Nuova Z4 1.8i sdrive | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova Z4 1.8i sdrive

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da SonnyCrockett83, 18 Dicembre 2012.

  1. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Nuova Z4 1.8i sdrive

    Infatti ho sottolineato più volte che é un mio punto di visto, ognuno é libero di pensare come crede
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.490
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    va bene.

    ma ho solo chiesto dove "oggettivamente" una z4 ha aria di esclusività.
     
  3. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Sopra si parlava di esclusività, bene che costi 40.000, 30.000 o 50.000, euro l'esclusività, come ho detto nel mio post precedente IMHO, non sta solo nel prezzo, ma sta nel fatto che se sei hai una sola auto 2 posti secchi o ti accontenti, o ne devi avere almeno un'altra. E' un po' come avere una moto da 40.000 euro. Questo è il fatto che limita a poche auto vendute annualmente "overall" tutte le due posti secchi.

    Per cui poco mi spiego come BMW sia andata ad impegolarsi a fare variazioni sulle linee di montaggio, differenziando ancora i motori, per vendere alcune decine forse centinaia di auto in più all'anno, parlo dell'Italia, dove FIAT panda vende oltre 200.000 auto all'anno.

    Pensate nel mese di novembre, appena iniziate le consegne, il catafalco della 500L è già al 10mo posto come vendite con 2200 vetture immatricolate.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.490
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quindi anche una qualsiasi berlina con 250cv e un bagagliaio piccolo (e quindi inutile) è esclusiva?

    e viceversa una quattroporte (esempio a caso) non è esclusiva perché ha 4 posti comodi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2013
  5. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Forse non mi riesco a spiegarmi, :-k si parla di auto a 2 posti secchi.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.490
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    scusami, ho aggiornato il mio post, non so perché ma mi si blocca il forum quando cerco di editare un messaggio appena scritto e devo riaggiornare la pagina per farlo, sei stato troppo veloce a leggere/rispondere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    volevo semplicemente capire/comprendere il concetto oggettivo di esclusività.

    la panda van ha 2 posti secchi, e peraltro per la sua natura di autocarro non può essere usata la domenica.

    ancora più esclusiva dunque?
     
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Nuova Z4 1.8i sdrive

    Qui si sta travisando l'accezione del termine "esclusivo" applicandolo al mondo automobilistico in maniera quantomeno impropria...
     
  8. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Ma dai... hahahahah
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.954
    25.158
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Sono curioso di sentire la definizione di Andreas, a questo punto :vamp:
     
  10. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    io parlavo di versione che sminuiva la vettura, giusta e valida per molte cose, ma per me che ho preso la 3.0 da subito , manca qualcosa.Niente da obbiettare sul fatto che va bene comunque....mi swinchia ulteriormente il futuro mercato dell'usato, con modelli più economici sul futuro mercato dell'ussato, il valore della mia si abbasserà ancora, pazienza.

    solo che sapere quanto e bella e cosa può fare con le motorizzazioni più grosse, imho mi piange il cuore vedere la sigla 18i sulla fiancata. Non è una cosa oggettiva, è solo una mia considerazione fatta col cuore, non con la testa.chi prende la 18i , come dice tia , sarà poi conscio di non avere in mano un piccolo mostro...

    per quel che concerne l'esclusività di cui parla simo84...beh,imho la z4 non ne ha.

    Quelle esclusive hanno altre caratteristiche.Una esclusiva , per esempio, la vedo nella firma di andreas...per esempio, eh...

    Sempre imho è riduttivo parlare di due posti secchi come ha fatto Vaillant ...è riduttivo, Puccio ha ragione.....certo la differenza col panda van la capirebbe un cieco e pure il suo cane guida,però è così....

    se io ho forse estremizzato il concetto di acquirente di z4 , forse lui ha esagerato da un'altra parte , con buoni intenti logicamente...ti dirò che comunque per tutti i giorni prenderei di più un panda van che una z4...

    SISco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2013
  11. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Nuova Z4 1.8i sdrive

    Mi sono espresso male io, con esclusività non intendevo l'esclusività che hanno auto di un'altra categoria, io intendevo più un discorso di perdita di immagine o meglio come dici te sisco cioé che si sminuisce la vettura per un ulteriore abbassamento dell'entry level, fondamentalmente io intendevo quello che hai scritto nelle prime righe, poi per il resto non penso andrà male, andrà più piano.
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Sei sicuro che andrà più piano?

    E' un vecchio discorso già ampiamente dibatutto, ma a parità di cerchi e assetto la z4 150cv in curva andrà alla stessa velocità della 306cv. E non saprei quanto il piacere di guida verrà sminuito; infondo tutto è uguale alle sorelle maggiori tranne il motore.

    sicuramente in una strada di collina sarò più semplice portarla al limite dei giri motore, e forse questo per molti può bastare.

