azzo,almeno sei stato fortunato che eri presente...... quando succedeva a me,mai trovato nessun foglio con riferimenti della targa. ora metto l auto nel garage farini...........:wink:
appena lasciato i ragazzi andics e yunes7,risolto almeno penso le vibrazioni dovute alla capotta. fissando i feltri....... a breve spero che dicano qualcosa!!!:)
Grande Nicola! con i tuoi feltrini moooolti meno rumori,ora c'è solo uno scricchiolio proveniente dalle plastiche...ma va bene cosi... Domani se riesco passo per il post pranzo!
vedremo di scoprire l altro rumore alla prima occasione:wink:,cmq ho sentito gli organizzatori del raduno che c è ancora posto per il pranzo di domani. io ed andrea ci troveremo al round cafè verso le 12e30,se vuoi aggregarti nessun problema.........
Ciao a tutti. Iscritto da circa venti minuti... :-) Sono in attesa della mia nuova Z4 sDrive 35i... questione di un paio di settimane. Spero di avere più fortuna di tutti voi che avete problemi di rumorini. Porto però la mia esperienza di ex-possessore di BMW X5 35d... ragazzi il posteriore faceva un rumore che era a dir poco insopportabile... diverse visite in concessionario non sono servite a nulla... e ritengo sia una cosa inaccettabile!! Parliamo di BMW!!! A parte il valore dell'auto in sé, ma anche il prestigio ne risente moltissimo. Sono cliente BMW da 10 anni (318Ci Coupé, 325Ci Coupé, 335i Coupé ed infine l'X5). I coupé senza il minimo problema, mentre l'X5 mi ha lasciato un po' demoralizzato... va beh. A presto con, spero, solo buone, buonissime opinioni sulla mia nuova bimba.
benvenuto.... che dire....in famiglia abbiamo BMW dai tempi in cui mio papà aveva preso una 2002Ti,mi pare che l'avesse rpesa nel 73 o nel 72..... ho guidato una caterva di bmw di tutte le cinindrate e serie.....forse mi manca la 315 e21 e la 840 e31, la 730d e38(mentre la 725tds l'ho guidata)....però le più deludenti sono sicuramente le SUV... Io continuo a toccare ferro, ma la mia z rumori zero.....anche ieri: giro invernale di sgranchimento e nessun rumore ....
Bene dai, la cosa mi fa tenere viva la speranza. Io ne ho provate due di 35i in due concessionari diversi e non mi sembra di aver avvertito rumori, ma certamente queste cose vengono fuori dopo un po' di chilometri. Mio padre era un alfista ma io da 10 anni sono passato a BMW e ne sono un cliente entusiasta. La nuova Z4 mi piace da morire ed il motore è spettacolare. Continuo ad incrociare le dita fino al momento della consegna!
ciao e benvenuto! la mia ha 2000 km e per fortuna i rumori citati non li sento, ma sicuramente non è silenzioso come un tetto normale, qualche rumore di assestamento lo sento, ma sono rari.
Anche io zero rumori, tranne le normali e giustificate vibrazioni d'un hard top rigido. Anche se a dire il vero ho inventato un nuovo rumore. Macchina totalmente bagnata dalla nebbia, lascio fuori, cala la temperatura e l'auto si ghiaccia e naturalmente si ghiaccia anche l'acqua posizionata nei punti di unione fra i vari pezzi dell'hard top. Esco accendo e parto, ed iniziano una serie di stupefacenti rumori, del ghiaccio che con le sollecitazioni cercava disperatamente di rompersi. Consigliato, da provare:wink:.
io invece ho il twitter dx che di dev'essere staccato, mi sa che mi tocca vedere se riesco ad arrivarci per sistemarlo...ma sarà dura per me
Premetto che ho la zeta da solo una settimana, mi ero accorto dei rumori ma non li trovavo esagerati, due giori fà l'ho potata al lavaggio e quando sono andato a prenderla scricchiolava in maniera paurosa, spaventato (pensavo che il lavagista avesse fatto qualche danno all'ht) ho cercato sul forum ed ho letto questo 3d chilometrico, nel frattempo i rumori sono andata via via diminuendo ed ora sono rientrati nella norma. Non so quanto questa mia esperienza possa essere utile ma penso che gli agganci e le guarnizioni se bagnate aumentano fortemente la rumorosità dell'ht. aspetto il prossimo lavaggio per una conferma:-))
comunque dipende molto da come decerano le auto prima della consegna, se fa rumore , specialmente dopo i lavaggi, consiglio a cqua e sapone su un pennellino o una spugna morbida e poi grasso al silicone su tutte le guarnizioni della capote.......
Ho letto sul manuale che le operazoni di chiusura e di apertura dell hard top non vanno mai interrotte a rischio di imprecisati danni allo stesso hardtop, la traduzione in italiano del manuale è fatta con i piedi è la frase risulta alquanto enigmatica (la posterò appena ho il manuale sotto mano) ora vi domando come posso fare manutenzione all'ht o alle guarnizioni se non interrompendone la fase di chiusura o apertura?
salendo dalla rampa dei box piano oggi ho sentito sulla parte dx dietro ai sedili come se qualcosa stesse battendo...guidando pero' non si sente niente...forse succede quando si torce un po' il telaio in passaggi dove gli assi ruote non sono allineati
Si esattamente!! aumenta quando il telaio è in torsione e come se tetto e lunotto non si muovessero in maniera solidale.
un telaio cabrio anche se rinforzato soffre di questi problemi...a meno di rinforzarlo troppo, ma poi la macchina peserebbe uno sproposito e addio prestazioni
non penso dipenda da questo, mi sa che e' la macchina che si torce e deforma in alcuni casi producendo rumori
Lo fa anche la mia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Evidentemente è come dici tu.