1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW X3 G01 Nuova X3 XDrive

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Lorenzo76, 23 Maggio 2020.

  1. Lorenzo76

    Lorenzo76 Aspirante Pilota

    9
    10
    23 Maggio 2020
    Rovereto
    Reputazione:
    0
    Audi A4 Allroad
    Ciao a tutti,
    Sto per ordinare con Nlt una X3 XDrive 190cv versione XLine.
    Vengo da una A4 allroad e prima ancora da un 320d XDrive automatica.
    Percorro circa 60k km all’anno, e questo per me è il primo Suv. Ho pensato di configurarla con i seguenti optional, anche per stare nel costo mensile che l’azienda mi concede:
    -metallizzato
    -supporto lombare
    -fari full led adattivi
    -volante Msport
    -vetri acustici
    -modanature alluminio
    -live cockpit professional
    -active stearing

    Non ho inserito nessun pacchetto e ho preferito i singoli optionals perché molti di quelli contenuti nei pacchetti o non mi servono o li trovo proprio inutili (tipo head up display..)
    L’unico dubbio che ho è se rinunciare al professional per mettere le sospensioni adattive che avevo una volta nella serie 3. Sempre per motivi di budget.
    Per il resto venendo da Audi spero che la qualità interna sia almeno vicina a quella dell’allroad. Di sicuro mi consolerò con il cambio che so per certo essere 100 volte meglio dell’ S-Tronic.
    Cosa ne pensate della configurazione e del mio dubbio tra i due optional?
    Più che altro non so le differenze tra il navigatore di serie e il Professional.
    Grazie a tutti

    Lorenzo
     
    A Alex1875 piace questo elemento.
  2. wewwo

    wewwo

    6.386
    1.381
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    38.785.134
    BMW X3 (F25) Xdrive 2.0d
    Gentile utente @Lorenzo76 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.169
    4.248
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    219.976.768
    X3G01MSport30D
    Ciao.La differenza è che il base è da 6,5 pollici mentre il pro da 10,25.Solo che nei giorni scorsi sul forum è arrivata una X3 senza navigatore (Ma con park park assistant plus) con lo schermo COMUNQUE da 10,25.Ti conviene scrivere a BMW Italia e chiedere direttamente a loro se hanno eliminato il 6.5 invero assai bruttino.
    Ti ricordo che i navi pro BMW sono moooolto appetiti dai ladri.La qualità costruttiva invece non ti farà rimpiangere la AllRoad.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  4. wewwo

    wewwo

    6.386
    1.381
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    38.785.134
    BMW X3 (F25) Xdrive 2.0d
    La differenza più evidente tra i due navigatori sono le dimensioni dello schermo e come cambia l'aspetto complessivo del cruscotto centrale, per farti un'idea di seguito due foto Business la prima 6,5 pollici e PRO 10,25 pollici:

    0336154252006.jpg
    unnamed.jpg
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2020
  5. daman74

    daman74 Secondo Pilota

    888
    554
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    23.846.516
    X3 G01 M40i & X1 18d sD MSport
    Magari potresti vedere se rinunciando al volante MSport riesci a metterci dentro le sospensioni adattive.

    Certo il volante MSport è bello...però le adattive forse te le godi di più come resa di guida.

    A volte con i NLT non è detto che il costo dell'accessorio da listino sia direttamente proporzionale al canone di noleggio che applicano.
     
    A Afterburner e Gab330 piace questo messaggio.
  6. daman74

    daman74 Secondo Pilota

    888
    554
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    23.846.516
    X3 G01 M40i & X1 18d sD MSport
    tra l'altro pensavo che se con il PAP adesso mettono il display grande si rischia che sembra equipaggiata col Navi Pro
     
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  7. Alex1875

    Alex1875 Kartista

    74
    44
    28 Ottobre 2019
    Roma
    Reputazione:
    2.036.311
    X3 G01 MSport 20d Xdrive
    Capisco il discorso del budget in cui stare dentro, a mio parere fari ful led (che hai scelto) e sospensioni adattive sono due cose alle quali non rinuncerei mai su quest’auto... ma parere personale, sia chiaro. ;)
     
    A Afterburner e Fabietto27 piace questo messaggio.
  8. glasgarne

    glasgarne Kartista

    207
    37
    4 Giugno 2007
    Sauze di Cesana (TO)
    Reputazione:
    4.763.144
    BMW X3 G01 30d
    questo è ciò che mi preoccupa assai... non ho preso il nav proprio per evitare problemi... c’è però da dire che i ladri sono piuttosto esperti: non ci sono sull’idrive i tasti nav e map
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. LoRéBM74

    LoRéBM74 Kartista

    151
    113
    14 Ottobre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    24.773.817
    BMW x3

    Ti diró....a me piace come l'hai allestita ....verifica poi che "tipologia" di cruscotto monta ...tra le mille configurazioni possibili e che BMW chiarisce poco ....io ho il display da 6'5 e subito non ero entusiasto ...ma ora devo dire che non mi dispiace certo il 10 é un'altra cosa....ma penso sarei piú soddisfatto nell'avere un cruscotto totalmente digitale....e la prima cosa che vedi in auto e quella che guardi piú a lungo ....per qualità costruttiva ...VAI TRANQUILLO!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2020
    A Afterburner, Fabietto27 e Gab330 piace questo elemento.
  10. Lorenzo76

    Lorenzo76 Aspirante Pilota

    9
    10
    23 Maggio 2020
    Rovereto
    Reputazione:
    0
    Audi A4 Allroad
    Intanto grazie a tutti per le risposte.
    Ho citato la qualità costruttiva perché mi ricordo ancora dal 320 che ho avuto le tasche delle portiere non rivestite..per non parlare gli scricchiolii vari dopo nemmeno 100k km. E io faccio per l’80% autostrada, quindi le sollecitazioni sono pari a zero. Ad oggi l’Allroad dopo circa 140k km da questo punto di vista è pari al nuovo.
    Ma non vedo l’ora di poter riavere lo ZF è un telaio BMW.
    Al momento sono propenso a rinunciare alle sospensioni adattive, proprio perché confido molto nelle doti di base della macchina.
    Che idea avreste sul colore?
     
