Nuova Z4, quando con il 2.0i ?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova Z4, quando con il 2.0i ??

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da select, 4 Settembre 2009.

1. select

select Aspirante Pilota

23
    0
    8 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    sarebbe un'auto che userei poco e prevalentemente in citta...

non ne vale la pena, almeno per me, spendere soldi extra per salire in alto con la cilindrata, per l'acquisto, l'assicurazione e il bollo...
    sono cavalli in piu che non sfrutterei, e non vedo perche dovrei spenderci tutti quei soldi extra...sinceramente preferirei farci altro..

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    sei molto preciso nella risposta e cio ti fa onore....le tue idee non fanno una piega.....però spiegami io in passato ho avuto un 525tds touring.... se non ricordo male era 143 per quella stazza in piu con il cambio automatico......oggi mi dareste del matto eppure andava da dio.......certo oggi i cavalli sono aumentati per tutte le cilidrate quindi a mio avviso è subentrata questa mentalità che 200 cw non possano essere sufficienti su una determinata macchina....concordo che il 6 cilindri bmw è tutta un'altra storiaa a confronto con il 2000.. ankio quando monto sul 330 di mio cugino....dico basta quattro cilindri la prossima deve essere 6.cilindri ........perchè quel motore sembra quasi che canti....e per un amante di motori vuol dir tanto.....però poi a mente lucida subentrano altri fattori che mi fanno riflettere un pò su.....il pensiero diventa meno limpido...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2009
  3. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    A dire il vero pure io sono molto contento delle tue repliche, bello parlare così...
    il 525tds è una gran bell auto ma secondo me:
    1 i motori turbo hanno una spinta che un benzina aspirato si sogna principalmente per la coppia motrice più sostanziosa
    2 paragonare la z4 ad una touring mi sembra un passo falso, per tipologia e per filosofia di concezione...
    Una cosa però ormai accomuna una z4 alle toruing più o meno recenti....il peso,che sulla nuova z è aumentatodi almeno un centinaio di chili: la mia alla pesa pubblica col pieno e senza sottoscritto faceva segnare 1480-1490 chili circa(non ricordo bene, l'ho pesata due volte e la cifra era più o meno identica),non molto distante da una touring di 10 anni fa....
    se la e34 e la e39 avessero avuto un 2 litri 4 cilindri benzina aspirato penso che avresti dovuto scalare marce ogni 2 minuti.....
    però 2 mila km all'anno su un due litri....E' pure vero che non "senti" bollo assicurazione consumi e quant'altro...purtroppo non senti spinta sul sedile(se gli tiri il collo si...) e il suono inebriante dei migliori 6 cilindri al mondo.....
    poi ci sono considerazioni oggettive da mettere insieme a quello che ho detto io sull'ago della bilancia...

aneddoto:quando han fatto la 2mila z4 non è che ci sia stato un assalto alle concessionarie...l'ho provata e non mi ha detto granchè,anzi ero contento davvero di aver appena preso la mia 3.0Si(ormai venduta ma senza rimpianti, anzi...)...ora se dovessero presentarsi ancora col due litri potrei diere: azione commercialmente giusta(cercare clientela verso il basso è il minimo...)ma per i gusti degli appassionati è una delusione....
    forse mi sono spiegato meglio ora...
    se continui a portare le tue tesi e i tuoi pensieri così, stai certo in una mia risposta, è un piacere trovare appasionati del genere.Tanto di cappello davvero...se passo dalle tue parti ti avviso perchè uno così è da conoscere...tra club di bmw d'epoca, forum bmw ecc ecc in 10 anni pochi si sono distinti così ai miei occhi!complimenti!
    SiSco

