Nuova Z4? Frose il nome corretto sarebbe nuova Z3!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nuova Z4? Frose il nome corretto sarebbe nuova Z3!!!

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da CgOUCg, 18 Maggio 2012.

1. iancurtis2

iancurtis2 Kartista

184
    1
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    120i 5p futura
    Nessuna novità ancora sulla data di uscita?

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Secondo quanto fan di solito, come durata dei modelli, suppongo non si sapra' nulla prima del 2015/2016

3. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Adesso che è uscito quel bolide della TT Mk3, vedo che si inizia a sperare nella nuova Z eh? :mrgreen:

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Lo faranno un restyling alla e89 no?

5. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    La vasca da bagno rovesciata bolide? :mrgreen: E' imparagonabile, se anche andasse un pelo di piu', e' anni luce piu' brutta, non c'e' storia paragonata ad una z4, fa troppo truzz car in paragone :mrgreen:

La avevo di recente vicino alla mia al lavaggio, son felicissimo di non averla presa, mi sarei pentito della scelta

Oh santi numi, ho appena visto sul sito quella nuova...ma che schifo, mamma mia, sembra un ibrido col muso della golf, brutta, bruttissima, un cesso totale, c'e' poco da fare, in audi son bravi a far motori, ma l'estetica di tutte le loro auto e' a dir poco scandalosamente anonima, brutta, priva di appeal e personalita'.

Bmw e' 10 spanne sopra per design.

Dovrebbe esser quel che hanno appena fatto

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2014
  6. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Potrebbero pure non sostituirla, infatti dell' attuale e delle sue concorrenti, si vendono nient' altro che pochissimi esemplari...

7. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Penso anche io che sia peggiorata davanti, con quel muso da scirocco/golf, quella calandra ridicola contornata da quel filino cromato e con quei fari sempre più anonimi e simili alle altre audi!

Però dai, in generale la TT è sempre stata una bella auto e parecchia gente preferisce le linee semplici ed eleganti delle audi, dicendo che la bmw è da tamarri!

Pare strano anche a me, perchè le audi le ho sempre viste tutte uguali e anonime, ma forse è proprio questa semplicità che piace, booh. Una cosa è certa: bmw azzarda molto di più, mentre audi mantiene invariata la sua linea dalla notte dei tempi!

Per quanto riguarda i motori invece, credo che bmw sia sempre stata un passo avanti, sia come consumi che come potenze che come affidabilità! Audi non è che abbia sti gran bolidi, punta molto sulla sua infallibile trazione 4x4 che strappa sempre qualche decimo di secondo in meno nei vari 0-100 e attira molto i fanatici dei numeri! ......Marketing!!!

La TT MK3 è appena uscita ed insieme a lei, sono usciti questi nuovi motori con potenze di gran lunga superiori a quelle della Z4, ma la Z4 è poi uscita quasi 5 anni fa...

8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    A dirla tutta mi piaceva la tt precedente, anche se poi la z4 per estetica l'ho preferita anni luce di piu'.

Ma era bella quella prima, se la macchina e' arrotondata, anche davanti lo deve essere.

Adesso invece han fatto il radiatore quadrato dritto ed i fari squadrati, una cavolata totale, bruttissima.

Cosa vuol dire fare una macchina tondeggiante col muso squadrato? Cozza totalmente nell'estetica, bruttissima, il muso non ha niente a che vedere con la coda.

Le uniche due macchine originali del gruppo audi eran proprio tt ed r8, tutte le altre sono anonime.

La a5 la avevo considerata, ma non mi ha mai entusiasmato, le audi non trasmettono emozioni, sono mosciarelle.

Le nuove a4 e a6 poi sono di un anonimo totale, tutte uguali, non le distingui e son davvero bruttissime, eran meglio prima.

La q7? Un catafalco bruttissimo e goffo, un autentico aborto, si salva meglio il q5, la bmw x6 e' cento volte meglio.

Non per niente la nuova a3 ha venduto meno di zero, non se ne vede in giro manco una, son state surclassate dalla nuova mercedes.

