NUOVA Z4+MINI Vs X6 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

NUOVA Z4+MINI Vs X6

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da TOMCRUISE, 23 Gennaio 2009.

1. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    beh dai, dipende... non sono tutte zoccole, xfortuna ci sono anche quelle brave; un mio amico ci si è sposato, ha mollato tutto e vive la, ormai sono 2 anni che sono sposati, hanno una bimba... Io preferisco le tedesche cmq.. ;)

2. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Io la penso esattamente come te.
    Anch'io preferisco poi l'Est Europa (Russia, Ungheria, Repubbliche baltiche ecc.)

Tornando in TOPIC (sempre nel limite del possibile) c'e' da dire che purtroppo spesso sei quasi costretto ad avere più auto da situazioni di vita o di famiglia anche stupide e/o paradossali (esempio io devo tenere la Lancia Ypsilon di mia mamma perchè lei da anni e anni si è fissata che non guida "auto grosse" quando ne avrebbe le capacità, ma, solo per partito preso. Quindi povera donna non posso lasciarla senza macchina.) anche se è sicuramente una rottura ed un lusso oggi avere auto che non usi o che usi molto poco. Perchè fra bollo, assicurazione, svalutazione (componente importantissima per auto grosse) e un minimo di manutenzione (almeno 1 tagliando ogni 2 anni) i costi sono notevolissimi...
    Poi c'e' l'aspetto sottolineato qui. Che anch'io non posso sottovalutare.
    Io sono partito da Porsche Boxster S (che usavo poco o niente) + Audi A6 2.5 TDI quattro Avant
    Poi ho venduto la Boxster S e ho acquistato la mia attuale e93 330d che almeno utilizzo di più specie nella bella stagione.
    Ero molto tentato di acquistare un'unica auto . Mi piaceva tantissimo la X3sd
    Mi piaceva perchè avrei avuto tutto: spazio (anche se meno che sulla A6) per il lavoro (vendo vino quindi trasporto spesso per campioni o per vendita diretta cartoni da 6 da 12 e anche damigiane e cestelli sulla A6) , trazione integrale (visto che sono in giro 365 all'anno con qualunque condizione meteo) , consumi ancora accettabili ecc. ecc.
    Però poi mi conosco: in estate mi sarebbe mancata la spider/cabriolet. Così cosa avrei fatto ? Sarei andato a cercarmi qualche Z4 usata o slk o 987 ecc. ecc. e sarei stato punto e capo...
    Ho preferito tenere la mia A6 anche perchè dai clienti vado con quella e di questi tempi già si vende poco così figuriamoci se ti presenti con un'auto nuova che sembra subito te l'abbiano comprata loro (singolarmente 8-[) e ho preso la e93 per svago e per i lungomare appunto...

3. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Ho chiesto al mio amico della Z4: la ordina domani...
    Blu pelle totale avorio (significa in pelle anche il cruscotto, volante ecc.) ed è un 'optional che costa 1500 euro (mentre la pelle normale non estesa è di serie) . Lui mi ha detto che per prendere la pelle normale dovresti non vedere quella estesa. Lui , purtroppo, ha visto quella estesa sul catalogo in sede a San Donato e non è riuscito a non ordinarla così...
    Navi Prof.
    Impianto Hi-fi (è un impallinato di Hi-fi) 1000 e fischia euro...
    Cerchi da 19 (sembra che di serie abbia i 18)
    Frangivento
    Poi qualche altra cosa che non ricordo bene, comunque, morale della favola:
    Z4 35i da 306 cv EURO 65000
    Gli hanno fatto il 10% di sconto.
    Considera che ha acquistato contemporaneamente una Mini Cooper D anche quella full full sulla quale ha avuto il 10% di sconto.
    Aveva già preso da loro il 535d Touring che ha dato indietro perchè arrivato a fine Value Lease .
    Apro una parentesi:
    Il 535d Touring era di Dicembre 2005 (14/12/2005 per la precisione) e a contratto ha ancora preso 31000 euro perchè era il VALORE MINIMO GARANTITO del Value Lease.
    I commercianti quell'auto la pagano 22.000 euro.
    Diciamo che è il bello dei patti di riacquisto Bmw (per i privati c'e' il SELECT)
    Su auto come la serie 5 che si svalutano di brutto è comodo. Poi lui, giustamente, dice che non hai da sbatterti a vendere l'usato , inserzionarlo ecc. ecc.
    Ora sulla Z4 il value lease comporta:
    Valore scontato 60.000 (65000 - 10%)
    Subito 12000 euro eppoi rate da 500 e rotti euro per tre anni ad un TAEG del 6,90% .
    Non ho chiesto ingenuamente qual è il VALORE MINIMO GARANTITO fra 3 anni

4. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Io, invece, no!!! :wink:

5. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Molto bella e accessoriatissima! Io l'ho configurata bianca con pelle rossa, cerchi da 19", navi professional, hi-fi, ipod, cambio automatico e altre cose, stavo sui 56000...va beh che su internet la configurazione non corrisponde mai alla realtà, il preventivo dal concessionario come per magia è sempre più alto.
    Ma il tuo amico quanta strada fa all'anno? Perchè al lunedì mattina rimontare sulla Mini Diesel dev'essere terrificante, per me è terrificante usare ogni tanto la 120d...che ha una bella cavalleria. Io avrei preso una cabrio seria da usare sempre, con 90000 euro che ha speso (spenderà) per le due, ci stava una 335 cabrio, un'M3 semestrale, una 997 cabrio semestrale e molte altre nuove...spendi tale cifra in macchine e hai bisogno della Mini diesel? Ti danno fastidio quei 100 euro a settimana? Non ho mai capito questa cosa, boh...misteri di chi fa i leasing. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2009
  6. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Forse questa discussione andava postata in Off Topic, ma forse no, forse non aveva a che fare neanche con l'Off Topic.