    Ma gli innesti del cambio, la frizione la posizione di guida non cambieranno.

    Non ci sputerei sopra a priori insomma; anche la 156 cv non andrà di certo piano e 8 secondi per lo 0-100 sicuro sono sufficienti per fare divertire un non appassionato.

    ricordo quando usci la a5 211cv turbo mi piacque per il motore ccroposo e regolare. quando provai la 1.8 160 cv ne ebbi le stesse sensazioni, senza rimpiangere il 211cv; infatti per gran parte dell'arco dei giri l'erogazione dei due propulsori era simile con un vantaggio al pedale per il 160cv ai bassi giri mentre un netto vantaggio del 211cv oltre i 4000 giri. Ma nell'uso quotidiano la differenza nei sorpassi o in autostrada quando riacceleri da medie velocità la sensazione non era quella di sentire 50cv di differenza.

    Sicuramente a cronometro ci saranno differenze enormi, ma alla pratica no.

    Secondo i ragionamenti nostri dovremmo vedere solo z4 306cv e z4 m...
     
  13. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Nuova Z4 1.8i sdrive

    Sulla velocità in curva può anche essere ma per il resto piacere di guida non sono d'accordo.

    Lasciando stare il sound che é imparagonabile e già per me fa parte del piacere di guida. io ho avuto la fortuna di provare sia la 35i che la 35is e la 20i ecco a mio avviso non c'è paragone il 3.0 biturbo é un altro pianeta rispetto ai 2.0 turbo. Per il cambio ok il manuale ma per l'automatico é diverso la 18i avrà lo steptronic come 20i e 28i le sorella maggiori 35i/IS hanno il dkg che é un altra cosa.

    Sono d'accordo che nell'uso quotidiano una 18i possa anche bastare ma oltre a cronometro anche nella pratica se uno ci sa fare vedrà la differenza, rimane comunque il fatto che qualsiasi motore monti 18i o 35i rimane sempre bella!
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.490
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    certo ma vedo che anche tu hai preso la z4 2.5 e non la z4m, vorrà dire che la 2.5 ti bastava, no?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    seguo!
     
  16. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    A me non bastava dopo la Z4M ho la 35is. Comunque non vedo il continuare polemiche inutili, esiste anche la 318d che non ha nulla da vedere con l'M3, come pure la 520d e l'M5 o la mini one a gas e la JCW, pur avendo la stessa carrozzeria non sono le stesse auto, problemi non ne vedo.

    Sono auto diverse che condividono la stessa carrozzeria, se qualcuno interessa un'auto sportiva da 150CV è libero di prenderla perché no? Personalmente cerco altro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2013
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come ti ha detto anche lui, se dovessi ragionare cosi', nessuna auto sarebbe esclusiva.

    Quel che conta e' quanto costa da nuova, non a quanto la puoi prendere usata.

    Se anche usata la trovi a 5 euro, ma nuova costa 200mila euro, resta sempre e solo una macchina da 200mila euro, non da 5 euro.

    Al massimo e' stato piu' furbo quello che l'ha messa nel box con 5 euro.

    Una ferrari 360 la trovi sui 40/50mila euro, lo stesso prezzo di una z4 nuova.

    Ma secondo te qualcuno avrebbe il coraggio di dire che per questo non e' esclusiva? Suvvia...

    Prendi una 335d touring ed una z4 18i che costa molto meno, vai in qualsiasi locale alla moda e vedrai che la z4 viene fatta parcheggiare in prima fila e la 335d in mezzo alle macchine normali.

    Quel che conta e' in primis l'estetica, l'impatto visivo e l'immagine di una z4 e' di prestigio, eleganza e bellezza, che fa intuire in chi la vede una percezione di auto altamente esclusiva e molto costosa, anche se usata la trovi a molto meno.

    Stesso discorso vale per la z4 e85, parcheggera' comunque in prima fila anche se usata magari la trovi a 10mila euro.

    Ma nuova costava 4 volte di piu', ed e' questo che conta, oltre, come detto, l'impatto visivo.
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Nuova Z4 1.8i sdrive

    Nei posti (alberghi, ristoranti, discoteche) veramente "vip" che conosco io fanno parcheggiare dietro anche le Carrera, altro che Z4...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2013
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.490
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    appunto
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.612
    22.655
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma in questi posti cosi vip (immagino in campagna, perche' in citta' sia che tu arrivi con una carrozza con 6 cavalli bianchi, una aventador o una punto, dove parchggi sono solo ca77i tuoi) quando entri cosa fai, ti attacchi le chiavi della macchina al collo tipo medaglietta del cane? :lol:

    Dovrebbero fare una campagna di marketing per segmentare il design delle chiavi in base al valore eurotax.
     

Condividi questa Pagina