Buongiorno sono andato per acquistare una Z4 e quando ho chiesto di Android auto, il venditore mi ha detto, "Sì sì, c'è tutto" come se la cosa fosse scontata. Qualcuno mi sa dire se questa cosa vale per tutte le nuove BMW o solo per la Z4 o se devo guardare un particolare allestimento? Grazie in anticipo!!!
Ciao con un aggiornamento OTA del 2020 hanno abilitato Android Auto oltre a carplay, quindi sia che la compri nuova sia usata (basta che installi l'ultimo update in officina, anche se difficile non abbia una versione SO >= 2020) Android Auto va di pari passo con CarPlay, perciò ci dovrebbe essere
Da quando è stato abilitato con l'aggiornamento che ti ha detto ste0108, io lo uso quotidianamente e in modalità Wireless. Non so dirti da quale specifico optional dipende, ma se ti confermano che c'è, direi che puoi stare tranquillo. ATTENZIONE però... Con il nuovo Samsung S23 funziona che è una meraviglia, con lo Xiaomi Mi11 che avevo prima era una lotta... soprattutto per l'attivazione vocale. All'epoca avevo scoperto che BMW garantisce per telefoni Google Pixel e Samsung. Per le altre marche di Android è un po', come dire, "speriamo". Ma è un problema di Android, non di BMW (e te lo confermo, ma non conosco il tuo grado di alfabetizzazione digitale, quindi ti risparmio lo sproloqui "tecnicologico")
Ragazzi, GRAZIE!!! Con Samsung/Pixel ho proprio Android Auto? Ad esempio riesco ad utilizzare Google Maps?
Tutti gli Android moderni hanno Android Auto compreso. Da Android 12 (adesso siamo a 13) è un servizio di sistema integrato. Prima (Android 11 e precedenti) era un'app. Se lasci attivi WiFi e Bluetooth, auto e telefono "si trovano" e sui rispettivi schermi ti escono le procedure guidate per la configurazione. Dopo ti si attiva in automatico ogni volta che sali in macchina. Funziona - appunto - utilizzando contemporaneamente WiFi e Bluetooth, quindi ti consiglio di dotarti di una ricarica wireless da auto perché consuma molta batteria. Per dirti... lasciandolo attaccato alla ricarica wireless, usando Maps e Spotify insieme, il telefono non si ricarica, perché la corrente che usa è la stessa che gli arriva dalla ricarica.