nuova Z4 23i 2000 190 hp

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da e93, 7 Maggio 2011.

  1. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Tutte le auto di qualsiasi categoria e tipo sono destinate ad una inesorabile svalutazione. Salvo rare eccezioni che riacquisteranno valore a distanza di trent'anni dalla loro produzione, tutte perderanno valore.

    La percentuale di denaro perso potrà variare di pochi punti ma sarà sempre alta.

    Dopo un anno la 23 potrà perdere il 30% contro il 28% di una 2litri turbo. Quello che conta ed è il vero valore dell'auto, è il piacere e la soddisfazione che restituisce al suo proprietario ogni volta che ci sale dentro e la guida....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2011
  2. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Che tutte la auto si svalutino direi che è abbastanza risaputo, ma personalmente, magari mi sbaglio, dubito fortemente che fra un anno, o peggio due, quando ci saranno sul mercato dell'usato anche le 2.0cmc turbo la perdita di percentuale che correra fra 23i e 20i sara solo del miserissimo 2%....

    Il problema sara ancor piu grave e trovare cioe qualcuno che la voglia comperare al suo prezzo senza doverla, almeno un po', "svendere".

    La differenza di consumi, tutta da vedere, non sara magari molta ma dovrebbe esserci, piu la differenza di bollo e assicurazione saranno solo a vantaggio della 2 litri e non della 23i e se questo ancora proprio non bastasse, io credo che all'autista medio il sound del 6 cilindri non rappresenta il motivo principale del suo acquisto della z4 e nemmeno la regolarita del 6 o l'esclusivita tecnologica di avere 6 pistoni e non 4 nascosti sotto al cofano............il vero discriminante della sua scelta sara 2.500 6 cilindri o 2.000 4 cilindri ?

    Scommetto che comprera il 2.500 solo se sara veramente ad un prezzo basso, perche sentira e sapra di comprare un modello fuori produzione se scegliera il 23i.

    Non ultimo credo che anche un tagliando classico per il duemila costera meno per la minor quantita di olio.

    E ancora, sono abbastanza sicuro che tutti i conce appena finiti i 23i e 30i inizieranno a spingere di brutto sui vantaggi del duemila, ergo ogni potenziale cliente della z4, anche delle usate, che andra a farsi un giro dai conce finira per propendere sempre di piu alla duemila.

    Qua ci sono utenti che amano il 6 cilindri, ma credo siano una piccola percentuale di quelli che poi comprano una z4.

    Io se le cose continuano cosi, l'anno prossimo diventero zetista :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e se voglio appagare le mie orecchie con il vero sound, lo faccio sul serio con 178 cv su due ruote e 4 cilindri, ma suonano benone LOL, quindi mi trovero a dover scegliere fra 23i o 20i e sinceramente come detto sopra valutando tutto, a meno che non trovi una 23i a prezzo veramente basso, saro piu che disposto ad un esborso economico maggiore per non prendermi un'auto gia uscita dai listini, vecchia, che non esiste ne mai esistera piu e che piu si andra avanti e piu sara difficilmente vendibile, specie se la crisi+prezzo benza continua cosi....

    Poi a voglia a monetizzare al momento della rivendita la gioia che il sound del 6l ci diede ogni volta che lo usavamo....

    Concludo prima di addormentare qualcuno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> dicendo che ho dovuto sudare SETTE camicie per vendere una a3 sportback sline perfetta solo perche era il 2.0 tdi 170 cv e non il 140cv. Mi telefonavano per chiedermi se per caso non fosse il 140cv, me l'hanno e tutti sottovalutata, fosse stata il 140cv l'avrei venduta come acqua nel deserto e solo perche il 170 cv psicologicamente è troppo nonostante fossero, come ben sapete, entrambe duemila ed avessero praticamente un consumo uguale e un assicuazione identici !

    Ora vi chiedo se +30cv hanno sulla psiche della gente questo ENORME effetto, pensate a quello che avra un 2.500 e 3.000 6 cilindri rispetto ad un 2.000 4.

