Be', alla mariani motors di monza mi son trovato bene. All'inizio eran molto lunghi i tempi di attesa alla reception quando dovevi lasciar la macchina, ma ora si son organizzati e fissano un orario per ogni cliente in modo da non farlo attendere.
grazie danils :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq ragazzi di Milano e limitrofi si potrebbe organizzare un uscita serale solo di Z /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> che ne dite?
avrei una domanda riguardo il rumore che anche la mia Z4 presenta... da come viene descritto sembra si tratti delle guarnizioni, ma a me lo fa anche a cappotta aperta... immagino non sia quello, vero?!
Devi essere piu' preciso, ci sono mille rumori diversi, troppo generico. Descrivi bene il tipo di rumore, da dove lo senti e quando si verifica.
rumore costante, ad andature basse, non dipendente dalle asperità, sia a tetto aperto che chiuso, chiaramente a tetto aperto a volte è coperto da altri rumori. sembra come se ci fosse qualche paratia plastica che si muove e fa rumore. dalla mia posizione di guidatore lo sento dietro al sedile passeggero. ho verificato a mano che nulla sia lento o che nulla faccia lo stesso rumore muovendolo
Dalla zona passeggero allora puo' essere la parte metallica della cintura di sicurezza che sbatacchia contro il fianco in plastica. Basta che tiri la cintura facendola restare appoggiata sul fianco del sedile e non libera di muoversi di fianco. A me capitava spesso lasciandola libera.
prova a controllare quei 2 coperchietti che ci sono sul cover una volta aperto il tetto.....so che la molla non è fortissima e possono creare rumori indesiderati.... Io ho provato una volta a cpire se il rumore veniva da lì scapottando e infilando due stracci di cotone provvisori a mò di spessore sotto a quei coperchi....in modo che non toccassero il loro appoggio... SiSco
] Sei proprio sicuro che il rumore provenga dall'abitacolo e non da fuori??? Dal tuo profilo vedo che hai una 35i... Così per scrupolo prova a controllare anche la valvola a farfalla dello scarico (che è posizionata nello scarico lato passeggero) al minimo dovrebbe rimanere chiusa e non far uscire fumo.. Se così non fosse e rimane aperta con il fumo che esce da entrambi gli scarichi,o è stato fatto il golfteemod oppure c'è una dispersione di pressione nel meccanismo che la chiude.Se la valvola rimane aperta il rumore può dipendere dal perno che tiene la valvola che può prendere gioco col tempo e fa "ballare" la farfalla provocando questo rumore ad andature basse.. Per intenderci nulla di grave,anzi se la valvola rimane aperta si guadagna in sound (dato che normalmente si apre dopo i 3000 giri)..
grazie dei suggerimenti. allora il rumore era chiaramente interno all'abitacolo, per fare delle prove ho scoperto che sedendosi sul sedile passeggero si sentiva il rumore dietro al sedile lato guida, quindi era comunque un rumore diffuso. ho verificato le paratie che dice sisco e mentre facevo delle prove in movimento dopo aver tolto il frangivento ho notato che il rumore proveniva dall'accoppiamento tra il lunotto e la parte su cui poggia. aprendo il tetto a metà ho visto che è presente una specie di gancio metallico, pulendo quello (solo pulendolo!!) il rumore è sparito!! problema risolto. grazie dei consigli!!!!! non sapevo della valvola allo scarico. mi documenterò bene. esiste un modo per lasciarla costantemente aperta come su altre auto??
Ciao si esiste il modo per tenerla sempre aperta è semplicissimo!!! Praticamente si stringe con una fascetta il tubetto in gomma( che c'è sotto la valvola)nella sua metà in modo tale da impedire alla pressione di farla chiudere. Il gioco è fatto,valvola sempre aperta e un rumore più cupo al mininmo ed ai bassi. La modifica è reversibile e non risultano anomalie dalle diagnosi a differenza di quelli che Consigliano di staccare il cavo di alimentazione della valvola che si trova nella zona del faro posteriore destro. PS. La valvola dovrebbe esserci anche sulle 30i quindi dovrebbe funzionare anche su queste
la valvola la vedi se guardi dentro 1 dei 2 scarichi sia a motore spento (aperta) che acceso al minimo (dovrebbe chiudersi) magari illumina lo scarico con una piccola torcia. Se proprio non la trovi allora la 30i dovrebbe esserne sprovvista Avevo visto video su youtube del golftee mod su alcune 330i quindi sono andato per deduzione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
niente valvola, ho guardato tutto lo scarico, forse perchè la 23i e la 30i(idem per le 20i/28i) hanno un solo silenziatore finale...
ho guardato e in effetti è facilissimo vedere la valvola. nella mia 35i sta sul terminale di destra. oltre a vedere la valvola che apre e chiude dentro al tubo di scarico, si vede bene anche il sistema che la comanda che ha un tubicino in gomma nera. è quello cher andrebbe strozzato???
Devo ancora capire se può essere questo (non riesco a vedere le foto da questo PC), ma anche la mia, a capote chiusa, rilascia vibrazioni / emette rumori davvero fastidiosi, che provengono da dietro e sono sempre più convinto che si tratti di come il lunotto appoggia sul "bagagliaio".
...io non riesco proprio ad uscirne fuori, ho provato e riprovato, controllato ogni vite/gioco aprendo e chiudendo l'hard top, ma niente, ad ogni dissuasore/dosso non appena l'auto scende e si comprime verso il basso...il toc e' sempre presente..non ne salta uno...il bello che anche il conc mi ha detto che preferisce non metterci le mani...