Nuova Z4 e rumore posteriore hard top | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Nuova Z4 e rumore posteriore hard top

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Z4brother, 15 Giugno 2009.

1. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    infatti è quella la mia paura, che mi stanchi e che un giorno non riesca a darla via, ho sempre avuto auto nere, ne ho trovata una nera con interni rossi, cerchi da 19 è uno spettacolo

2. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Bianca io l'ho vista, ma la giudico diciamo troppo "vistosa". E' sicuramente un bel colore, non da problemi, la mia precedente Bmw era bianca ma oggi è un pò troppo di moda, tutti gli audisti a3izzati hanno la macchina bianca. Insomma un pò da pecorone che segue la moda del momento. Senza offese pre nessuno, intendiamo. Bello come ho già detto è lo space grey, molto bello. Anche se per me i due colori che stanno meglio son il nero e il blu. Con il difetto per me di quest'ultimo che ti ho appena detto.
    Nera, interni rossi, bè, non dirlo a me:razz:...

3. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    infatti la prenderò proprio così, domani passo a vederne un paio, e poi la prendo, venerdi tanto faccio il passaggio della mia 1er e spero di prendere il prima possibile la z... certo che bel regalo di natale che mi sto per fare:D

4. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

a proposito di nero, ho montato (seppur non senza qualche difficoltà dovta alla mia scarsa manualità in questi tipi di operazioni!) i doppi reni nero lucido... avevi ragione, stan veramente bene :wink:

5. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74

...e non vorrai mica interrompere questa nobile tradizione?!?:mrgreen:

vai di black e vedrai che non ti stufi, effettivamente la nostra zeta sta bene in abito blu (vista in conce con interni crema), ma il black è il black:cool:

anche bianca è bellissima, imho + bella che in blu... risalta tantissimo le nervature!!
    il "problema", se problema lo vogliam chiamare è che il bianco è un colore "modaiolo"... e seguire il gregge x la moda non me gusta!

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2009
  6. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Bene=D>. Adesso ci mancano sole le due griglie quelle basse e poi il muso è completato. Avevo messo il link d'una zeta che le aveva. Mi piacerebbe tanto sapere dove le ha comprate. O magari le ha semplicemente verniciate, anche se è una cosa che non mi attira, visto che il mio carrozziere si è opposto.

7. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    io vorrei mettere le griglie del 35i grigie sia sopra che sotto

8. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Le compri tutte e due tranquillamente in Bmw. Il doppio rene cosata sui 100 euri, le griglie basse penso sui 70 euro a occhio. Per quelle grigie non ci son problemi di reperibilità:wink:

9. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    avevo già dato i prezzi....comunque siamo sui 160 euri per tutte e 4....
    SiSco

10. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    eh sì... ma non dureranno molto!:mrgreen:

cmq, un amico carrozziere mi ha detto che, se trattate adeguatamente, il lavoro esce bene, e la vernice non si sfoglia.... prima o poi..........:wink:

11. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Anche io, prima o poi. Penso più verso il poi. Intanto passato l'inverno verso marzo la porto in carrozzeria per una bella lucidata (perchè il nero tra resine, piccioni maledetti purtroppo si rovina facilmente) e farò anche questo lavoro. Per adesso un pò di tregua:wink:

12. bertok

bertok Aspirante Pilota

8
    0
    16 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Yaris
    Gia ma se poi non mi capita un auto come la tua? Spendere quei soldi e poi avere rumori.,.... ](*,)
    Qui c'è gente che, giustamente si lamenta, e nn mi sembrano pochi! :-k

13. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Più che altro bisognerebbe capire, magari da ATD, se le ultime prodotte hanno modifiche o meno...

14. bertok

bertok Aspirante Pilota

8
    0
    16 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Yaris
    sono ignorante in materia #-o....che è ATD?

15. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Quello che volevo fare capire io è il fatto che non è la Z che ha dei problemi di produzione o progettazione generali su tutti i modelli. Perchè son altrettanti coloro che non sentono nessun rumore. Il fatto è solo uno: Non esiste auto al mondo roadster con tetto rigido che non manifesti qualche rumorino. A partire dalla Slk per passare alla Sl, fino ad arrivare alla California. E' inevitabile una struttura rigida e non flessibile come un tetto in tela è quasi impossibile che non faccia nessun rumore durante la marcia. E' il prezzo da pagare se vuoi un'auto che chiusa ti da il comfort di una coupè. Poi ad ognuno le proprie scelte. Il discorso non la compro perchè qualcuno parla di rumori per me è del tutto fuori luogo. Io compro un'auto piuttosto che un'altra perchè mi piace oppure no. La Z a livello di rifiniture è un prodotto fantastico, 10 volte meglio della Z4 precedente. Interni belli e ben rifiniti, materiali di ottima qualità. Quindi non farei troppo grosso un problema che non è poi così diffuso. Se fosse un vero problema partirebbero richiami dalla Casa. L'hard top invece svolge egregiamente il suo lavoro:wink:

16. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    slk sl le cabrio serie 3 la peugeot cc ....qualcuna ha sempre un rumorino....logico...perora la mia no....ma se guardate le persone con quel problema sono sempre quelle, perlomeno nel forum(poi considero anche quelle che non digitano nei forum ma dal concessionario per i rumori che fa l'auto....).
    atd1963 scrive nel forum e lavora in /da /per bmw....credo....

comunque dopo le prime segnalazione non c'è stato più nessuno....e la comunità di e89isti cresce.....
    dal mio conce solo un caso su due filiali, a como niente...Da agustoni a Chiasso(svizzera) na hanno avute due a cui han messo del comune grasso sulle giunture e del grasso al teflon sugli appoggi dove nicola80 ha messo probabilmente i feltrini. e i clienti sono soddifatti..comunque mi farete venire l'orchite con ste cose....
    da sempre comunque questi tetti dan problemi, che sia grande o piccola l'auto con relativo prezzo di acquisto....
    SiSco

17. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    sulla mia era stato messo del grasso sui appositi appoggi,ma non è servito a nulla.
    per qualche giorno silenzio e poi hanno ripreso con le vibrazioni quindi alla fino mi sono detto metto i feltri in quei 4punti.

18. andics

andics Aspirante Pilota

29
    0
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 435i M Sport
    Ciao a tutti...primo post dopo aver ritirato la z4 23si bianca...settimana scorsa (a bologna...faceva parte di quelle nominate in pronta consegna da Nicola..!)

e ovviamente problema del rumore dell'hard top!

Dopo 1000km è diventato insopportabile...domani vorrei chiamare la concessionaria per fargliela vedere
    ma mi sembra di capire che non siano ancora pronti con delle soluzioni vero??

Complimenti a bmw come al solito...sulla mia vecchia 120d...2 frizioni in 15.000km difettose...qui si comincia cosi...! mah...devono ringraziare che sono troppo belle...!

19. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    benvenuto........
    molto bella bianca,infatti se avessi trovato quel colore l avrei comprata subitissimo.....
    complimenti già 1000,io ne ho 2500 da giugno....

capisco che sia insopportabile però c è una soluzione,ti spiegherò di persona come dovrai agire,cmq nelle pagine precedenti troverai le mie foto
    con tutto nel dettaglio.

bmw molto belle e spesso problematiche........](*,)](*,)

20. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Io sto a 22000km da giugno.... me la sono proprio stragoduta: francia,costa tirreno,sardegna,comasco,veneto..... Che spettacolo!

Oh raga, ma la paternità dei velcri non è la mia? postai le foto all'inizio.... !!!

Condividi questa Pagina