ciao raga..e' da alcuni mesi ke volevo postarvi qst video e kiedere il vs parere...ke mi dite....?? perche' si comporta cosi'...nn capisco cosa dicono nel video. ..magari con l'x5 han preso la curva + allegra..???...cerki + grandi...mah... salut
Molto bene! Audi Q7 al primo posto! Quindi ho scelto bene... :wink: Ma avete notato come sottosterza l'X5? Che schifo... e tra i difetti hanno messo l'handling... è un po' una caduta d'immagine per BMW, che di solito sta molto attenta a queste cose... ed in ogni caso la mia E53 delle due è più sul sovra che sul sottosterzo... Avete visto come invece andava via pulito il Q7 (ed anche l'ML, forse un po' meno)? Bye
Mi fa ridere sta cosa. Basta guidarle entrambe per capire di che pasta sono fatte. E' come dire che una 335d in curva a 220 km/h è + impegnativa di una Bravo 1,9 a 150!
...infatti, ancke a me pare strano.. .ma non capisco cosa dicono nel video.. .avendo provato sia il q7 (cmq ottima auto.. ) e un paio di volte sia il nuovo ke il vekkio x5, mi sembra assai strano come comportamento, anche se in effetti (avevo aperto un post mesi fa su questo argomento) c'era ki si lamentava parecchio dei cerchi da 20 dell'x5 sul bagnato! mah.. salut
ma avete notato che la velocità dell x5 è molto superiore rispetto agli altri 2 suv o no? lo inquadrano e sparisce dopo 2 secondi! le altre potrebbero avere il frangizolle attaccato per quanto vanno
Esatto:wink: !!!e poi i cerchi sono quelli di serie,ossia quelli da 18"....A me hanno detto che i 20" vanno benissimo sul bagnato invece..
A me il venditore l'altro ieri mi ha detto il contrario di ciò che dici ....comunque la X5 la ritiriamo o domani o sabato purtroppo !
+ le ruote sono larghe e grandi, peggio vai sul bagnato :wink: Ma non dovete mica fare i rally sul bagnato! COn i 20 è più bella! :wink:
Ma c'è l'ha detto quando l'auto è arrivata e non quando l'abbiamo ordinata,quindi non aveva senso dire una cavolata per vendere:wink: !!E comunque è una persona per bene IMHO !
Il Video Ha Ragione !!!!! Ho una X5 comprata a febbraio dello scorso anno nuova. L'anno scorso a fine ottobre stavo prendendo una rampa per entrare in autostrada in salita a destra; l'asfalto era umido e la mia velocità normale(eravamo 2 coppie per cui non tiravo). Accelero leggermente a metà curva e..........come da video: ruote girate ma la macchina punta il guardrail minacciosamente. Mi cago addosso ed ormai ero sicuro di sfasciare l'auto ma, a 10cm dall'impatto, la macchina riprende la trazione all'anteriore e mi evita l'incidente. Inutile dire che ci sono rimasto malissimo, paura a parte, più che altro per la scarsissima velocità a cui è accaduto. La settimana dopo ho montato subito le termiche(se si comportava così sull'umido ed a bassa velocità.......). Delusissimo, l'X5 va bene in autostrada, fa sempre un figurone ma.......è un bidone ed io non mi sento più sicuro, tanto che il prox anno penso di cambiarlo: non mi fido dell'X5 e nemmeno più dell'X-DRIVE che non ha trasferito subito la coppia all'avantreno. esattamente come dal video. Oh ragazzi, stavo per distruggere 60 mila euro! *******!
Devi sempre tener conto che hai due tonnellate di peso che ti porti dietro e la condizione che hai descritto, soprattutto quando manca la pioggia da un po', si forma un leggero fango che rende la strada viscida! Dire poi che l'Xdrive e X5 siano macchine poco sicure, è un assurdo, prova un Cherokee o le "famose" SUV coreane, poi ti rendi conto cosa significa auto pericolose quando piove! Tutti i SUV sono macchine più instabili rispetto a berline medie, vuoi il peso vuoi il baricentro alto, si devono guidare con attenzione e rispettando distanze di sicurezza; sta di fatto che avendo avuto un Cayenne e provato X5 per esperienza sono auto che ti fanno dimenticare questi gap rispetto alle berline e si guidano con estrema facilità. CIAO
Sto casso! Hai visto in quel video, le altre SUV non avevano quel mostruoso sottosterzo! Un conto è avere a che fare con un'auto pesante, un conto un sottosterzo simile! Data la velocità a cui andavo non aveva senso quello che è successo........faccio qsi 100mila km all'anno con vari mezzi e penso di avere una certa sensibilità sia di guida sia nel sentire la macchina. Ti assicuro che è una reazione senza senso per una 4x4. Non esiste che si comporti così! Guarda bene il video, è stata l'unica a presentare questo problema. Sull'asciutto nulla da dire e neppure sulla neve con le termiche. Tra l'altro, il mese scorso ero sul lago di Iseo e sono andato fuori a cena con amici. Per accedere al parcheggio del ristorante c'era da fare una lunga salita con pendenza superiore al 10% ed una curva a destra in piano con scalino(smussato). Mi sono trovato in twist con le 2 ruote opposte sollevate 1 ant ed una post e di nuovo problemi. Mi sono fermato in quella situazione chè entravo a pelo in un cancello e...........non si muoveva più la macchina! Nel senso che ho accelerato normalmente e questa stava ferma. Allora ho provato ad accelerare forte......e nulla. Ho accelerato pianissimo ed ha ritrovato la trazione. QUesto è il famoso X-drive?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?! Mah, sono abbastanza deluso da queste cose, anche se in autostrada è fantastica, i consumi accettabili, comodità fantastica, tenuta sull'asciutta notevolissima, finitura eccellente. Però, dai difetti che ho trovato, mi sembra una porsche, non un suv!