto sul pignone è davvero tremendo, è tarato nonchè progettato male, ho visto foto della ruota dentata con denti in acciaio spezzati e piegati, inoltre è probabile che nel 2014 veda la luce una nuova catena della distr.parte.inf. , per la parte sup. il problema è ormai ben risolto da tempo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2013
  14. flynet71

    flynet71 Aspirante Pilota

    6
    0
    7 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BNW 320D 177CV E91
     
  15. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Vedo che sei registrato dal 2011, ma non ti sei mai presentato... Immagino che, dal 2011 ad oggi, 2 minuti per leggere il regolamento tu possa averli...
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.





    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  16. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.029
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Beh fare un lavoro da 4000 euro per "prevenire" un problema è puro masochismo. Piuttosto preferisco spaccare il motore
     
  17. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Si c'è la possibilità che non si rompa ma nessuno sa in che % anche se, quelle con il pignone saldato all'albero sono molto più soggette a rottura. In BMW il costo va sui 3-3,5 mila € nel tuo caso che viene cambiato l'albero ma in compenso avresti 2 anni di garanzia su quei pezzi e se qualcosa riuscire a farti passare i pezzi gratis con un risparmio di 1-1,5 mila €.

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    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2013
  18. flynet71

    flynet71 Aspirante Pilota

    6
    0
    7 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BNW 320D 177CV E91
    Mi scuso con i moderatori,ho effettuato la presentazione,si è mai sentito di un'utente che ha percorso 200.000 km senza spaccare la distribuzione? :-k Gianni tu quanti km hai su?
     
  19. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Si ne ho sentiti anche con cambio automatico, anche 220 mila km, io ne ho 22 mila e ho noto un leggero strisciamento, lavoro da fare tra un paio di mesi..

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  20. flynet71

    flynet71 Aspirante Pilota

    6
    0
    7 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BNW 320D 177CV E91
    22 mila e hai già il problema?Ma l'hai acquistata nuova?
     

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