Nuova Z4 1.8i sdrive | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova Z4 1.8i sdrive

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da SonnyCrockett83, 18 Dicembre 2012.

  1. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    questo è vero,non è più così sportiva come la e85(sulla z3 e il suo telaio molto flessibile avrei delle riserve, idem sulle finiture e su certe idee di costruzione), ma nel caso della z4 non si chiama gamma.per me vuol dire tentare in tutti i modi di vendere un'auto che non da i profitti sperati ,con un entry-price più basso ma con costi di gestione troppo simili alle altre 4 cilindri più potenti. quindi qui non ampliano la gamma, tentano di ampliare l'offerta su un modello che, per vari motivi, non vende come da previsione.imho questa non è " gamma" , è sopravvivenza.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.951
    25.157
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    vabbè che "piove, Governo ladro" ma pensare che abbiano fatto questa ciofeca di motore per Monti (dimissionario, per una 18i che comunque ha la stessa cilindrata di 20 e 28i e una cavalleria ampiamente sotto soglia superbollo) mi sembra francamente troppo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Credo proprio che sia questione di profitti e basta....
     
  4. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    imho,avere una z4 con sotto il cofano un 18i è come avere una fidanzata con un corpo bellissimo,sensuale,che ti fa innamorare ogni volta che la guardi ma.....che a letto è una cippa e...non urla! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> praticemente il 70% del piacere è andato a ******e !

    ](*,)

    ben felice di avere un "vecchio",assetato( ma dove???) e superato 6L 3 litri aspirato sotto il cofano!:biggrin:
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.486
    7.627
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    eppure di 725tds, all'epoca, ne han vendute parecchie (0-100 in 14secondi da rilevamenti quattroruote dell'epoca)
     
  6. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Di vorrei ma non posso, è pieno il mondo e fa presa nelle società in decadenza che si stanno impoverendo.

    [​IMG]
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.486
    7.627
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    più che vorrei ma non posso, era l'unica alternativa a gasolio dell'epoca.

    se chiami "vorrei ma non posso" un'auto che poteva arrivare a 120milioni di lire (con cui nel 1996 ci si comprava un'appartamento discreto :lol:)
     
  8. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Ancora peggio.. IMHO
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A casa mia uno ha preso la tt cabrio...bella scena sino a che e' ferma, ma quando la accende e si sente il rumoraccio poverello del diesel mi cadono le braccia.

    Qualcuno pero' questa me la deve spiegare...il corpo vettura e' lo stesso, giusto? Il motore e' lo stesso identico, anche se depotenziato, giusto? Quindi alla fine, farla da 150, 180 o 245cv, costera' lo stesso, no? Quindi come potra' mai costare di meno? Tanto varrebbe tenere solo la 20i abbassando il prezzo
     
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ce l'aveva pure mio nonno! >:>
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Omologazione, inserimento in gamma, ricambistica, etc etc.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.486
    7.627
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e pure io anche se non nonno :lol:
     
  13. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    é tipico degli italiani parlare per avevo questo quello quell'altro, ero quello questo quell'altro. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.486
    7.627
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io ero una scimmia (alla guida del 725) :lol:
     
  15. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Anch'io mi sento schumacher a bordo della mia biemme, ma l'importante è crederci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  16. alexander54

    alexander54 Kartista

    120
    1
    13 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E89 N20 2.8, Buell XB12XT
    La strategia commerciale della BMW è probabilmente quella di colpire il massimo numero di clienti e mantenere vivo il mercato Italiano che è mezzo morto.

    Considerate che in America il modello base è il E89 N20 2.8 245cv, il 2.0 da 184cv non sanno cosa sia. Se andate su Bimmerpost sito in lingua inglese vedrete che il motore n20 è stato premiato anche per il 2013.

    GRAN MOTORE oggi viaggiavo in autostrada a 140kh il contagiri mi dava 2300/2400 giri il consumo istantaneo dava 5 5,5 litri ogni 100km. Infatti , cosa strana, vengono dichiarati gli stessi consumi sia per il 2.0 che il 2.8.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.609
    22.655
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  18. alexander54

    alexander54 Kartista

    120
    1
    13 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E89 N20 2.8, Buell XB12XT
    La produzione di una fabbrica non si può fermare a piacimento, infatti trovi la pasta De Cecco o Buitoni al Discount, bisogna vuotare i piazzali ad ogni costo, forse noi siamo il discount della BMW. Del resto vendono una macchina a 55.000 euro di listino e si permettono di metterci anche 1000e. di preconsegna per poi vendere la stessa a km zero a 41.000e. prendendo in dietro uno z3 di 14 anni.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.609
    22.655
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E vanno a cambiare la linea mettendo in atto campagne di marketing europee per misere 700 auto vendute all'anno in Italia? Direi che i motivi per mettere in canna il 18i sono diverse, piu' orientate a consumi e ecologia - almeno dichiarata.
     
  20. alexander54

    alexander54 Kartista

    120
    1
    13 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E89 N20 2.8, Buell XB12XT
    Il produttore cerca sempre di essere un monopolista, per far questo differenzia la gamma (1.8 2.0 2.8 3.5 ecc...), differenzia il modo di vendere (contanti leasing 100e. al mese ecc...) e toglie quote di mercato ai competitori (mazda, mecedes ecc.)
     

Condividi questa Pagina