Nuove BMW 320d EfficentDynamics Edition e 316d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuove BMW 320d EfficentDynamics Edition e 316d

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da El Nino, 24 Agosto 2009.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Quello + un'altro discorso :wink:
    Qui stiamo parlando di aerodinamica dei cerchi

    P.S: Occhio al quoting: riporta SOLO la parte del messaggio a cui devi rispondere, eliminando tutto il resto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2009
  2. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.853
    21
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Ovviamente non mi riferivo a questa versione, ma a tutte le eXX con problemi congeniti alla nascita ;)
     
  3. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Sì sì, non voglio sindacare sull'operato di ingegnieri, ma volevo capire quanto poteva incidere sui consumi montare quei "coperchi di bidone":mrgreen:.
     
  4. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5

    voglio sapere tutto su quell' AIRBOX !!!!
     
  5. Andrix

    Andrix Primo Pilota

    1.335
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    :eek::eek::eek: Ragazzi questa dei cerchi mi pare una gran C------A...poi per lo più sono anche orrendi ! neanche se me li regalano li prenderei!
     
  6. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.853
    21
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Scusami Elnino eh con molta simpatia e tranquillità e senz fare polemica..:biggrin:
    Se nel discorso tu dai per scontato che loro facciano determinati studi e io, un po' scettico sulla cosa, mi riferisco ad altro, non credo sia sbagliato...dovevo aprire un nuovo topic?:lol:

    Ok per il Quote ;)
     
  7. Mrspeed

    Mrspeed Collaudatore

    469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    Ma per quanto mi riguarda quei cerchi possono fare miracoli per i consumi ma bmw è bmw non una panda a metano.
     
  8. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5

    ma se non vuole trovarsi a vendere con fatica utilitarie trazione anteriore da 6000 euro forse è meglio che permetta l'entry level per le gamme già presenti, così da ottenere anche maggiore pubblicità.. intanto vende :mrgreen: solo ad M3 non si manda avanti un colosso dell'auto..
     
  9. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Fermo restando che l'efficienza è un indice importantissimo di qualità e capacità tecnica , non credo che tutti questi accorgimenti , declinare al potenza di un motore in mille varianti creando tra l'altro confusione sul mercato non sia una scelta cosi importante specie se abbinato ad macchine del costo delle nostre BMW.

    Se vuoi risparmiare ti pendi una ford spendi 15000 € di meno e sai quanto gasolio ci metti..... quindi tolto il fatto ideologico di avere una macchina che consuma poco , da un punto di vista economico non ci sono grandi vantaggi... o meglio ci sono soluzioni migliori.

    I tombini nelle ruote sono una mezza sciocchezza secondo me si è vero che ha velocità sostenute e costanti darà dei vantaggi , ma di fatto il grosso consumo lo abbiamo durante le accellerazione e le grosse perdite di rendimento durante le frenate.

    Credo che potrebbe essere molto utile a tal proposito invece puntare sul Kers che recupera l'energia in frenata e la restutuisce in accellerazione , questo si che sarebbe un bel passo in avanti.

    Queste operazioni mi sanno di demagogico e con lo scopo di rientrare sulla carta a quei vincoli di produzione di CO2 che stanno imponendo ad i vari costruttori.

    Comunque la strada del verde è stata intrapresa da tutti i costruttori giustamente siamo all'inizio ed ogni costruttore vuole avere modelli "verdi".... BMW grazie all'eccellenza dei suoi motori spicca in questo e vuoe cavalcare l'onda in attesa magari di novità interessanti....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Mrspeed

    Mrspeed Collaudatore

    469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    Certo, sono daccordo con te, però non so fino a che punto il cliente bmw (che spende almeno 35000 per una serie 3 diesel) sia interessato a questa tipologia di macchina per risparmiare un km al litro.
     
  11. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Quoto in toto...:wink: Rep+:mrgreen:
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il programma più fesso per studiare i flussi di raffreddamento è l'applicazione Cosmoflow di Solidworks.

    Dato che BMW, come Fiat, Mercedes e tante altre utilizzano altri modellatori solidi come CATIA o ProEngineer, direi che gli studi sui flussi saranno sicuramente stati studiati.