A pompare i motori turbo si fa in fretta, ma poi ti voglio vedere a pagare il bollo, qui da noi non ne venderanno manco una.

Tanto vale prendere il modello meno potente e pompargli 30cv in piu' con una mappa risparmiando molti soldi del superbollo e sull'acquisto.

Voglio vedere poi sti' 4 cilindri che fine fanno iperpompati come affidabilita' e durata, gia' il tt attuale da quanto riporta un utente si mangia olio a tutto andare, il che la dice lunga.

Il 1.4 tsi precedente da 160cv aveva avuto parecchie rotture, poi risolte.

Questi 4 cilindri cosi' spinti ho idea in futuro avran parecchie magagne.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2014
  9. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Uhmm... lo penso anche io... già un motore turbo di per se ha vita più breve rispetto ad un aspirato, poi pomparli così tanto di cavalli non può che renderli sempre meno longevi e meno affidabili nel tempo.

Quoto anche il discorso della mappa piuttosto che prendere l'ultimo motore uscito con più cavalli, almeno qui in italia! Ma questo è un discorso che vale per quasi tutte le case automobilistiche. Più si va avanti e più aumentano i cavalli. L'italia col superbollo però rimane inchiappettata.

Ma poi mi chiedo: ce n'era proprio bisogno di un aumento così sporadico di cavalli? Ci può stare un 10cv in più, ma per la TTS si parla di ben 40 in più se non erro! è stata superata la soglia dei 300 cv, il che la colloca nella fascia delle supersportive tipo porsche!

E il TT normale che se ne stava quatto quatto nella sua fascia dei 200 cv adesso ne ha ben 230!

Uno che si vuole comprare una TT perchè gli piace, deve per forza prenderla super cavallata!

Almeno la Z4 ha una miriade di motorizzazioni per tutti i tipi di clienti e sopratutto niente motorizzazione diesel [-X

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2014
  10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Sino a quota 185kw, 250cv e rotti, si sta sotto il superbollo e son 650euro circa.

Si dice voglian togliere il superbollo, si son accorti della cazzata immane che han fatto prendendo meno soldi, stiamo a vedere.

Ma se la tts ha 300cv, la ttrs?

Voglion pompare ancora di piu' quel motorino? Per me sciopa #-o:mrgreen:

11. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    LA TTS ne ha 310 non 300.

La TTRs dicono vogliano portarla a 380.

Un mio amico ha la TTRS Mk2 (quella da 340cv) preparata con scarico, centralina, aspirazione e non so che altro ed eroga 420cv e 600 chili di coppia...:rolleyes: Quando la accende è vergognoso8-[

E presto sembra che la pomperà ancora.

Si affida ad un preparatore di auto da competizione molto bravo e quindi immagino che il motore possa tranquillamente reggerle quelle potenze. Il problema è quanta manutenzione occorre? Quanti pezzi vanno sostituiti ogni tot km? Che vita potrà mai avere un motore così "piccolo" e tirato?

Che poi, giusto per la cronaca, il motorello della Rs non è nemmeno così piccolo.. si tratta di un 2500 cc a 5 cilindri, non del 2000 a 4 cilindri delle versioni meno potenti.

Per quanto riguardano i cavalli della TT normale, non facevo un discorso di bollo, bensì di poca scelta come motorizzazioni!

La TT ha sopratutto 2 tipi di clienti: lo sportivo e il fighetto.

Lo sportivo la prende per le prestazioni, il fighetto la prende per fare l'aperitivo e farsi vedere.

Il problema è che il fighetto spesso non sa manco guidare e si deve forzatamente prendere una bomba da 230 cv.

Non potevano fare 2 o 3 versioni entry level? Oppure rimanere nella fascia dei 200 cv netti? (Che già sono un esagerazione)

Tutto questo mi fa pensare che vogliano portare la TT ai livelli di porsche e non più come rivale di slk e Z4. Insomma, di una fascia superiore!