A 1 persona piace questo elemento.
  4. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    per prima cosa ti ringrazio della tua stima...e ribadisco che mi piace la tua peculiarità negli interventi,per quanto riguarda il 525 tds touring non volevo paragonarlo alllo z3 o allo z4 ma solo farti percepire la mentalità che regnava a quei tempi oggii chi avrebbe comprato un astronave di quella stazza così con un motore da 143 eppure io sceso dal vecchio e mitico 200E turbo diesel di mio zio, che proprio si può dire era un trattore salito sul 525 mi sebrava di volare, quindi per sintetizzare i tempi sono cambiati e anche le nostre pretese.....precisamo questo è sempre un mio punto di vista.
    per quanto riguarda le motorizzazioni del vecchio z4..sono concorde con te ma non dimentichiamoci che prima in bmw ci avevano viziato con i 2000 6 cilindri,,,,...che era un gran bel motore....dopo venne soppresso e subentro il 2000 150 cw 4 cilindri.. a Monaco trovarono un compromesso accettabilè con il pur sempre valido 2200 6 cilindri 170 cw che dopo la presentazione dello z4 con le motorizzazioni di partenza 2500 3000 venne montato su... ebbe un bel successo sai sentire 2200 anzi che 2000 cambiava di poco ed era pur sempre un 6 cilindri , che era uno spettacolo sentire cantare....ed anche a livello di tenuta del tempo non incuteva il timore di un 2500 o di un 3000,poi venne abolito anche quello è naque il 2000 che concordo non abbia avuto un grande successo,a mio avviso queste scelte sono state dettate dal taglio dei costi e dall inizio della messa in vendita dei depotenziati fasulli come li chiamo io che non sono ne carne ne pesce......ti posso fare un esempio fino al 2005 sul e60/e61 il motore 2500 era un ottima alternativa al 3000 per chi come me non aveva grosse pretese come cw, ma oggi lo trovo assurdo comprare e mantenere un 3000 spacciato per 525 solo per risparmiare qualke migliaia di euro dell' acquisto stesso vale per il 325... comunque ritornando al dilemma 2000 2500 3000 ti posso dire che in italia è una cosa ancora molto sentita speciè se uno intende tenere l'auto piu di due o tre anni la svaluzione è folle...e come hai potuto notare anche tu il 2200 che visto che era 21 cw fiscali e quindi pagava come un tremila come assicurazione....non incuteva questo timore...ed anche nel tempo a mantenuto un ottima valutazione.....

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2009
  5. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    :-k?

Essendo mattino i miei sensi sono molto annebbiati

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2009
  6. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764

hai scritto"Chissà perche mi sento preso in causa"

non sapevo che ci fosse uno tra di noi che avesse scelto proprio zukunft per nickname, prima sono rimasto sopreso e po i ho riso...Non me l'aspettavo proprio...:mrgreen:
    buon weekend!

SiSco

7. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    beh sull'assicurazione ti posso garantire che spendo 900 euro l'anno in 14 classe(ho cambiato compagnia e sti qui non mi han tanuto buono il bonus malus perchè la polizza era diversa...vabbè...però ho risparmiato un bel pò!) il furto incendio e una miriade di ca**ate sono coperte dalla bmw col loro finanziamento(mi costava di meno in interessi , un finanziamento che comprende di tutto e di più, che pagare una assicurzione esterna per furto incendio eventi naturali, atti vandalici, eventi politici....c'è persino la caduta di meteoriti!)
    sui costi di manutenzione sicuramente spendo di più nel caso del tagliando per un litro o due di olio in più e per la pastiglie dei freni più grandi....poi altre amenità....
    bollo spendo di più...quello incide non poco sulla spesa di una seconda auto, l'assicurazione se la prendi nuova devi farti per forza il furto e incendio,altrimenti ci sono le compagnie che te la assicurano per i 6 mesi cadli dell'anno(tempo permettendo...)