  11. Lorenzo76

    Lorenzo76 Aspirante Pilota

    9
    10
    23 Maggio 2020
    Rovereto
    Reputazione:
    0
    Audi A4 Allroad
    Scusate,
    Lo ZF e un telaio Bmw..non è
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  12. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    382
    324
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    9.819.692
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Io non avrei dubbi:
    Pythonic Blue Metallic!
    52AFB557-B416-4BC9-B4B8-69B65B54726E.jpeg
     
    A THOMAS73 e Afterburner piace questo messaggio.
  13. LoRéBM74

    LoRéBM74 Kartista

    151
    113
    14 Ottobre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    24.773.817
    BMW x3
    Sul colore ...il discorso é soggettivo...io preferisco colori chiari ....sul discorso tasche é vero ...come é vero la rimozione del pistoncino per il fondo del baule come tanti piccoli altri dettagli che abbiamo già menzionato nel forum... però di dirò io dopo 30.000 km ...non sento scricchiolii, ma come ho già detto e mi pare anche tu condivida... se premo il pulsante SPORT...., sposto la leva dello ZF automatico ...e faccio lavorare il telaio in un paio di curve....ben non só perché ma SORRIDO ....anche quando poi la fermo e la sento ancora RESPIRARE con la griglia anteriore aperta ...pensando. Azzo ..ho spinto troppo ..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. Gab330

    Gab330 Collaudatore

    462
    774
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    109.352.668
    Bmw x1 25d Xdrive f48
    Ciao,per quanto riguarda la qualità costruttiva delle nuove serie g.. di bmw,come la x3 g01, puoi stare più che tranquillo, sia a livello di materiali che di assemblaggi sono veramente ben realizzate. Tra l'altro anche in varie prove della stampa del settore fra la x3 g01 e l'audi q5(seconda serie),competitors nel segmento d-suv, anche dal punto di vista della qualità la x3 si è dimostrata superiore. Buona giornata
     
    A THOMAS73 e Afterburner piace questo messaggio.
  15. Lorenzo76

    Lorenzo76 Aspirante Pilota

    9
    10
    23 Maggio 2020
    Rovereto
    Reputazione:
    0
    Audi A4 Allroad
    Ma toglietemi un dubbio, e perdonatemi se è una domanda stupida ma io non ne capisco..le cosiddette sospensioni adattive sono pneumatiche o semplicemente è il selettore con tre regolazioni che avevo sulla serie 3 ancora 4 anni fa?
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  16. Gab330

    Gab330 Collaudatore

    462
    774
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    109.352.668
    Bmw x1 25d Xdrive f48
    Ciao,le sospensioni adattive non sono pneumatiche. Sono sospensioni a controllo elettronico che variano a seconda della modalità di guida impostata tramite selettore
     
    A THOMAS73 e Afterburner piace questo messaggio.
  17. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.169
    4.248
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    219.976.768
    X3G01MSport30D
    E non solo...se si inserisce la modalità adattiva,basandosi sulla cartografia del navigatore,la vettura si adatta da sola ai tratti rettilinei o di curve e se si ha anche il drive assistant plus,adegua la velocità nelle rotonde,cosa che in comfort o sport non fa.
     
    A Afterburner, THOMAS73 e Gab330 piace questo elemento.
  18. Lorenzo76

    Lorenzo76 Aspirante Pilota

    9
    10
    23 Maggio 2020
    Rovereto
    Reputazione:
    0
    Audi A4 Allroad
    Perdonatemi ma allora faccio confusione.
    La versione Xline ha di serie il normale selettore Sport/comfort/eco/eco+ come c’era una volta sul 320 Xline? Perché se guardo le foto del configuratore della macchina che ho allestito mi sembra di vederlo a fianco del cambio.
    L’optional da 1.020€ “sospensioni adattive” a questo punto è qualcosa di diverso e più sofisticato?
     
  19. daman74

    daman74 Secondo Pilota

    888
    554
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    23.846.516
    X3 G01 M40i & X1 18d sD MSport
    I tasti che vedi sono per la diversa risposta del motore e del cambio in base alla modalità.

    Quando aggiungi le sospensioni adattive hai la possibilità di far variare anche la rigidità delle sospensioni (es. Sport rigide, Comfort più morbide) con in più la modalità adattiva delle sospensioni che è quella spiegata da Fabio sopra.
     
    A THOMAS73, Gab330 e Fabietto27 piace questo elemento.
  20. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.556
    102
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Io personalmente toglierei il volante Msport (avendola scelta in versione XLine) non serve avere un volante dal volto sportivo, toglierei le sospensioni adattive ma metterei assolutamente il navigatore professional (credo sia d’obbligo su una vettura di questo livello)
    Per il colore opterei su blu o argento...
    Logicamente sono mie modeste considerazioni
     

Condividi questa Pagina