BMW X2 U10 - Nuove app e funzionalità su X2 con idrive 9 | BMWpassion forum e blog

BMW X2 U10 Nuove app e funzionalità su X2 con idrive 9

Discussione in 'BMW X2 U10' iniziata da VALEX4, 10 Luglio 2024.

1. VALEX4

VALEX4 Kartista

95
    7
    8 Settembre 2014
    Reputazione:
    16.019.154
    X2 Msport
    Apro questa discussione per parlare di qualsiasi curiosità/novità introdotta su X2 e con il suo nuovo sistema operativo (credo sia il 9).
    Si può spaziare dal app "pagamenti parcheggi", alla possibilità di far aprire il finestrino all'ingresso del parcheggio/i preferiti, sino alla possibilità di registrare video intorno alla vettura (automatici in caso di incidente o attivazione allarme antifurto), od ancora la marcia inversa (automatica) sino agli ultimi 50 metri.

Inizio con l'allegare le videate delle app più richieste, (almeno nel mio caso), dai più giovani :-)

* DIGITAL KEY PLUS: possibilità di aprire la vettura automaticamente (appena ci si avvicina) con il cellulare. La vettura emette un bip mentre in fase di allontanamento del cellulare si chiude da sola con 2 bip, chiude gli specchietti ed attiva l'antifurto. Con la scheda nell'alloggiamento di ricarica cellulare si può far partire la vettura senza le chiavi.

* VIDEO: possibilità di vedere interi film (il catalogo mi è parso ben fornito ... anche se non a livello di Sky ...)
    Film.jpg

* AIR CONSOLE: possibilità di giocare da soli o tra più persone a svariati giochi Giochi_1.jpg

I fortunati possessori dei modelli prodotti a partire da questo mese di luglio potranno anche raccontare l'esperienza di comandare la vettura con lo smartphone :wbmw:

2. VALEX4

VALEX4 Kartista

95
    7
    8 Settembre 2014
    Reputazione:
    16.019.154
    X2 Msport
    Grazie di aver inserito il link. Mi ero infatti posto la domanda se una persona che cerca informazioni su un determinato modello che vuole acquistare, andrebbe a cercare informazioni tra le discussioni di altri modelli. Mettere il link è una soluzione anche se, da una prima lettura, credo su X2 ci siano ulteriori novità (ma ora sono troppo stanco per cercare le differenze =P

3. VALEX4

VALEX4 Kartista

95
    7
    8 Settembre 2014
    Reputazione:
    16.019.154
    X2 Msport
    Ho appena scoperto che il navigatore ha ora integrata la possibilità di avere l'Augmented view che, visualizzando l'immagine reale della strada dinanzi a noi, segnala dove dobbiamo svoltare, come da foto allegate (si attiva in prossimità di svincoli, rotonde, svolte ecc.). 93b1a0bd-44c1-4c91-9d23-b92150d97b02.JPG 132d07dd-6122-4d87-bf36-7039242c89b2.JPG

4. Submaviogadri

Submaviogadri Aspirante Pilota

40
    20
    10 Marzo 2024
    Bologna
    Reputazione:
    0
    X2 U10 xDrive 2.0d MH
    :redface: scusa, ma sei sicuro che non sia una skill "extra" a pagamento? credo che nel navigatore "standard" la realtà aumentata non ci sia...o sbaglio io? :confused2

5. amuroray

amuroray Kartista

150
    107
    26 Gennaio 2016
    Reputazione:
    38.573.649
    BMW X1 x18i MSport
    Fa parte del pacchetto BMW Connected Drive che va rinnovato annualmente al prezzo di 99€ l'anno che da oltre alla realtà aumentata, 3 profili in più e l'assistente vocale.
    La durata del primo rinnovo dipende dal concessionario che pacchetto ha messo nella configurazione a me sfigato solo tre mesi e ho dovuto rinnovare subito, nulla di essenziale se ne può fare a meno, ma per ora ho rinnovato.

Ultima modifica: 28 Luglio 2024
  6. Submaviogadri

40
    20
    10 Marzo 2024
    Bologna
    Reputazione:
    0
    X2 U10 xDrive 2.0d MH
    :redface:Scusa, sai che non ho capito?...io ho il "digital premium" attivato che fa parte del "connected drive" ma la realtà aumentata nel navigatore non c'è mica...:confused2

7. amuroray

amuroray Kartista

150
    107
    26 Gennaio 2016
    Reputazione:
    38.573.649
    BMW X1 x18i MSport
    La realta aumenta ora è legata al pacchetto Innovation Package che contiene il BMW Live Cockpit Professional e il Parking Assistant Plus (le 4 cam)

upload_2024-7-28_17-36-35.png

L'utilità per me è minima, molto scenografica. Del pacchetto la cosa che trovo utile è questa: 2.png

Ti manda il 360 o filmato se scatta allarme dalle 4 cam o su richiesta.

SmartSelect_20240728_175022_Gallery.jpg

Ultima modifica: 28 Luglio 2024
  8. VALEX4

VALEX4 Kartista

95
    7
    8 Settembre 2014
    Reputazione:
    16.019.154
    X2 Msport
    L'utilità per me è minima, molto scenografica. Del pacchetto la cosa che trovo utile è questa: Vedi l'allegato 104757
    Ti manda il 360 o filmato se scatta allarme dalle 4 cam o su richiesta.
    Vedi l'allegato 104758 [/QUOTE]

Si l'Augmented view è più scenografico che utile ... a differenza delle 4 telecamere che ti permettono anche di vedere la situazione intorno all'auto (oltre quando scatta l'antifurto).