il 2 litri col vanos niente da dire gli altri non 24v da 130 cavalli eran bolsi....
    il 2.2 è un motore riuscito...peccato che sia stato oscurato dalle norme euro 4-5 6 28 e 32(per chi come me ha una auto d'epoca sa che dall'euro 3 al 4 c'è un abisso e all'euro 5 c'è un altro grand estep di emissioni...ma anche che non sono più le auto ad inquinare col particolato, gli ossidi di azoto,il CO.....)e dai moderni turbodiesel....
    Io di mio ho trovato il 2.8 il motore più equilibrato ed elastico ....seguito dal 3 litri 231 cavalli.....però devo dire che quel 2.2 aveva anche una buona coppia....forse è il terzo motore tra gli ultimi 6 cilindri prodotti che mi piace....
    adesso è l'evoluzione : le auto pesano e fanno del 2 litri con coppia motrice che una volta si sognava anche un 3.5.....e questo è diventato un vortice dove forse mi ci sono infilato pure io......204 cavalli tra poco li avranno i td 1.8 della ford.....forse mi hanno messo in una logica di pensiero distorta..
    però rimango dell'avviso che da quel due litri non ci si deve apettare granchè...sicuramente la sportività sarà emanata più dalla linea che dal motore.....
    una cosa vale sempre: "get the best car your money can buy".... e non sbagli mai....
    SiSco

PS: sempre ottime risposte redicesi1!

8. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Si si sono ossessionato dalla Z3 coupè, per questo:mrgreen::biggrin:!!!

Buon weekend anche a te!:wink:

9. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    2.0 ??
    Spero davvero che non venga mai prodotto....
    Per noi possessori è molto gradevole rimanere "di nicchia"... un pò come quando avevo al ZCoupè... il fatto che fosse solo 3.0si o 3.2 era il top....

10. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    il mondo è bello xche è variooo..così è il detto ognuno ha le sue opinioni,,,...quindi......anche se fosse prodotto non sarebbè così catastrofico certò ciondivido il tuo punto di vista....che non abbassando le motorizzazioni ed il prezzo rimarrebbè una macchina di nicchia...più vicina ad un boxer che a dun slk...

11. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    Zukunft , forse sei anche sui siti dedicati....ho una reminiscenza di un nickname così alche su dei forum dedicati alla z3........mmh...
    Sisco

12. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    beh il 2 litri allarga il target di questa nicchia,per carità.....
    MAh,se lo faranno ne venderanno di certo, ma sul mercato dell'usato mi sa che qualcuno col 35i si prenderà certe pacche.....col 2 litri usato mi sa che chi punta ad avere la z4 usata lo cercherà di più di un biturbo....
    SiSco

PS: io per la cronaca la tengo il più possibile , come la 3,3 che è sempre stat di mio papà dal 1980...il mio primo amore BMW....

13. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Sicuramente il 2.0 l a benza arriverà....
    ottimi i 3.0 l a benzina,specialmente il biturbo,ma IMHO anzikè i 204 hp del 2.5 l aspirato (s drive 23i),dovevano montare il 2.0 l variable twinturbo Diesel di pari potenza(s drive 23d). Sicuramente qualcuna in + ne avrebbero venduta....saluti:wink:

14. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    anche se arrivi a certe situazioni in cui magari prendi un 2000 base... allo stersso prezzo di un 3000 full full......quindi chi puo si butta sul 3000....se guardi anche ora con il modello vecchio trovi dei 2500 o 3000 a prezzi stracciatii tipo 20000 euro ma proprio full.......stesso prezzo per un 2000 base...

A 1 persona piace questo elemento.
  15. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764

esartto chi può perchè dopo rientrano in gioco i costi per mantenere il 3 litri....

16. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Yesss mi trovi anche su z3 club roadster ma non sono molto attivo lì

17. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    io non lo vedo male il 2.0 su questa auto se uno gli interessa solo la linea,e non il motore perchè no....non vedo il motivo di abbandonare il marchio se montano un motore piccolo a prezzo piu basso,se avete piu soldi prendete il 3000 sennò il 2000,almeno uno puo scegliere,e godersi una bella auto,che restera sempre esclusiva.

18. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    sono con te.....

19. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    ma io prenderei per le pinze quel 6.6 sec nello 0-100 pre una auto da 204cv e 1480kg a vuoto mi sembrano molto ottimisti gli stessi secondi che ci impiega un turbo benza del tt che pero pesa 1260kg ummmmm :-k:-k:-k
    una prova su strada cè? seria ovviamente

Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2009
  20. Ibiza Man

Ibiza Man Collaudatore

393
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    118D 5P ATTIVA
    ma ragazzi sto 2.0 arriva o no!?!?!

Condividi questa Pagina