Nuova Z4 E89 - FOTO E DATI TECNICI UFFICIALI! | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova Z4 E89 - FOTO E DATI TECNICI UFFICIALI!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da maury81, 14 Dicembre 2008.

1. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    prima facevo 70000km/anno, non sono un rappresentante ma un medico e lavoarvo in diverse città del nord sud e centro e mi piace spostarmi in auto, la 123d per tali esigenze era perfetta, ma se avessero fatto una z4 con quel motore non avrei avuto dubbi a prenderla.

Ora ne farò tra 10000 e i 15000 e la mia prossima auto molto probabilmente sarà di nuovo un benzina (dopo due 120d 163 e 177cv e un 123d)... a questo punto pensavo o ad una z4 35i o a un ritorno in Porsche (abbandonata per il chilometraggio proibitivo degli ultimi 5anni) magari con una Cayman S PDK (anche se qui forse il prezzo sale, di fatti la z4 35i si posiziona al prezzo della Cayman non della S) le mie alternative sarebbero Elise Sc e Mitshu Evo X, o anche una TTS

In pratica quello che voglio dire è che se deve essere benzina che sia qualcosa di serio, un 23i benche sei cilindri non lo concepisco e a quel punto meglio un 23d

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2008
  2. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Questo è vero.Almeno io la z3 la prendo quando posso e per ''divertirmi''.Ed almeno in queste occasioni non guardo al risparmio che posso fare su altre cose.Che appagamento puo' dare il rumore di un diesel una volta aperta la capote? E' piu' una questione di come vivere l'auto che di risparmio.IMHO. :wink:

3. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    io ho ritirato venerdì la clubman cooperD e sono sui 16 complessivi...
    il problema è quello che offre il mercato e bmw non ha un benzina 2 litri o sotto valido.
    piuttosto il motore della cooperS sulla z4 che il 2.0 170cv

4. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    questo è verissimo, solo che dato il momento non investiranno nello sviluppo, anzi dati i motori della presentazione, è palese che sono già "vecchi", e sicuramente quelli aggiornati verranno utilizzati nel restyling (cosa MOLTO triste)

a dirla tutta molti motori aspirati non hanno senso di esistere dato che sono "obsoleti", escludo ovviamente quelli votati alle versioni più sportive, dove sono perfetti :wink:

è per questo che aspetto un'ibrida per la prossima vettura per tutti i giorni, unirei l'utile al dilettevole

5. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Audi TT 2.0 TFSI S-Tronic
    a me la nuova z4 piace molto.....

6. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    il discorso è proprio sui motori,visti i motori che monteranno sulla prossima serie1(tra neanche due anni),aspettavano un'altro pò,oppure si davano una mossa,almeno per averne uno pronto per il lancio della Z,io nn li capisco proprio,tranne il biturbo,specie il 2.5 nn ha proprio senso....

7. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    è anche una questione di listino...
    se mettono un 2000 e lo faranno pagare meno della 23i la z4 sarà più accessibile!

8. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    si quello si,il problema è il motore in se,nn la cilindrata,come detto sono motori obsoleti,e tutte le case,ormai sfornano turbo benza di piccole cilindrate,proprio per coniugare consumi e prestazioni....

9. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Audi TT 2.0 TFSI S-Tronic
    Foto

10. Il Doge

Il Doge Amministratore Delegato BMW

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    bellissima bianca

11. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Spettacolosa!:razz:

12. Hugomir

Hugomir Collaudatore

289
    5
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    628
    bmw
    La nuova Bmw z4è spettacolare ,abbraccia diversi stili di macchine in produzione...davvero un gran bel lavoro...certo..che il prezzo non aiuterà le vendite...spero che la motorizzazione 2.0 parta da un prezzo accessibile...oppure che uscendo la motorizzazione diesel...calino i motori benzina....
    Potrebbe esserci anche le ipotesi che il prezzo sia oscillato cosi' nettamente per l'uscita tra max 2 anni della Z-2 ....che indicamente dovrebbe partire da circa 28-30000 euro..Certo le dimensioni dicono siano piu' piccole della bella Z4...ma sarà costruita prendendo base dalla serie 1...
    Beh...io 50000 euro non li ho da spendere....quanti anni dovro' aspettare....per averne 1?

