nuova x5 temperatura acqua | BMWpassion forum e blog

nuova x5 temperatura acqua

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da xmau, 9 Ottobre 2007.

1. xmau

xmau Aspirante Pilota

49
    0
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    qualcuno ha notato se la ghiera graduata intorno al contagiri si muove come sulla serie 5 quando la temperatura del liquido di raffreddamento è bassa? La mia è sempre sulla stessa posizione cioè appena sopra la zona rossa.

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    La temperatura dell'acqua la trovi sul menù segreto del bmw:wink: !

3. maxthunder

maxthunder Aspirante Pilota

45
    0
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70

....illuminami su come entrare nel menù segreto....:wink: :wink:

io tra un pò ti illumino sul sistema video della nuova x5...:lol:

4. BMW-FOR-EVER

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Bene...allora lo trovi qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=110100 sul post di guddrum:wink: !!Con me ha funzionato!!Aspetto tue notizie sul sistema video e sul modulo che hai su:wink: !

5. xmau

xmau Aspirante Pilota

49
    0
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    nuova x5 temperatura acqua

Ho constatato che il mio dubbio non ha avuto alcuna risposta di natura tecnica, forse per non approfondita conoscenza della strumentazione.
    Io mi riferisco al sistema che adotta la BMW sulla serie 5 ed ora sulla nuova x5 relativo alla misurazione della temperatura dell'acqua del liquido di raffreddamento.
    Sulla serie 5 c'è, e presumo nessuno se n'è accorto, una scala graduata intorno al contagiri che quando il motore è freddo sale in senso antiorario per far sì che la lancetta del contagiri non salga troppo per non danneggiare il motore. A mano a mano che il motore si riscalda, questa scala decresce fino a posizionarsi vicino alla zona rossa del contagiri così da poter tirare a fondo le marce.
    Io vorrei solo sapere se qualche possessore della nuova x5 ha notato se questa scala si muove perchè sulla mia anche lasciando l'auto ferma molti giorni rimane sempre sulla stessa posizione.
    Sarà perchè non siamo ancora in presenza di temperature rigide o perchè non funziona come sulla serie 5?
    Grazie per le risposte.

6. maxthunder

45
    0
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    ....anche nella mia x5 e70 ho notato cinque tacche in fondo al contagiri.
    A freddo o a caldo sono sempre lì. Come ho tempo passo in conce per chiedere lumi.:-k :-k

Per BMW FOR EVER,
    azz... devo andare a scuola per capirla.](*,)
    Riguardo il lavoro video sulla mia X5 stò facendo le cose a rate quando ho tempo... per adesso ho installato il vivavoce con i comandi al volante e l'interfaccia audio/video. Ho provato e funziona benissimo. Prossimo lavoro monto gli schermi sugli appoggiatesta (...che tarro!), il dvd/dvix nella predisposizione tunnel posteriore, il sintotv terrestre e DTT e faccio in modo da poter utilizzare a scelta una sorgente ognuno dei tre monitor.
    Riguardo l'audio, ho pensato che la cosa migliore sia di entrare dall'ingresso aux in modo da mantenere la parte vocale del navy anche quando vedo il dvd davanti, ho provato e funziona. :mrgreen: Ogni monitor posteriore ha un trasmettitore ir per cuffie.=D>

ciao e alla prossima

7. BMW-FOR-EVER

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Mi pare che tacche non si muovano:-s .....Mi potresti dire quale interfaccia audio/video hai installato?

8. maxthunder

45
    0
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    Ciao, me l'ha inviata un mio fornitore asiatico.
    Ho la fortuna di importare prodotti elettronici per camper e barche....e ogni tanto riesco ad avere prodotti da testare. Questo fornitore produce le interfacce per Alpine.
    Tra non molto le troverai nel catalogo Alpine. Comunque è veramente un bel prodotto. Mi è arrivata insieme ad una mini telecamera da 150° che loro abbinano nell'ingresso specifico.
    Quando ho finito l'impianto ti posto le foto.:wink:

9. BMW-FOR-EVER

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ok grazie mille:wink: !!!

Condividi questa Pagina