Nuova Z4, quando con il 2.0i ?? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova Z4, quando con il 2.0i ??

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da select, 4 Settembre 2009.

1. select

select Aspirante Pilota

23
    0
    8 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    salve a tutti

sarei intenzionato all'acquisto della nuova z4 ma vorrei aspettare per prendere la 2000 benzina, non me ne faccio niente di un'auto cosi con piu di 200cv...

sapete quando esce con questo motore?

grazie per le eventuali info

a presto

2. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    nn so se la faranno ma considera che con un 2.0 nn avrai prestazioni super, la makkina nn pesa poco..

3. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    magari un 2.5...

4. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    mmh...spero non la facciano mai....non tanto per la cavalleria, ma senza coppia non si muove certo velocemente.....
    PEnsa al 23i, seriamente .....a detta di molti(e a detta mia che l'ho provata ma qui non conto) va bene, consuma il giusto e se acceleri va pure lei...
    SiSco

5. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    non sono d'accordo...sempre i soliti discorsi di cavalli audi a3 montera un 1200..pensate un po....... il vecchio e mitico z3 montava anche il 1800 se non erro da 110 cavalli..certo era più leggera,eppure chi l'acquistava era contentissimo,non tutti hanno i tuo presupposti quando comprano una macchina c'è che cerca un cabrio e basta...

6. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    il cabrio fa molto figo! il motorone serve, ma fino a un certo punto! la nuova z4 è stupenda ma se vuoi un 5.0i 300cv non cerchi la z4!

7. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    certo come si dice in gergo i cavalli non sono mai troppi ma dipende uno dalle pretese che ha una mia ex aveva la z3 1800 e con quella come dice Scamarcio nel film ci sembrava di stare tre metri sopra il cielo, blu cerchi da 15 stereo : pioneer ...e via....

8. Jet Lake Como

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio

beh.... la tipa sul cabrio è fantastica... poi se bmw! cavallo goloso!
    ecco i motori della z4 http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/z4/z4/2009/allfacts/engine/technical_data.html

9. Jet Lake Como

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    la z4 23ì fa 240? ma fanno solo motori a benza?

10. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
  11. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    per ora si c'era un post su cui si parlava di un ipotetico 2000 d biturbo da 204 per contrastare la tt diesel ed in futuro slk....ma molti utenti erano contrari.....alcuni dicevano che avrebbero cambiato marchiooo..a me sinceramnete non dispiacerebbe ho provato il 123 ed è una bomba come motore....quindi anche sulla z4 dovrebbe comportarsi bene...penso...

12. Jet Lake Como

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    in autostrada un 130i lo seminavamo in ripresa ma faceva 10 km/h in più di noi.... il 123 dicono che cammini tantissimo! io avevo chiesto perchè non un 3.0d sulla serie 1 ma mi hanno assalito tutti!:lol: dovrebbe essere più leggera la z4 della 123d!

13. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma dici sul seriooo non è veloce in ripresa il 130???

14. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    è piu leggera la serie 1, la nuova z pesa, anche troppo.
    Il 3.0d sulla 1 non ha senso, pesa tanto, sbilancerebbe la macchina magari (?), e il 23d spinge gia da fare schifo

15. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    Redicesi,tu sei contrario al mio discorso e ti posso capire benissimo...poi come gia è successo in passato, il 2mila beve più del 2e5 per pesantezza manifesta della vettura o mancanza di coppia del motore...comunque se faranno il 2 litri ne riparleremo...per ora aspetto , meglio non fasciarsi la testa prima di rompersela....
    Sul diesel non mi pronuncio,però io abbasso la capote e sento il mio 6 cilindri che borbotta e che scoppietta in rilascio...la 2.0d da sentire ha poco(gran motore in tutte le declinazioni di potenza,è uno dei migliori td)...consumerà poco e ne vederanno tante....ma secondo me il benzina soddisfa di più tutti i 5 sensi...e il sesto mentale quanto a coinvolgimento nella guida e al piacere che se ne trae...
    SiSco

PS: paragonare una Z ad un altra Z secondo me è un errore, comunque una cosa un pò azzardata se mi è permesso dirlo:la prima era minimalista con le porte discendenti pannelli rimovibili/intercambiabili(anche s eci volevano 3 giorni di lavoro..) in plastica,motore 2 posti e basta,strumentazione ereditata dalle moto o quasi, manco l'aria condidzionata...e la sua Z 20 anni fa voleva dire proprio Zukunft=futuro.
    La z3 per me è sempre stata bella...ma già aveva l'intento di incrementare le vendite e di dare una spiderina BMW a tutti...di futuristico ci vedo poco.anzì la vedo un pò di linea retrò(mi pare che il retrotreno fosse di derivazione e30 e pure il resto era più anni 80 che 90...specialmente alcune plastiche...).
    La z4 e85 ha venduto benino, ma era già una auto più rifinita, telaio più rigido, più lusso, più comfort, più accessori...sembrava più al passo coi tempi ma non precorreva nulla neppure lei...Con la Z4M si è sempre corso forte davvero...
    Questa e89 è addirittura più granturismo(nonostante il bagagliaio per due trolley e un beauty, per cui turismo poco...) e meno sportiva,il tetto rigido le ha fatto prendere peso e comfort insieme....per essere una auto che ha la Z di zukunft, la vedo poco futuristica: quel tetto rigido, se parliamo di futuro, lo ha glià la slk da anni....avrebbe dovuto essere la prima col tetto rigido, se la filosfia Z è quella...
    Morale:di 4 modelli nemmeno uno si assomiglia all'altro..e solo uno è stato davvero avanti: il primo...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2009
  16. select

