anch io ho una morini,mai avuto problemi........ poi onestamente ti posso dire che le prime versioni hanno avuto parecchi problemi e poi brillantemente risolti....... però non andiamo OT....
la mia fa la stessa identica cosa lato dx zona finestrino piccolo (un secco toc) e soprattutto lo fa anke da aperta, ho notato che ad alcuni fa solo da kiusa ..anke a me sembra che il problema nn venga dall'hard top o ce qualcosa ke fa rumore nella carrozzeria o dovremmo fare controllare l'ammortizzatore ...
Si, ma se io così ho risolto, significa che il problema veniva da lì.... Poi se te lo fa da aperta, allora hai un problema diverso....
Ho fatto appena 60 Km in tutto.....oggi ho provato a girare a vettura aperta e chiusa.....per sentire questo "rumore". Ma niente.....nessun rumore.....tutto silenzioso...... Forse dopo aver percorso qualche centinaio di Km......si sentirà?
io oggi ho girato un po,parecchio rumore di vibrazioni dal baule posteriore oltre che dai quei pezzi citati,però non ho avuto ancora tempo per trovare un attimo per capire dove sono quei elementi che fanno rumore.... le foto mi sono servite però io non riesco a trovarli.... azzo!!! prox settimana riguarderò meglio......
ciao nicola, questi cavolo di rumori nn si capisce benissimo dp intervenire , mi sa' ke faro' un giretto in concessionaria se avete novita' fatemi sapere ciao
proprio quello che non capisco è: rumore lato dx durate le strade sconnesse ed eventuali inclinamenti durante la marcia come salire da una rampa garage e poi su strada piana vibra tutto quello che devi tenere nel baule........ alla fine,meglio la nuova 500........ cmq ti terrò info!!!
ok fino alla prima risposta rumore dx nelle inclinazioni e' uguale alla mia zona finestrino piccolo se invece e' nel paro tutto ok silenziosa solo quando si ha un dislivello tra le ruote si verifica .. per questo mi fa pensare all'ammortizzatore dx e' strano che venga da quella zona oltretutto lo fa anke da aperta quindi...vedremo
E io che già mi preoccupavo dei futuri rumori con l'aumento degli anni della tela della mia e sognavo il tetto rigido della nuova.... invece vedo che i rumorini affliggono anche i tetti rigidi
non ho esperienza specifica sulla nuova z4 ma da ex possessore di SLK r171 posso dirvi che il tetto metallico è un generatore di rumori di vario tipo....e con il tempo peggiora... questo succede pure sulle SL.
Per esperienza personale sulla SLK non c'è il minimo rumore (con il tempo è più rumorosa l'apertura e la chiusura). Ho riscontrato un rumore (appena acquistata) a tetto chiuso, che era stato risolto subito dal concessionario. Poi il silenzio più assoluto. Con la Z4 (al momento) il silenzio più assoluto.
L'slk non fa rumori??? Io ci ho fatto 27mila km e scricchiolava da paura sempre...FAcendo parte dell'slkclub ho avuto l'oppurtunita di sentirne anche altre e tutte erano cosi... Il tetto rigido di suo porta dei rumori in quanto la struttura è meno elastica rispetto al tetto in tela, e si sento in particolar modo nei cambi di pendenza e su sconnessioni. Questo lo dico perche lavorando in concessionaria uso moltissime auto di tutti i tipi e di tutti i marchi; il risultato è che le CC hanno sempre dei rumori provenienti dal tetto e dal suo meccanismo....
devo vedere di fare quella modifica con i gommini per vedere se si riesce a migliorare qualcosa..........
ciao , oggi provando la makkina con lo sport plus oltre ad essermi accorto che la makkina diventa molto piu' dura( molto piu' sportiva ) a me sembra piu' diretta poi ditemi se avete la stessa opinione passando con l'auto sugli avvallamenti nn mi faceva il toc dalla parte dx che sento d solito , l'auto era aperta quindi il caso mio nn penso sia l'hard top che provoca rumori ... in sport plus l'ammortizzatore diventa molto piu' duro e quindi fa meno gioco al contrario in normal diventa trp morbida e mi provoca questo rumore ...vedro' di approfondire questo fatto..