Vediamo se si riesce a tirarne fuori qualcosa.

7. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Io penso che se ha tutte le condizioni necessarie per mantenere le due auto ha fatto un buon acquisto! La nuova Z4 è bellissima, merita veramente certo che se in casa ci sono dei pargoli....ma mi par di capire che non ci siano! La Mini come auto da settimana va più che bene, consumi onesti e costi di manutenzione umani appunto per un'auto da lavoro. Ciao.

8. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Cosa vuoi che ti dica ? La darà da usare alla brasiliana...
    Io personalmente preferisco avere più auto.
    Però non delle Mini.
    Io avevo la Z4M roadster e la A4 2.5 TDI quattro Avant, oltre al Pandino (quello sempre :lol:) .
    Certi miei amici con auto unica spesso annaspano. Specie quando sono auto uniche molto estreme.

9. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Poi è molto bella. Blu pelle cuoio

10. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Anch'io, ma diverse tra loro come possibilità di utilizzo, non per risparmiare 100 euro a settimana di benzina...a meno che uno non faccia 50000 km all'anno. Ripeto...misteri.

11. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Beh sarebbe davvero ridicolo per risparmiare 100 euro di benzina...
    Non credo ci sia qualcuno che lo fa per quello...
    Ma per avere 2 auto a disposizione.
    Io ne ho 4 per 2 patenti e mia mamma guida molto poco ...
    Certo è ridicolo per alcuni aspetti.
    Però mia mamma vuole l'auto piccola: Ypsilon.
    Per lavoro ho bisogno di un'auto da vigne e campi: Renault 4

Poi ho preferito tenere la mia A6 2.5 TDI quattro Avant per due ragioni: 1) vale meno di una Panda nuova ed è full full full. E ci carico un mucchio di campioni e merce.
    2) Nel mio lavoro piuttosto anacronistico presentarsi dai clienti in Bmw Cabrio o in Boxster S che avevo prima equivale a perderli tutti.
    Ricordi ? Ne avevamo già parlato molto tempo fà.
    Tu la trovavi una cosa inammissibile, ma, purtroppo nel mio schifoso ambiente è così!

Fra l'altro quest'anno ho molto apprezzato di avere ancora l'A6 quattro in più occasioni sia per lo spazio sia per le condizioni meteo infernali. Da me è nevicato già 15 volte e spesso oltre i 30 cm...!

Nel mio caso se dovessi eliminare proprio per forza un'auto sarebbe sicuramente la Bmw cabrio.
    Infatti se ricordi mi avevi risposto quando meditavo di far fuori Boxster S e A6 e prendere una X3sd
    Però mentre in inverno ne farei senza problemi a meno in estate finirei per acquistare un'auto per quei pochi mesi e comprarla e rivenderla in autunno non è più facile come una volta...

12. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D>

io credo ke di ballonari qui c'è ne siano il 90%
    io ho la z4 io ho la mini io hola serie 7...etc etc...tutta gente senza palle ke dietro una tastiera vogliono farsi sembrare il berlusca di turno e magari non c'han nemmeno i soldi x arrivare a fine mese...mettono foto prese da internet o magari auto di amici spacciate x proprie...son qui a vantarsi di cose ke non hanno o vedono solo sui giornali x non ritenersi dei sfigati...quando invece lo diventano...dimostrate ciò ke dite qui di fatti ne vedo sempre pochi...](*,)

come dar ragione al buon Roby quando dice ke gli argomenti son sempre quelli...dopo un pò 2 palle...

sei geloso xke lui ha l'amico con 2 auto e te ne hai solo una e l'estate scorsa a saint tropez si giravano x la macchina di tuo cognato e non x la tua...:lol:

:wink:

13. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Ma tu chi sei per sputare sentenze a vanvera ? #-o

I casi sono due:

1) Sei tu ad essere invidioso degli altri. E sarebbe triste. E non lo credo.

2) Ti senti sempre chiamato in causa . Manco fossi chissàchi.

Guarda che è semplicemente un topic dove si discute!
    A te può sembrare scemo ma non è più scemo di tanti altri topic.
    Basta che vai altrove se qui ti da fastidio.
    Mi sembra un 3d dove a parte tu e i tuoi amici nessuno ha usato parole colorite contro il prossimo. Hanno tutti narrato le loro esperienze.
    Se tu SEI QUELLO CHE COMPRA e GLI ALTRI SECONDO TE VIAGGIANO TUTTI IN PUNTO 55S : BUON PER TE !
    Lasciaci almeno il piacere di discuterne !
    Non comprendo tutta questa acredine e questo sentirsi sempre chiamato in causa...?
    Opsss ! Sei mica quello che è rimasto impantanato ?
    OK guarda se è quello che ti da così fastidio. Elimino pure la firma digitale e lancio un segnale di buona volontà e distensione. Anche se io in cuor mio sono sempre disteso...

A 1 persona piace questo elemento.
  14. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    mi fai ridere...:lol:

non hai capito un cavolo del mio post ke non era contro nessuno...solo una mia opinione su molta gente ke scrive qui...punto...non è ke hai la coda di paglia :-k

15. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    NO :razz:

16. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    TOM, il discorso di Alberto è lecito, qui camuffati da appassionati ci sono un pò di cazzari che fanno un gran bla bla e basta...non è questione di acredine o coda di paglia, è un dato di fatto.
    Per me uno può avere la Punto 55 o la Tata Indica, non mi interessa, io stimo e rispetto uno anche se non ha la macchina..basta che qua ci sia rispetto e onestà, cosa che non sempre c'è..perchè...? perchè c'è troppa gente che vuole pisciare fuori dal vaso..tutto qua.

Condividi questa Pagina