    Indubbiamente il piacere e la soddisfazione di un 6 cilindri per qualcuno sono, come è giusto che sia, la priorita principale il non-plus-ultra, non siamo mica nati tutti uguali, ci mancherebbe, ma potrebbero al momento della rivendita riverlarsi un bel bagno di sangue....... ovviamente imho.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2011
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.005
    25.554
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
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    car2go
    Il bagno di sangue, per macchine del genere, c'è anche per il 2.0, fidati. E non lo dico perché Ho appena preso la 23i ma soprattutto perché Ho appena (s)venduto la 120d, lse e perfetta, appena tagliandata e gommata. Il commerciante che l'ha presa non ha neanche aperto il cofano o controllato le gomme o acceso la macchina. La verità è che oggi l'affare lo fa solo chi compra un usato di 4-5 anni. Chi vende, venderà sempre male, figuriamoci una roadster
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    le magagne le avra' chi deve vendere il 30i...seguendo il consiglio del conce ho evitato questa motorizzazione per questo motivo...piu' costosa da mantenere rispetto al 23i e molto meno appetibile per l'utente medio...chi cerca prestazioni poi andrebbe sulla 35i...tutto sommato la 23i vendera' sempre bene, e' in linea per costi di gestione con la futura 20i...e comunque, il bello della z4, e' che non invecchia, quindi uno la puo' tenere ad oltranza senza problemi di ritrovarsi una macchina vecchia per linea (la z4 e85 e' considerata ancora "in" per immagine, quindi la e89 per altri 10 anni fara' la sua bella figura...il bello di queste macchine e' che non invecchiano come le serie 3 o serie 5 con i nuovi modelli)...per i km che faccio, poi, tra 10 anni avrebbe sui 50 mila km, quindi appetibile per chi la dovrebbe comprare
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
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    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    E pensare che io 6l per 6l prenderei ad occhi chiusi il 30i anzichè la 23i.....................senza pensarci neanche un secondo.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    prova a rivendere una macchina benzina da oltre 200cv e ti verra' il dubbio, quando vedrai in particolare la faccia di un conce che deve permutarla come se dovesse sposare la figlia di fantozzi
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mah, imho è la stessa identica minestra per tutte le auto, tanto quando permuti non esiste l'auto perfetta. Oggi scagano anche i 320d touring xdrive full con due anni e 28.000 km (ho un amico che non riesce a venderla a 28.000 euro, sempre garage).

    La verità è che se io compro un usato già svalutato, prendo a occhi chiusi un 30i anziché una 23i, tanto i costi di gestione sono molto simili, ma almeno ho 60cv in più e la cilindrata perfetta per un 6l (ingegneristicamete parlando), oltre che una tradizione del marchio e un propulsore pressoché eterno.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.005
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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    quoto la prima parte. qualunque cosa tu venda oggi, inevitabilmente lo svenderai. quindi sono dell'idea che non bisogna farsi tante paranoie, meglio comprare con il cuore.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.912
    23.200
    27 Marzo 2007
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    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Amen.

    A meno che tu non abbia un 23i.

    In quel caso hai un assegno circolare in mano.

    Anzi, facilmente prenderai qualcosa in piu' di quello che hai speso :wink:
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.005
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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il mio prof di matematica all'università, quando voleva far capire che una cosa era assurda per definizione, iniziava dicendo "come sarebbe bello se...." ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    considerato che e' il modello piu' venduto e quindi piu' richiesto, mi sembra ovvio che sia piu' facile da vendere tra le z4...posto il fatto che la z4 e' una macchina difficilina da piazzare nell'ottica del tipo di auto, troppo specifica e di nicchia, piu' come auto da sfizio che da uso per tutti i giorni
     
  12. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Se io troverò problemi per farla via, la faró permutare e basta fine del discorso
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.005
    25.554
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io così ho fatto con la 120d lse. permuta e acquisto da multimarche. il concessionario ufficiale neanche sapeva cos'era una lse, figuriamoci valutarla per quello che vale.
     

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