Addirittura mi sembrava anche di aver letto qualcosa in merito..:-k

12. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Beh, anche Z4 e SLK hanno motorizzazioni che le mettono in concorrenza con Porsche, ma per metterti DAVVERO in concorrenza con lei devi anche avere dei materiali all'altezza e anche la guidabilità... La TT verrà presto presentata anche TA. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La S e la RS potranno vedersela con la Cayman e la base della gamma 911 semmai.

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Quasi 400cv per un 2500 turbo mi sembran tantini, lo vedo poco affidabile.

Per quanto possa esser bravo il preparatore del tuo amico, ricordo una legge cui non si fugge dettatami da un preparatore: piu' cv vuoi, piu' devi spendere, piu' si abbassano durata e affidabilita' del motore.

Il fatto e' che la ttrs da 380cv andrebbe a cozzare con la r8 da 430cv e avrebbe immagino prestazioni addirittura migliori.

Facile che adotteranno anche sulle r8 motori turbo con meno cilindri, quindi 6 cilindri turbo sulla entry level e 8 turbo su quella piu' potente.

Ma dato che il motore e' lo stesso della lamborghini, bisogna vedere se seguiranno lo stesso corso o no.

A livello di prestazioni la tt non sara' mai come una cayman/boxster, magari sul dritto, ma non c'e' storia, il telaio e la posizione centrale del motore mettono le porsche in netto vantaggio.

Non mi sembra nemmeno il caso di dir altro, visto che porsche e' porsche e audi e' audi, quindi son due mondi a parte per prezzi e prestigio.

14. enri87

enri87 Primo Pilota

1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Cmq al di la dei motori che dovrebbero tenere il 1.8tfsi. La TT obiettivamente é tozza! Soprattutto la cabrio. Passi la coupe, ma la rds proprio é fatta malino. Ha la coda troppo lunga e linee laterali dritte x dritte anonime. Guardate il fianco della portiera come é largo... Bastava copiassero le linee laterali della leon che veniva meglio!!! Poi un altra chicca, gli specchietti: quelli a L rovesciata non li posso vedere su auto sportive, meglio i nostri belli dritti.

15. enri87

enri87 Primo Pilota

1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    Poi Vabbe sui motoroni ognuno può dire la sua. X me x uso su strada é già troppo il mio 3.0i.

16. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ah, per questo quoto alla grande! Da un lato si dice "i cavalli non bastano mai", ma credo sia solo una mania di grandezza! Un po come chi ha tanti soldi che ne vuole sempre di più o chi ha potere e ne vuole ancora di più ecc ecc!

Alla fine, nell'atto pratico, quando e dove si utilizzano? Io ho un 3.0si e dire che è un missile è poco! In strada ho letteralmente paura ad "aprirci", ed io vivo fortunatamente fuori città, dove ci sono parecchie strade divertenti!

Secondo me, per divertirsi su strada, bastano e avanzano quei 140-150 cv su auto mediamente leggere. Almeno si ha la possibilità di tirare più spesso qualche marcia! Io con la mia tiro una marcia e sono già da ritiro della patente, ne tiro 2 e mi mettono in cella buttando via le chiavi!:rolleyes:

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pensa che invece a me non piaceva assolutamente l'erogazione dell'M54 (probabilmente complice il cambio automatico), a prescindere dai cavalli (che mi sono sempre interessati poco)

18. enri87

enri87 Primo Pilota

1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    Ecco su quello posso essere d'accordo. Se cerchi qualcosa che spinga di più ai bassi x Esempio. Io provai la 2.5si ma era automatica e non mi piacque x niente quel tipo di cambio. Comodo si ma lontano anni luce dal dsg x esempio.(lo so che é più vecchio ma é giusto x farti capire). Cmq anche l erogazione va a gusti. Io vorrei ogni tanto che fosse più cattiva ai bassi, ma basta arrivare su di giri che tira bella forte.

19. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    L'erogazione è un altro discorso.. l'M54 è molto, forse troppo lineare, c'è a chi piace e a chi no, ma al di la di questo, le potenza in gioco è tanta, e su strada è difficile sfruttarla tutta.

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Infatti non parlo di potenza. Di quanti cv ha una macchina non me ne e' mai fregato niente.

Condividi questa Pagina