nuova X5 indicatore temp. acqua | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

nuova X5 indicatore temp. acqua

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da xmau, 23 Ottobre 2007.

  1. xmau

    xmau Aspirante Pilota

    49
    0
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Buongiorno a tutto il forum.
    Tempo fa rivolsi un quesito al quale nessuno ha mai dato un risposta.
    La questione è questa: la x5, come la serie 5, non ha nel quadro strumenti l'indicatore della temp. del liquido di raffreddamento a differenza di altre auto della casa bavarese. Ma a guardare bene, ed io l'ho visto su una serie 5, esiste una ghiera graduata intorno al contagiri che si sposta in funzione della temperatura dell'acqua del circuito di raffreddamento. Poichè la x5 ha la stessa strumentazione della serie 5, ho chiesto di sapere se qualche fortunato possessore di quest'auto ha notato se la ghiera si muove oppure no in quanto la mia è sempre immobile anche se lascio l'auto all'aperto per una settimana.
    A questo punto si pongono due interrogativi:
    1) o la mia strumentazione è difettosa;
    2) oppure la BMW non ha attivato la funzione come sulla serie 5.

    Mi sembra assurdo che sia vera la seconda ipotesi vista l'importanza che la questione della temperatura dell'acqua riveste in motori così spinti che a freddo si rischierebbe di danneggiare.
    Un amico mi ha detto che questi motori sono dotati di una saracinesca che conserva il calore residuo, ma, onestamente
    mi sembra poco realistica come ipotesi.
    Ultima considerazione che faccio è che sul libretto d'uso c'è scritto che solo al di sotto di alcune temperature si accende la spia delle candelette, per cui si potrebbe attivare la ghiera di cui ho parlato sopra.
    Se qualcuno mi desse una risposta dopo aver verificato quanto da me segnalato, mi farebbe cosa gradita.
    P.S. il capo officina di una nota concessionaria cittadina, da me interpellato, brancolava nel buio e quando gli ho fatto notare che su una serie 5 nuova il sistema funzionava regolarmente, si è meravigliato e mi ha ringraziato per la dritta che gli ho dato visto che molti clienti criticano la BMW proprio per l'assenza di alcune spie fondamentali come questa di cui abbiamo parlato.
     
  2. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport

    Hai ragione erano molto più belli i vecchi cruscotti
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Ti abbiamo risposto eccome leggi bene http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=110170 e comunque c'è ne sono tantissimi di questi post aperti tipo questo molto recente http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=111293 :confused: !Comunque ti rispiego che la scala graduata della nuova X5 non è come quella del serie 5 che scende man mano che aumenta la temperatura dell'acqua ma rimane sempre uguale,e per vedere la temperatura dell'acqua bisogna che vai nel menù segreto della X5 che puoi leggere qui come fare a farlo funzionare nel post di guddrum http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=110100:wink: !se non riesci a visualizzarlo chiedi pure:wink: ma non dire che non ti abbiamo aiutato per favore....
     
  4. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport


    E TI SEMBRA NORMALE CHE UNO DEBBA ANDARE NEL" MENù SEGRETO" PER VEDERE LA TEMPERATURA DELL'ACQUA?
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Questo no,ma la macchina non l'ho progettata io:wink: !!Nella vecchia c'era la lancetta che la segnava e si andava molto bene,ma in questa non c'è e bisogna farci l'abitudine......Spero che non sia in tono incavolato il messaggio che hai scritto perchè è tutto in maiuscolo,io non credo e ti ho risposto in modo tranquillo infatti:mrgreen: ....Sempre IMHO:wink:!
     
  6. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Ma che incavolato, era solo per sottolineare una grave mancanza
     
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Infatti allora avevo inteso giusto:lol: :lol: :lol: !!!Scusami se ho pensato un pò male ma di solito chi scrive con il maiuscolo tutto è per urlare:wink: !!Scusami ancora#-o
     
  8. DIEK

    DIEK Kartista

    144
    5
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    66
    X5 E70 3.0d ATTIVA
    Temp. acqua X5 E70

    Caro xmanu stai tranquillo anche sulla mia x5 la ghiera rimane immobile.
    A cosa serve l'econometro, ci potevano mettere l'indicatore della temperatura dell'acqua.
    Auto fantastica ma grave pecca!!!!!!!!!!!!! Ciao
     

Condividi questa Pagina