NUOVA Z4+MINI Vs X6 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

NUOVA Z4+MINI Vs X6

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da TOMCRUISE, 23 Gennaio 2009.

1. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M

Concordo con la tua chiusa finale (anche perchè la mia ex ora sta con uno con la X6 ](*,):sad:) .
    Sì , infatti, il mio amico convive con una brasiliana e sarà poi lei alla fine ad utilizzare le sue auto...

2. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Ma io NON HO MAI AVUTO SUPERCAR TIPO 997 TURBO, FERRARI VARIE, LAMBO, CORVETTE Z06, DODGE VIPER ECC. ECC.
    Però qualche auto "decente" sì, e tantissimi spider ma tutta sta figa purtroppo non l'ho mai vista.
    IMHO se qualcuno pensa che solo con l'auto beccherà, oggi, è un povero illuso. Io ho sempre avuto belle auto, ho sempre avuto tante cose fra virgolette belle come Rolex, Fay, camicie di barba, portafoglie di LV , carte oro e platino , ma, nessuna è mai venuta con me per le auto o per queste cose. Fra l'altro ho pure sempre marciato come una banca!
    Di solito quelle sono cose che pensano i poveracci...ma non è così.
    Ieri parlavo con una ragazza che fa la commessa . Molto figa, e esce con uno che guadagna 700 euro al mese. Vanno in pizzeria, zero regali, girano con una Ford Ka ...Però trombano come dei ricci. Quella ragazza potrebbe uscire con molta gente ricchissima ma sta con quel ragazzo che la tradisce pure e lei lo sa anche... ](*,)

P.S.: Il mio amico convive con una brasiliana quindi è tranquillo sul lato sex
    Voleva una seconda auto per quando deve caricare qualcosa e tirando giù i sedili dietro la Mini un po' di spazio in più lo offre e soprattutto per neve e inverno...

3. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    :-k:-k discorso un pò contorto.... Beh, aneddoto divertente: io nel 2002 avevo una smart (erano le prime, molto di moda...) e una toyota MR2 spider due posti nera nuova fiammante che visivamente per il gentil sesso equivaleva generalmente a una porsche... Mio padre aveva una A6 avant che ogni tanto gli fregavo magari per andare a ballare con gli amici.... Un week end che non l'aveva causa tagliando gli frego la sostitutiva che gli avevano dato: una bella CITROEN PICASSO #-o8-[ La sera stessa conosco una stupenda ragazza in discoteca... Usciamo poi con gli amici per spuntino notturno e io sfoggio il mio PICASSO verdone cetriolo.... L'anno scorso l'ho sposata anche se non aveva messo le sue chiappette sulla spider la prima sera :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    intanto uno con l'X6 t'ha fregato qualcosa ke ha molto più di valore delle cose materiali ke elenchi...e pecchi di sboronaggine...ke quella lasciala a quelli con l'X6 :cool:

x rispondere al quesito,come già feci di là, a parte il tuo amico e li sorvoliamo...ma se a tutti piacessero le stesse auto saremmo messi male...:wink:

5. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    non riporto tutto..forse sono stato frainteso.
    siccome ho letto che la morosa ce l'ha, il mio post era volto a far felice la tipa.. non a caricarne a bordo a iosa..mi sembrava cmq chiaro.
    infatti la macchian era un mezzo di emozione per lui...sempre allegro e arrapato sia per il divertimento..che x la sua ragazza..che x diretta conseguenza era contenta e soddisfatta! tutto qui.

per me una che va con un uomo solo per i soldi..è una Zoc-cola..senza mezzi termini.

mi sa che hai travisato un pò il mio post di prima..

6. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M

Sì scusa, ora l'ho capito...

7. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M

Ti sbagli Alberto. Mi sono quasi dato del Co.ne e ridicolo. Ho elencato la verità ma se quelle medesime cose non mi piacessero e le facessi solo per le donne potrei spararmi subito...