    :wink:
     
  13. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5


    ma sono perfettamente della tua stessa opinione! solo che fa figo no? andare al bar a dire.. sono andato alla concessionaria e c'era un auto che fa i 100km con 4.1 litri.. è comunque una pubblicità e sappiamo tutti che non importa se ne parliamo bene o male, l'importante è che ne parliamo.. beh funziona :mrgreen::mrgreen:

    quanta gente va a vedere le alfaromeo 1.9 115 cavalli e poi si portano a casa il 2.0 170? e non avviene lo stesso con le vw tdi? bmw era ancora "da meno" e questo nella mente di un possibile acquirente significava soltanto una cosa: meno scelta.

    #-o aaaah il marketing, chi lo capisce è bravo..
     
  14. Lukas2874

    Lukas2874 Kartista

    246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Non penso che il problema sia risparmiare un kilometro a litro ma la nuova coscenza ecologica che solitamente è propria dei consumatori più evoluti e raffinati come dovrebbero essere gli utenti BMW!!!!
    Speriamo solo che quel cipiglio sportivo proprio dei modelli BMW non venga dimenticato!

    P.S.

    Sportivo e non racing, a scanso di equivoci!
     
  15. Paky

    Paky Guest

    Reputazione:
    0
    Scusate della mia ignoranza!!! Ma ne avevano già una serie e 90 da 163 cv (vedi la mia), poi hanno portato a 177cv, ora la riducono ancora a 163cv??? ........e comunque i cerchi pieni non piacciono anche a me..... ma sicuramente come tutte le cose, ci sarà da abbituarsi.
     
  16. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.343
    77
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Sull'opportunita' e sulla razionalita' di queste ultime scelte di BMW pesano le recenti emanazioni del parlamento europeo. Tra le altre cose:

    "...Il regolamento semplifica e rafforza le norme sull'omologazione degli autoveicoli per garantire maggiore sicurezza e minori emissioni di CO2. Il provvedimento-quadro, che raggruppa norme oggi contenute in una cinquantina di direttive Ue, prevede tra l'altro l’utilizzo di pneumatici con bassa resistenza al rotolamento, l’istallazione di impianti di controllo per la pressione delle gomme, di sistemi elettronici di controllo della stabilità e di indicatori per il cambio di marcia...."

    Inoltre c'e', se non erro, una imposizione che prevede di ridurre sulle auto a listino le emissioni di CO2. Da qui la necessita' di uscire con questi modelli.
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    #-o
     
  18. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Io so' solo che oggi le macchine hanno sempre piu' cavalli, quando, le leggi e le norme stradali/antinquinamento puniscono pesantemente i trasgressori (velocita') e limitano la circolazione alle auto "inquinanti".
    Le grandi potenze non vanno sicuramente d'accordo con bassi consumi e poche emissioni.......:-k

    Oltre a questo, anche la BMW mi fa' inkazzare con questo trend di marketing alla mo di "casa motociclistica giapponese" che ogni tre per due fa' un restyling, cambia un motore, passano da euro 4 o euro 5 etc..........
    Quando andiamo a comprare le nostre BMW nuove sono tutte all'avanguardia della tecnica, allineate con le norme che andranno in vigore tra 25 anni, super innovative e dopo tre anni il concessionario ti da'un dito nell'occhio e l'altro nel k...........:eek:

    p.s.
    I "cerchi pieni" esteticamente fanno kakare, che le lascino fare alla Citroen queste scoperte........
     
  19. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    513
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Le normative di cui parli sulla 320d restilyng ci sono tutte, non a caso l'attuale 177CV è Euro 5A a tutti gli effetti e viene riportato sulla carta di circolazione.
    Quindi mi dispiace...ma stà boiata di depotenziare il motore per acquistare qualcosina in più sui consumi proprio non la capisco...considerato inoltre che il 177CV se guidato "cristianamente" è un motore che a livello di consumi ti toglie qualche soddisfazione!!!
     
  20. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.343
    77
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Guarda, prendi con le molle perche' non ho verificato, ma parte della normativa prevede che tutte le case automobilistiche riducano di un tot per cento le emissioni di CO2 delle auto a listino. Significa che DEVONO mettere a listino versioni 'ecologiche' per rientrare in questo obbligo.

    Da qui ad esempio la ragione di produrre ibride insensate come le X6, da qui le versioni a gas di mercedes etc... Il tutto serve ad abbassare il totale delle emissioni di CO2 del proprio listino. E se e' vero che lo devono fare tutti, sono curioso di vedere cosa combineranno produttori come Ferrari, Lamborghini, Aston Martin...( ah no, Aston Martin ho visto che ha fatto, una vetturetta di lusso vendibile solo ai clienti che hanno gia' una Aston, praticamente una Smart di lusso).
     

Condividi questa Pagina