select Aspirante Pilota

23
    0
    8 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    mah...

capisco la posizione di molti,

ma il ragionamento che la z4 non avra' mai un 2.0i secondo me non sta ne in cielo ne in terra... arrivera sicuramente, presto o tardi, dipendera' solo dai livelli di vendita.

la vecchia z4 aveva il 2.0, la TT monta un 1.8 da 160cv, l'SLK un 1.8 da 184cv che fino a poco tempo fa erano 163....

il 2.0 magari versione 170cv io credo che arrivera sicuramente, il mercato lo richiede...

anche perche non mi sembra che la z4 sia un'auto di chissa quale livello di lusso...non stiamo mica parlando una ferrari...

si dovranno adeguare alla concorrenza, bisogna solo vedere quando, e dato che su una cabrio, che è un'auto da "lungomare" per cosi dire, non mi serve a nulla correrci...se voglio un'auto sportiva compro ben altro...

la cabrio è per stare con i capelli al vento in tutta tranquillita, e credo che 170cv la possono muovere egregiamente, ci sono auto piu pesanti con motori meno potenti e vanno bene ugualmente.

in ogni caso, per tornare in tema, se qualcuno ha delle info sull'arrivo di questo motore, mi darebbe una mano...anche perche' posso aspettare l'arrivo di questo motore, ma non all'infinito...sapere piu o meno una data mi farebbe molto comodo...

grazie ancora!

17. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    non posso che essere in parte d'accordo delle tue considerazioni...ancher se non erro lo z3 era gia con componenti della e36 visto che si parla del 96 per il lancio della z3 ed la e36 era gia fuori dal 90 quindi penso che abbi predo d alei parte della componentistica..per il resto posso essere con te sulla cilidrato fino ad un certo punto,,tipo io l'acquisterei come seconda macchina,e certo non mi vorrei appesantire con una spesa piu eccessiva e un motore di cilindrata superiore.....quindi conclusione..per usarla 2 mesi l'estate andrebbe benissimo un 2000..

18. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    chissà perchè mi sento preso in causa:mrgreen:

Concordo col tuo ragionamento! IMHO la migliore delle Z è stata però la Z3, BMW non ha dato una spiderina a tutti, ha creato un mito.

E' stata più rivoluzionaria che futuristica, con la linea retrò che altre (anzi, quasi tutte) le auto degli ultimi 15 anni si sognano.

La coupè poi, non parliamone.

La Z4 è già più fighetta nell'immaginario collettivo, ma la sua linea spezza ogni canone, veramente futuristica, essenziale e decisa.

Ogni modello Z si è sempre contraddistinto dagli altri per la sua unicità, l'ultima Z per quanto possa essere bella, non aggiunge nulla di nuovo IMHO al concetto di Z BMW, insomma, il tetto rigido non parla molto ai sensi, avrei preferito il tetto in tela e una linea più incazzata, spaccaregole.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2009
  19. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    ma il vecchio modello non pesava così tanto....
    Però bisogna fare un distinguo:
    -pochikm/seconda macchina , prendo un 2 litri(la concorrenza però ha compressori e turbine,la coppia non manca e pesano un pò meno)
    -la prendo per i costi di gestione(quel che risparmi di assicurazione e bollo per quanto acceleri non ce lo rimetti in benzina, ameno che tu non faccia appunto 2000km come nel primo caso..Io con la mia sto stabilizzando il consumo sui 10km/l di media..e riprendo anche in sestamarcia senza troppi fastidi)..

-Sulle componenti: Lo z axle dietro era retaggio dei magazzini bmw pieni di retrotreni e30, se non sbaglio...molte parti poi erano e36..Magari mi confondo.....boh verigficherò tuttal'più...

RIbadisco che io spero che non la facciano...non che non la faranno a priori.E' triste vedere una BMW che non va...però son miei pareri....

Per Zukunft: prima di scrivere questo post ci ho messo 20 minuti prima di smettere di ridere...tu sei quindi molto avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!AHAHAH
    Sulla linea della z3 non posso che concordare....un mito.
    SiSco

20. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    info sulla 2 litri ancor niente comunque, nemmeno dal press bmw si sa niente...

Condividi questa Pagina