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    dato ke sei serio ti rispondo seriamente...:biggrin:

ke ne sai ke le ragazze non vengono con te x quello?pensi di capirlo?
    purtroppo sono veramente brave quando s'impegnano...la ragazza ke ti ama la vedi ke quando vai al ristorante anke dopo 10 anni ke sei insieme tira fuori il portafogli e dice "pago io" ma te,o io ,ovvio ke non lo permetteremo mai...ma intanto fa il gesto e non è come la squallida ke si mette dietro di noi e aspetta ke paghiamo...

con una Z4 una sera passando x il centro a padova,era un 3.0i quindi nemmeno la m le più suine si son girate tutte finchè la parcheggiavo e bisbigliavano tra di loro...il quale con la serie 3 non è mai successo...
    quindi un pò d'appeal in più la Z c'è la e le donne su conoscenza auto figa ne sanno molto...certo ke se uno la compra x cuccare come dice te è già un perdente di suo...

tornando in topic io la scelta del tuo amico,anke io non ho figli quindi "potevo" fare una scelta del genere non la farei mai...
    1) xke viaggio molto e voglio un'auto comoda...
    2)a me piace una cifra la X6
    3) se vado via con amici,e mi succede spesso,possiamo stare beli larghi tanto le valigie son dietro e 4 valigione ci stanno ben bene...ricordo al ring ke avevo dentro le valigie di 6 persone :wink:

ora in ditta prenderemo un'auto da "cantiere" quindi magari potrei passare a un'altra auto da usare il sabato e domenica e in ferie...ma credo ke capiterei sempre su una serie 5 o una serie 3(ora come ora se non avessi l'X6) ma una scelta cosi non la farei mai...forse se la mia ragazza vuole la usa lei la Z4 allora si...ma una mini e una Z4 sono 2 bellissime auto ma assieme hanno la stessa utilita :wink:

9. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Alberto, :D ma tu daresti alla tua ragazz ala tua Z4..? lei non ha la sua auto..? :D

io la mia Z4 la lascerei in box se avessi un'altra auto da usare..e lei si usa la sua..Se no poi ti trovi la donan che viene tacchinata x la Z...

x il resto concordo..Z4 e mini insieme nn servono.

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si ha la sua auto...ma se volessimo una spider coupè,ovvio ke non sia ferrari :mrgreen:,la vedo come seconda auto ma da usare...non da lasciare li ferma e da usare solo da maggio a settembre...:biggrin:

x fidarmi di darla a lei mi fido...non mi fido di come potrebbe ritornare a casa...l'auto...:sad:...:lol:

11. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    ah...beh! hai fiducia, a una mia ex l'unica volta chenle ho fatto guidare la mia Z mi ha sderenato il paraurti su un marciapiede...la sega!
    si..la Z4 me la uso io tutti i giorni..se la femmena vulissa a magana...che vada con la sua.. :)

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ecco l'importante è comprare un'auto x usarla...non x farla vedere...:biggrin:

fiducia nella guida della mia morosa ne ho poca :redface:...:mrgreen:

13. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

Sì, lo penso anch'io.
    Molti , infatti di determinate auto si "stufano" di non utilizzarle. Vuoi perchè sono "esagerate" , vuoi per molti altri motivi. Non ultimo la vita che si conduce.
    Come ho scritto di là un mio amico ha venduto R8+Twingo ed ha acquistato una Range Rover Sport Hse 3.6v8 per poterla finalmente usare sempre . Perchè a detta sua la R8 non la usava quasi mai. (3600km in 10 mesi) e finiva per girare in Twingo con un R8 in garage ](*,)
    Sembrano storie impossibile ed invece ce ne sono molte almeno dalle mie parti.
    E oggi come oggi con le svalutazioni paurose che ci sono dispiace non utilizzarle.
    IMHO penso che in questi casi il problema paradossale nasce anche dall'avere più auto.
    Vedo quest'inverno, da me è molto rigido. Purtroppo nevica tutte le settimane. Se avessi solo la e93 magari gli buttavo sù 4 termiche e 4 cerchi e la usavo tutto l'inverno più o meno bene. Avendo anche l'A6 con 4 ruote motrici e 4 termiche ovviamente prendo sempre l'A6 quando è brutto e/o nevica.
    Un mio caro amico ha una Jaguar XK come unica auto e usa sempre quella per forza di cose. C'è la neve. Si sveglia un'ora prima e mette i ramponi per andare in ditta. Idem se deve andare in montagna ecc. ecc.
    Sicuramente te la godi 1000 volte di più. E' chiaro che hai parecchi disagi perchè non è certo il mezzo ideale per scalare le Alpi e devi avere un'attenzione notevole nella guida. Poi non devi guardare tanto per il sottile su righe, bollini, buche ecc.
    Lui dice : "Intanto quando la vado a vendere varrà pochissimo ugualmente" E questo è vero...

14. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    il tuo amico è filosofico..come. alla fine se c'è la passione le scomodità si suprano..io con al Z4..caricoglisci e vado pure a sciare, con le termiche vado ovunque..(altre auto non ne ho..) e sinceramemte non ne vorrei, se no finisce che usi sempre l apiù comoda xè è cpmoda...e quella emozionante resta per lo più in box (vedi il tuo amico con la R8...

15. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    QUOTO!
    Però sicuramente la Z4 può essere usata come unica auto con un minimo accortezze.
    L' R8 è durissima . Praticamente è un'auto da corsa. Nel baule ci sta una 24 ore e poco più.
    E bassissima con protuberanze aereodinamiche , spoilerini vari che la rendono poco utilizzabile su neve nonostante la trazione quattro...

16. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    :D mah...se io l'avessi.. la userei sempre cmq..al massimo mi faccio dare un contributo dal comune x il lavoro di spazzaneve che potrei farci :D
    scherzi a parte, io sono salito su quella con le sospensioni attive..in posizione comfort era più comoda dell amia Z4 che è assettata..
    per i bagagli, dietro i sedili ci stanno cmq due borse..x me basta e avanza..x la tipa..perizoma e vestitini leggeri.. ;)

17. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Che non gli, scappi parlando con la patata a Saint Tropez, che con 75000 euro di macchine in garage, si è preso una mini diesel per spendere poco durante la settimana...:eek: La Z4 è un due posti che limita molto, la Mini è praticamente un due posti, sono due seconde auto...da prendere se hai già una vettura normale in casa. Se non ha altre auto, consiglio l'X6. E' bella, nuova, divertente e ha un 3.0d che concilia prestazioni di rispetto con consumi che permettono di sostenere la rata del leasing di chi la compra.

18. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    E' proprio quello che dicevo io!!! Se hai i soldi in tasca, però...se paghi la rata devi stare invece all'occhio che se fai 6 km/l come faccio io, che la uso tutti i giorni, può capitare che ti tocca cambiare auto perchè non ci stai più dentro con le spese. E' successo ad uno che conosco, si è preso a rate la Cayenne S e dopo sei mesi, visti i consumi, è passato ad una Q7 3.0 tdi perchè non ce la faceva più a pagare l'altra.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2009
  19. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Di che ti stupisci, Alberto...

20. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    e che te lo dico a fare..hai gia capito,no?
    siamo alle solite. Io sarei stato zitto e mi sarei preso l'auto opportuna x me, vedremo se porta a casa pure la Z4.. Io non sarei mai andato x comprare una X6 e per poi uscire con una mini, piuttoato di che volevi la serei 1 e poi hai preso la mini... :D

va beh, ma lo sappiamo no? anche io sono andato per prendere la M6 nuova e poi ho preso la Z4 usata.. :D

Condividi questa Pagina