insomma mi dite che ci sarà di nuovo la Z entry level tipo e85 2.0i con mezzo cofano motore vuoto e magari, visto che sono scelte puramente commerciali, la venderanno con un trolley esclusivo marchiato bmw da riporre comodamente nello spazio vuoto dei due cilindri mancanti...
sarà un bel mostricciattolo sicuramente con tanta coppia(che si sa..al giorno d'oggi se non hai la coppia dove vai?)ma lo stesso rumore racing e la stessa rotondità della 116i..la coppia a 1300 giri o giù di lì, come il transit della mia ditta,e col doppia frizione magari....sul canonico 70-120 in ripresa brucerà le aspirate e tante altre auto....ma da 70 a 120 è difficile per me arrivarci.....e comunque non ho la fretta di un ambulanza di fare questi stacchi di velocità in fretta e furia.... mi spiace epr chi ha comprato la 23i pensando nella valutazione a fine leasing, ma son contento epr chi pensa di tenerla a lungo epr il 6 cilindri.... bisogna andare avanti comunque , è il progresso.... SiSco
Ma non è che siamo al punto di partenza come con la e85 2.0i? Economa ma un po tartarugosa? Il peso della nuova z non è superiore alla precedente? Quindi questi 190 cv non stanno alla e89 un po stretti? Ma poi dico io, ma in BMW quanta confusione create? Va bene il downgrade dei motori( purtroppo ) ma almeno fate o aspettate il restyling!! Già la macchina vende pochino, io agirei con più attenzione(fossi in BMW)...
guarda la mia 23i, rimira il lungo, lunghissimo cofano, aprilo e hai un orgasmo motoristico (l'ultima volta che ho lavato il motore a cofano aperto c'era la processione per guardare quel motorone)...fai lo stesso con una z4 2.0 turbo...come posso dire...ah, si, faccio un esempio...ricordo un incontro con una signorina dotata di quinta misura...sul piu' bello leva il reggiseno e...due orecchie da cocker sgonfie senza sostegno (delusione)...immagino la stessa delusione
Quoto politica pessima, sulla Z dovevano lasciare gli L6. Sto nuovo motore va bene per i furgonati (X-1/3) e al limite per la nuova 1er.
Sentito mai parlare di potenza? Coppia x numero di giri. Potenza più alta = auto più veloce, quindi non diciamo eresie.
Io voglio essere meno talebano del 6L anche se ormai sapete che lo sono. Bmw necessita vendite per la Z, necessita una entry level di contrasto alla nuova Slk 200. Ok. Una entry level 4 cilindri per aumentare il mercato la posso anche digerire. Un 2.5, un 6l, anche se a conti fatti le spese di manutenzione non saranno così diverse, può creare quel blocco psicologico al cliente poco appassionato che prende la vettura solo per estetica e passeggio. Purtroppo non riesco invece a digerire la dipartira del 3 litri, un motore simbolo, in favore della 28i. Entry level 4l 3 litri aspirato sui 275 cavalli come sulla e92 Così avrei digerito la scelta. E' paradossale come una roadster sportiva non abbia un motore aspirato in gamma. Dimenticavo. Non capiscono che intanto l'Slk è un simbolo per il cliente ignorante in materia e non la distruggeranno mai.
E tu che hai un 130i... Per me la 130i è una delle vetture più intriganti-conturbanti sul mercato. Il pensiero d'aver una 2 volumi 3 litri e Tp per me ha un fascino pauroso. E Bmw queste cose le capiva..
io ero andato per prendere la 130i con pacchetto M, ma erano pazzi: zero sconto, finanziamento carissimo e ritiro usato a valutazione ridicola...ai tempi non c'era ancora la crisi...ora calano le brache anche in bmw...
Purtroppo credo che l'ultima cosa che interessa un produttore di auto è capire, la politica commerciale si basa sul vendere, non importa cosa, l'importante è vendere
Ma se non capisci alla lunga non vendi... e se non vendi non sopravvivi e se non sopravvivi ... alla fine capisci... ma solo alla fine.
ragazzi bmw deve vendere... c'è poco da fare... non sono ferrari o altro, sono auto che vivono grazie alla grande produzione, di conseguenza è normale che taglino i costi producendo un 4l 2 litri turbo contro un 2500 o 3000 aspirato, come detto tanta gente non capisce nulla, pensate che mi hanno chiesto se era diesel... e quando dissi che era un 2,5 litri benzina 6l hanno spalancato gli occhi e detto... ODDIO E' UN POZZO... bha. Il fatto sarà uno solo, il fattore psicologico degli ignoranti che comprano auto solo per sentito dire ma in realtà non capiscono nulla del funzionamento di esse, un 2 litri turbo non penso che consumerà tanto meno del 6l da 2,5 ed il 260cv che dicono sarà il 28i dato che motarlo con 240cv è davvero da stupidi.. che fai aggiorni l'auto e metti motori meno potenti? consumerà esattamente quanto il 3 litri se non di +. Ancora oggi vedo tante z vecchie, anche le prima serie e con belle motorizzazioni, la nostra non penso che subirà una svalutazione tanto alta, se cio' dovesse avvenire, me la tengo e basta
Beh... Non male un 4000 turbo sulla Z /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scherzi a parte, ho idea che sulla carta i nuovi motori appariranno con consumi inferiori, poi nella realtà consumeranno almeno come gli attuali. L'ignoranza purtroppo è una brutta bestia, anche a me continuano a chiedere se è diesel dato che la uso per lavoro... Solo che ignorano il fatto che faccio più o meno 20k l'anno e dubito fortemente che farei l'affare della mia vita con un turbo di qualsiasi genere dato che accendo e spengo l'auto decine di volte al giorno. Ciao
il consumo Dipende molto da che stile di guida adotti,può essere che con un motore turbo sei più invogliato a schiacciare il pedale... Magari dico una cazz...ta
ops errorino corretto cmq secondo me non avranno consumi inferiori... se ti piace schiacciare consumi tanto con tutto... ora ho in mano una mini 1600 come auto di cortesia... bhè ho messo pari pari 50 euro per una settimana... 10 euro in meno in confronto alla Z ma con la differenza che questa è un chiodo e non si muove ed è per giunta un 1,6litri...
la 23i andando tranquillo consuma come la saab turbo piu' potente che avevo prima...andando tranquillo...perche' se tiri un turbo, ci son poche storie...succhia via il serbatoio in poco tempo...i cv mica li tira fuori bruciando aria fritta...piu' potente il motore, piu' suca se lo tiri...figurati un turbo