Nuove BMW 320d EfficentDynamics Edition e 316d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuove BMW 320d EfficentDynamics Edition e 316d

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da El Nino, 24 Agosto 2009.

  1. ellea

    ellea Kartista

    241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...

    :biggrin::biggrin::biggrin: Bello il concetto, ma credo che le case non la pensino cosi.

    Il vero motivo è che per legge tutte le case devono abbassare con il tempo la MEDIA di CO2 dei propri modelli.
    Questo vuol dire che da oggi in poi per aumentare i cavalli su alcuni motori, devono ridurli su altri (o rivendere col proprio marchio una Toyota IQ come forse farà la Aston...).

    Quindi non crediamo alla favoletta dell'attenzione ai consumi, delle case che sono diventate tutto ad un tratto ecologiste e dei fiorellini che escono dalle marmitte...

    E' un obbligo di legge, e ognuno si inventa i modi per risolverlo, poi se le vendono o meno non credo gli interessi (provate ad ordinarne una nuova e vedrete quanto tempo dovrete aspettare).

    Io sono un pubblicitario, e la prima cosa che mi dicono è: ci obbligano a ridurre i consumi, come la giriamo al cliente per fargli credere che siamo diventati ecologisti e pieni di attenzioni?
     
  2. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    quoto alla stragrande, non consuma niente per i cavalli cha ha
     
  3. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Non capisco molto l'utilità del 316d se consuma più del 320d depotenziato! Altrimenti ha decisamente senso! Qualcuno dice che il cliente bmw non sceglie per i consumi...io sono la testimonianza del contrario, ho deciso che la mia prossima auto sarà bmw per il connubio di prestazioni/consumi! Dopo averla provata son più convinto di volerla! E poi ragazzi sarà anche marketing ma è ora di sensibilizzare un pò la gente con questi modelli perchè oltre metà delle riserve di petrolio sono andate...perciò è ora di cominciare a rinunciare a cerchi del 18-19 e cavolate varie! Meglio un pò più di concretezza! P.S. --> in irlanda ho visto la 316i e90!!!!
     
  4. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    :-k........questo forum e' per i veri appassionati, in tanti quá montano cerchi da 19", marmitte Performance e Centraline rimappate........
    non so' qunti condividano questa tua lecitissima opinione.......
    Personalmente se avessi voluto essere un po' piu' "concreto" o "pragmatico" avrei coprato una bellissima Ford Mondeo 2.0 tdci che va' benissimo e ed e' anche comoda, avrei avuto piu' abitabilita' del mio BMW ed avrei risparmiato 15/20 mila eurozzi!

    p.s.
    spero solo di aver azzeccato i congiuntivi.......#-o
     
  5. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Lo so bene che qui molti si indigneranno se offendo i cerchi del 18...ma effettivamente per me un serie 3 2.0d può essere più pragmatico di una mondeo in quanto va il doppio e consuma meno! Per me questi sono fattori fondamentali, poi per altri fattori la bmw è decisamente da scartare! Dico solo che è ora di scendere dalle nuvole...le auto più ecologiche le devono fare tutti!!! Dalla fiat alla porsche indipendentemente dal prestigio!
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    che fanno vomitare, guarda la foto doc...........:mrgreen:
     
  7. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    ho visto ,ho visto bleah
     
  8. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Su questo siamo d'accordo. Ma se io voglio una macchina che non rispetta le norme euro 5, devi permettermi di comprarla. Fammela pagare di più, fammi pagare il triplo del bollo, non mi interessa, ma dammi la possibilità di non comprarmi una macchina ultra tappata solo perchè adesso c'è un isteria di massa che pensa che le auto siano la causa del 100% dell' inquinamento del mondo...

    Io la vedo come una grossa limitazione alla mia libertà di scelta.

    E le case per ovviare al problema sono costrette a inventarsi cose come la valvola ERG. Cioè sulla mia macchina pagata fior di mila euro devo avere una valvola che mi rispedisce nel motore i gas incombusti? Ma che scherziamo?!

    OT
    stesso discorso si può fare con l' ESP obligatorio dal 2011.
    Se voglio una lotus senza ESP (per le mille ragioni che posso avere) sono costretto a comprarmene una vecchia? E' perchè scusa?

    E ancora: i progettisti e i designer di auto ormai sono vincolati da talmente tante norme di sicurezza che le auto praticamente glielo consegnano già fatte. Esempio lampante è la nuova Z4, alla quale hanno dovuto allungare il muso di tot cm perchè se no il radiatore sarebbe stato troppo vicino al paraurti e qualche pedone avrebbe potuto farsi male...
     

Condividi questa Pagina