Ciauz

13. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Pazzesco!!! La Porsche dei poveri della Porsche dei poveri... Scherzo, questa definizione non mi è mai piaciuta, da ex possessore di Boxster S quando ancora non esistevano coupè diesel. In effetti, nonostante all'epoca "cantasse" 65000 euro, un po' vorrei ma non posso lo era, per la cifra che costa era meglio una 911 usata...molto più Porsche!!! Pensa ora col 2.0TDI!!!

La discussione è sempre la stessa e si ripetono sempre le stesse cose. Se uno vuole prendersi una roadster diesel, faccia pure, se per lui c'è convenienza. I carburanti costano uguali, ora costano anche poco, il diesel ti farà 200 km in più con un pieno ma stiamo parlando di un'auto piccola, non nata per lunghi viaggi, inoltre scegliere il piacere di viaggiare scoperti con una due posti, una seconda auto, e negarsi la soddisfazione del suono di un 6 cilindri benzina...mi sembra uno sfizio che uno non si è tolto fino in fondo. Per cosa? Per risparmiare, non vedo altra motivazione. Ma se spendo minimo 50000 euro per una roadster, una seconda vettura, ho bisogno di risparmiare? Io vado in Liguria ogni altro weekend, da casa mia sono 420 km. Ho fatto il conto che, facendo rifornimento con l'auto in riserva, coi prezzi attuali spendo, per tale viaggio, solo andata, 25 euro con la 120d e 40 con la Z4 3.0si, andando proprio ai 130 km/h credo anche meno, comunque non corro in autostrada, ho preso troppe multe. Sono, in ogni caso, 15 euro in più soltanto, 30 col ritorno. Se non fosse per non buttar su 2000 km al mese alla Z4, andrei sempre con quest'ultima e lascerei a casa la serie 1, la differenza di spesa è poca. Perciò, per cosa dovrei privarmi di un bel benzina come si deve su un'auto che solo per l'estetica vuole un motore del genere? Non critico per non iniziare discussioni, ma sinceramente il diesel l'ho accettato su coupè, a fatica anche su auto come la serie 6, ma su cabrio, roadster e coupè a due posti secchi come la mia, ancora non lo capisco.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2008
  14. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    sono daccordo con il tuo pensiero, ma spesso capita che non sia una seconda auto..
    Cmq io in liguria ci vado con una jeep kj quasi ogni week end...e spendo di più che ad andarci con la zeta dato che a 150 farà i 6-7:mrgreen:, ma piuttosto che buttar su km preferisco spendere di più ..

15. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ma quale è il problema a "buttar su km"?

l'auto va goduta.

16. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Le vorremmo sempre nuove!!! :biggrin: Io per fortuna in casa ho la 120d che nel weekend non serve a nessuno, altrimenti nella mia avrei già 50000 km, anche di più forse. Io vado giù i venerdì, se vedi una coupè nera targata ** 023 ** sfanala!!! Sarò in macchina da due ore e mezza e una sigaretta la fumo volentieri!!! :biggrin:

17. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Certo che va goduta ma, potendo, preferisco evitare di fare 30000 km all'anno su un'auto di questo tipo, visto che io preferisco vendermele privatamente senza farmele ritirare dalle concessionarie che non ti passano niente e ti tolgono anche lo sconto. La uso tutta la settimana e tutti i weekend, tranne le trasferte, ma come ho detto neanche tutte, specie se fa bel tempo o d'estate. Non sono certo il tipo che la tiene in casa come un soprammobile. :wink:

18. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    appunto, quindi l'utilizzo che ne farò in futuro sarà orientato verso un utilizzo sempre più pistaiolo, o pensi che si possa sfruttare una //M per strada? Non l'ho comprata per andarci al mare ogni week end, anche se mi piacerebbe. Troppe multe e soprattutto troppi rischi per strada. Più che un godimento sarebbe un patimento. E poi senza usarla ho fatto oltre 20k in un anno e mezzo, per i miei gusti già troppi, per lo stesso motivo che ti diceva poco sopra Mroby, anche se non ho intenzione di venderla per i prossimi 5 anni di sicuro.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2008
  19. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    comunque a sentire voci informate in bmw non esiste nessun progetto z2 nè tantomeno è in cantiere per i prossimi anni, considerando che al momento stanno chiudendo le fabbriche e lasciando migliaia di operai a casa, non pensando a nuovi modelli da immettere su un mercato che è crollato del 40% :wink:

20. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ogni foto nuova mi convince sempre + di un fatto........

.....questa macchina con dei cerchi che non siano 19 muore dell'effetto passeggino.

I 19 sono obbligatori, se non appena giusti.......

Condividi questa Pagina