Nuova Z4 1.8i sdrive | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova Z4 1.8i sdrive

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da SonnyCrockett83, 18 Dicembre 2012.

  1. SonnyCrockett83

    SonnyCrockett83 Kartista

    181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Concordo, ma avrebbe inficiato la sDrive20i da 184 cv.

    E' una scemata, avrei portato il 20i a 200 cv e messo il 1.6!
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    La vecchia serie 2.0 ha venduto, ed è una buona auto. Poi con sta crisi..

    E poi lo sanno tutti che un twinturbo lo rimappi e prende il volo, è un buon incentivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Gia' i 200cv della 23i son giusti giusti per farla muovere come si deve, scendere a 150 mi sembrerebbe una cippata.

    A quel punto sarebbe buona solo ed unicamente per andare a passeggio, sportivita' meno di zero.

    Posto che sarebbero si e no 50 euro circa di bollo in meno, l'unica attrattiva sarebbe un prezzo molto piu' basso.

    Ma se il corpo vettura e motore son gli stessi, anche depotenziando non penso scenderebbero troppo di prezzo, il costo di realizzazione sarebbe lo stesso.

    Quindi, chi se la piglierebbe allo stesso prezzo della 20i ma con meno cv?

    Sulla e85 la 20i pero' era un aspirato 6 cilindri, giusto?

    Nel caso il sound era ben altra cosa, oltre alla elasticita'.

    Ok che il turbo ha coppia, ma immagino un sound poverello sul depotenziato, comunque non esaltante, a meno di modificare almeno il silenziatore finale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2012
  5. Mailman

    Mailman Kartista

    129
    0
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i ; MB A180CDI

    Ciao,

    nella precedente Z4 il 2.0 era un 4 cilindri, mentre a partire dal 2.2 erano tutti a 6 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ciao,

    Andrea
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2012
  6. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Questa volta quoto in toto...
     
  7. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Capito come han fatto a togliere il sottosterzo quando si forza il ritmo? han dimezzato i cavalli della 35i ed ecco che han risolto....

    MAh.....resto veramente veramente perplesso......

    SiSco
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.592
    22.646
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ci credo. Dopo aver ammazzato le vendite del 23i, adesso stanno azzoppando anche il 20i.
     
  9. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    esatto...mi sa che tra poco monteranno il 1.6 diesel della mini.....

    SiSco
     
  10. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ma un bel Diesel da 184cv con l'8marce no??
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    L'unico motivo per prendere un eventuale diesel sarebbe il minor consumo sulle lunghe percorrenze.

    Come dico sempre, in genere i modelli diesel a listino costano ben piu' dei pari potenza benzina, vanificando di fatto il risparmio, a meno di far tantissimi km all'anno (cosa che dubito con questo genere di auto).

    Penso la scelta migliore sian motori con meno potenza a benzina, come infatti stan per fare.

    Strano pero', Bmw aveva il 6 cilindri 2000, come mai ne han messo uno a 4 sulla e85?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    >:>
     
  13. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    il 6 cilindri 2 litri era fuori produzione da tempo, per rispettare le norme antiinquinamento....

    era poi diventato 2.2 6 cilindri sulle ultime z3 e poi lo han riproposto sulle z4....

    SiSco
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.626
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    perchè non esisteva più da tempo.

    il 2.0 6 cilindri era l'M52 pensionato nel 2001, al suo posto è entrata la serie M54 nelle tre declinazioni 2.2 170cv, 2.5 192cv, 3.0 231cv.

    con l'E90, i 6 cilindri sono stati sostituiti dagli N52, nelle due declinazioni 2.5 218cv e 3.0 258 ( poi 265 e 272 ma non su E85) cv.

    per le cilindrate sotto i 2.5 litri bmw ha fatto ricorso agli N46B20 (nelle due declinazioni da 129 e 150cv) come evoluzione dell'N42B20 montato sulla E46 318i dal 2001 e fino a fine carriera (tranne in germania dove nell'ultimo anno di produzione ha montato l'N46 da 150cv).

    di pari passo, su E85, col passaggio da M54 ad N52, i 6 cilindri sono rimasti su 2.5 (con varie declinazioni di potenza, per differenziare la 2.5i e la 2.5is) e come entry level sul due litri è stato adottato l'N46 delle E9X
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Nuova Z4 1.8i sdrive

    Speriamo di no, ci manca solo quello
     
  16. mb421

    mb421 Collaudatore

    341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    avanti di questo passo la zeta la usera' mia suocera per andare al conad :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:. ma con 156 cv credono forse di venderle ai pensionati o a mio zio che ha terra da coltivare?
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.592
    22.646
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per andare davanti all'università, al bar, in spiaggia o in discoteca, 150cv su una vettura che si vende con 340cv, una volta che hai il kit Msport e i cerchi da 19, bastano ed avanzano.
     
  18. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Se continua cosi, grazie a Rigor Montis, sulla Z4 per darle quel tocco di sportività monteranno il 1600 da 102 della 114i ... sarà una bella macchinetta sportiva.. carina e veloce [​IMG]

    Tutto questo downsizing in Italia succede perché la fiscalità sulle auto potenti è stata drasticamente aumentata, (portando solo danno alle casse dello Stato). Ma allora viene da chiedersi – ma come come mai questa lotta alle auto potenti? – semplice: una misura soltanto demagogica (molto costosa per lo stato n.d.r), un limite Soviet oltre al quale sei da indicare al pubblico ludibrio, come evasore ed infame benestante, e quindi oltre alla tragedia fiscale/economica c’è anche quella ideologico/demagogica.

    Molte di queste cose si sentono nei vari forum; tanti luoghi comuni ed ignoranze di strada, chiacchiericci da bar, che fomentano il populismo: del tipo “chi ha l’auto potente è un esibizionista” o meglio “le auto potenti sono mezzi inutili che cavolo te ne fai”, oppure “le auto potenti inquinano” oppure ancora “Perché si continuano a costruire auto potenti e veloci se esistono i limiti di velocità?” E dietro a questo andazzo le case automobilistiche per l’Italia si adeguano

    Con tutto il rispetto a queste domande la risposta l’avrei: e’ come chiedere perché se Dio esiste permette le guerre o gli assassini?

    Perché abbiamo la scelta, il libero arbitrio, guai se non fosse così, torneremmo ai tempi dell’ inquisizione, ma forse ci siamo già arrivati…..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2012
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.592
    22.646
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Visto le vendite della Z4 in Italia, se BMW ha pensato a questo modello esclusivamente per vostro mercato, sono degli idioti.
     
  20. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Il 6 cilindri non risponde ai moderni requisiti di consumi ed inquinamento.

    Non capisco però l'ostinazione a sovralimentare i motori quando avevano un 2 litri aspirato (N43) euro 5 da 170cv
     

Condividi questa Pagina