9. Submaviogadri

40
    20
    10 Marzo 2024
    Bologna
    Reputazione:
    0
    X2 U10 xDrive 2.0d MH
    Ok, grazie 1000 per le info...ora mi torna ;)

10. Bludelfino

Bludelfino Kartista

93
    99
    15 Febbraio 2021
    Genova
    Reputazione:
    59.113.460
    X2 M35i XDrive
    In attesa di riceverla in questo mese o nel prossimo. Aggiornerò la sicussione non appena l'avrò provata.

11. wewwo

wewwo

23.897
    3.997
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Le discussioni generiche non sono utili al forum in quanto condensato troppi argomenti in un unico thread non agevolando la ricerca e la soluzione in caso di necessità, grazie

12. Bludelfino

Bludelfino Kartista

93
    99
    15 Febbraio 2021
    Genova
    Reputazione:
    59.113.460
    X2 M35i XDrive
    Un difetto a mio parere molto grave:
    Le prese di tipo USB-C, 2 davanti e 2 dietro, non sono abilitate alla trasmissione dati ma solo alla ricarica dei device. Il s.o.9 dell'auto non riesce a vedere e riconoscere nessun tipo di chiavetta USB sia di tipo 2, di tipo 3 o C e nemmeno se le precedenti vengono formattate in FAT32 o NTFS.
    La precedente auto che aveva USB Tipo A leggeva i dati da chiavette USB sia 2 che 3 indipendentemente da come erano formattate.
    Siamo tornati negli anni '90 ?
    Morale è che non si riescono a sentire i propri brani musicali ovvero le proprie composizioni o compilation di audio che non esistono in rete.

13. Bludelfino

Bludelfino Kartista

93
    99
    15 Febbraio 2021
    Genova
    Reputazione:
    59.113.460
    X2 M35i XDrive
    Ho provato a installare qualche APP sul telefono Samsung che ha Android 12 tipo screen mirror Aa mirror plus per bypassare il problema ma non riesco a vedere e gestire con il touch sul display dell'auto.
    Qualcuno sa come si può risolvere questa carenza de sistema operativo 9?

14. VALEX4

VALEX4 Kartista

95
    7
    8 Settembre 2014
    Reputazione:
    16.019.154
    X2 Msport
    Temo sia voluto per obbligare l'utente a scaricare la musica solo dalle app installate o dal cellulare (come del resto avviene sempre più sull'Iphone ... ormai devi abbonarti ad un'app per avere il download dei brani che vuoi). In pratica le chiavette non si usano più.

15. Bludelfino

Bludelfino Kartista

93
    99
    15 Febbraio 2021
    Genova
    Reputazione:
    59.113.460
    X2 M35i XDrive
    Le APP proposte non mi interessano e soprattutto non mi interessa dare soldi in più per un servizio che a me non serve. Io fruisco ed ascolto brani personali e brani o compilation che non esistono in sessuna APP a pagamento. Per come la vedo io questa filosofia BMW non sta andando nella direzione giusta. Basta pensare che tutti i cantanti, musicisti, compositori, insegnanti e quanti lavorano nel campo musicale che con le nuove auto BMW non potranno usufruire di ascolti personalizzati. Probabilmente si rivolgeranno ad altri marchi....

A RalfAtari piace questo elemento.
  16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.971
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non si puo' semplicemente averle sul telefono e fare lo streaming utilizzando la radio?

17. VALEX4

VALEX4 Kartista

95
    7
    8 Settembre 2014
    Reputazione:
    16.019.154
    X2 Msport
    Si se colleghi il telefono con il bluetooth ascolti i brani salvati sul cell

18. Bludelfino

Bludelfino Kartista

93
    99
    15 Febbraio 2021
    Genova
    Reputazione:
    59.113.460
    X2 M35i XDrive
    Ho installato sia AIMP sia PowerAmp sul tel Samsung, poi ho collegato il tel in WiFi all'auto e il display dell'auto mi riconosce il collegamento. Ora potrei ascoltare la musica che voglio e che ho installato in una cartella apposita del telefono che fortunatamente ha uno slot per SD card aggiuntivo. Peccato che con le nuove norme del codice della strada non sia possibile usare il telefono in auto, pena il pagamento che parte da 250€ sino a 1400€ se ti beccano una seconda volta e ritiro della patente per tre mesi con decurtazione di 8 o 10 punti sulla patente. Pertanto ogni volta che devo stoppare, cambiare brano o cartella, sono costretto a fermarmi a bordo strada con le 4 frecce accese per poter maneggiare il telefono.
    Il display dell'auto non mostra nulla e non riesco a effettuare nessun tipo di mirroring per poter usare il touch del display dell'auto.
    L'unica via possibile è acquistare un supporto per cellulare da appiccicare sul cruscotto o sul parabrezza dell'auto..... Direi un bello schifo.... oltre al fatto che siamo tornati ai dempi degli anni 2000, nonostante siamo nell'era tecnologica del terzo millennio!!!

19. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.616
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Creare una playlist di otto ore senza bisogno di cambiare ogni fine brano?
    Così avresti circa 6/700 km di autonomia autostradale e un bel pensiero in meno!

Condividi questa Pagina