Auto Motor und Sport pubblica un aggiornamento sulla II generazione della X5, in arrivo alla fine del 2006 negli Stati Uniti e all'inizio del 2007 in Europa. La nuova X5 dovrebbe crescere di una decina di centimetri rispetto all'attuale (avvicinandosi ai 4,78 m della Mercedes ML). La crescita sarà concentrata nello sbalzo posteriore, per far posto ad una terza fila di sedili opzionale (vedere la vista posteriore). Il sistema di controllo elettronico della trazione integrale X-Drive dovrebbe diventare più rapido e più raffinato nei trasferimenti di coppia in caso di slittamento delle ruote. Miglioramenti anche all'elettronica di controllo di sospensioni e sterzo. Infine i motori: si parte dagli attuali 6L e V8 engines: benzina 3.0i da 265 cv, 4.0i da 306 cv, e 4.8i da 367 cv, mentre i diesel partiranno con il 3.0 (231 cv). Motore top un V8 turbo da oltre 400 cavalli (X5M o X5 4.8is ?). link1
Penso proprio che il risultato finale sarà ben diverso, hanno mischiato un pò di stili bmw, come ad esempio il taglio dell'ultimo finestrino posteriore che è dell'x3.
nuova x5 Secondo me non è poi così male, ma non è nemmeno così nuova. Non si capisce se è un misto tra serie 5 ed x3. Sicuramente farà successo come del resto tutte le bmw nel loro segmento ma dovrà sudare contro la ML e la Q7
In città sovra affollate, con mini parcheggi, mi sembra una idea grandiosa fare concorrenza al q7 e buttare sul mercato auto che occupano più di 10mq2..... Mah...
Giustissimo. A volte nelle politiche di mercato ci sono logiche che non riesco a connetttere con la praticità e con la realtà del traffico!
....su portiamo pazienza prima di dare opinioni...fatto sta che ora la concorrente primaria della x5 è la q7, pertanto dovranno fare qualcosa di simile mache sia in stile bmw e per la clientela che la andrà ad aquistare credo che 10 cm in piu rispetto alla q7 non gli freghi piu di tanto...ormai siamo arrivati alla mia di grandezza nelle cose...vedi le tv...