Ciao a tutti, Sto per ordinare con Nlt una X3 XDrive 190cv versione XLine. Vengo da una A4 allroad e prima ancora da un 320d XDrive automatica. Percorro circa 60k km all’anno, e questo per me è il primo Suv. Ho pensato di configurarla con i seguenti optional, anche per stare nel costo mensile che l’azienda mi concede: -metallizzato -supporto lombare -fari full led adattivi -volante Msport -vetri acustici -modanature alluminio -live cockpit professional -active stearing Non ho inserito nessun pacchetto e ho preferito i singoli optionals perché molti di quelli contenuti nei pacchetti o non mi servono o li trovo proprio inutili (tipo head up display..) L’unico dubbio che ho è se rinunciare al professional per mettere le sospensioni adattive che avevo una volta nella serie 3. Sempre per motivi di budget. Per il resto venendo da Audi spero che la qualità interna sia almeno vicina a quella dell’allroad. Di sicuro mi consolerò con il cambio che so per certo essere 100 volte meglio dell’ S-Tronic. Cosa ne pensate della configurazione e del mio dubbio tra i due optional? Più che altro non so le differenze tra il navigatore di serie e il Professional. Grazie a tutti Lorenzo
Gentile utente @Lorenzo76 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao.La differenza è che il base è da 6,5 pollici mentre il pro da 10,25.Solo che nei giorni scorsi sul forum è arrivata una X3 senza navigatore (Ma con park park assistant plus) con lo schermo COMUNQUE da 10,25.Ti conviene scrivere a BMW Italia e chiedere direttamente a loro se hanno eliminato il 6.5 invero assai bruttino. Ti ricordo che i navi pro BMW sono moooolto appetiti dai ladri.La qualità costruttiva invece non ti farà rimpiangere la AllRoad.
La differenza più evidente tra i due navigatori sono le dimensioni dello schermo e come cambia l'aspetto complessivo del cruscotto centrale, per farti un'idea di seguito due foto Business la prima 6,5 pollici e PRO 10,25 pollici:
Magari potresti vedere se rinunciando al volante MSport riesci a metterci dentro le sospensioni adattive. Certo il volante MSport è bello...però le adattive forse te le godi di più come resa di guida. A volte con i NLT non è detto che il costo dell'accessorio da listino sia direttamente proporzionale al canone di noleggio che applicano.
tra l'altro pensavo che se con il PAP adesso mettono il display grande si rischia che sembra equipaggiata col Navi Pro
Capisco il discorso del budget in cui stare dentro, a mio parere fari ful led (che hai scelto) e sospensioni adattive sono due cose alle quali non rinuncerei mai su quest’auto... ma parere personale, sia chiaro.
questo è ciò che mi preoccupa assai... non ho preso il nav proprio per evitare problemi... c’è però da dire che i ladri sono piuttosto esperti: non ci sono sull’idrive i tasti nav e map
Ti diró....a me piace come l'hai allestita ....verifica poi che "tipologia" di cruscotto monta ...tra le mille configurazioni possibili e che BMW chiarisce poco ....io ho il display da 6'5 e subito non ero entusiasto ...ma ora devo dire che non mi dispiace certo il 10 é un'altra cosa....ma penso sarei piú soddisfatto nell'avere un cruscotto totalmente digitale....e la prima cosa che vedi in auto e quella che guardi piú a lungo ....per qualità costruttiva ...VAI TRANQUILLO!!
Intanto grazie a tutti per le risposte. Ho citato la qualità costruttiva perché mi ricordo ancora dal 320 che ho avuto le tasche delle portiere non rivestite..per non parlare gli scricchiolii vari dopo nemmeno 100k km. E io faccio per l’80% autostrada, quindi le sollecitazioni sono pari a zero. Ad oggi l’Allroad dopo circa 140k km da questo punto di vista è pari al nuovo. Ma non vedo l’ora di poter riavere lo ZF è un telaio BMW. Al momento sono propenso a rinunciare alle sospensioni adattive, proprio perché confido molto nelle doti di base della macchina. Che idea avreste sul colore?
Sul colore ...il discorso é soggettivo...io preferisco colori chiari ....sul discorso tasche é vero ...come é vero la rimozione del pistoncino per il fondo del baule come tanti piccoli altri dettagli che abbiamo già menzionato nel forum... però di dirò io dopo 30.000 km ...non sento scricchiolii, ma come ho già detto e mi pare anche tu condivida... se premo il pulsante SPORT...., sposto la leva dello ZF automatico ...e faccio lavorare il telaio in un paio di curve....ben non só perché ma SORRIDO ....anche quando poi la fermo e la sento ancora RESPIRARE con la griglia anteriore aperta ...pensando. Azzo ..ho spinto troppo ..
Ciao,per quanto riguarda la qualità costruttiva delle nuove serie g.. di bmw,come la x3 g01, puoi stare più che tranquillo, sia a livello di materiali che di assemblaggi sono veramente ben realizzate. Tra l'altro anche in varie prove della stampa del settore fra la x3 g01 e l'audi q5(seconda serie),competitors nel segmento d-suv, anche dal punto di vista della qualità la x3 si è dimostrata superiore. Buona giornata
Ma toglietemi un dubbio, e perdonatemi se è una domanda stupida ma io non ne capisco..le cosiddette sospensioni adattive sono pneumatiche o semplicemente è il selettore con tre regolazioni che avevo sulla serie 3 ancora 4 anni fa?
Ciao,le sospensioni adattive non sono pneumatiche. Sono sospensioni a controllo elettronico che variano a seconda della modalità di guida impostata tramite selettore
E non solo...se si inserisce la modalità adattiva,basandosi sulla cartografia del navigatore,la vettura si adatta da sola ai tratti rettilinei o di curve e se si ha anche il drive assistant plus,adegua la velocità nelle rotonde,cosa che in comfort o sport non fa.
Perdonatemi ma allora faccio confusione. La versione Xline ha di serie il normale selettore Sport/comfort/eco/eco+ come c’era una volta sul 320 Xline? Perché se guardo le foto del configuratore della macchina che ho allestito mi sembra di vederlo a fianco del cambio. L’optional da 1.020€ “sospensioni adattive” a questo punto è qualcosa di diverso e più sofisticato?
I tasti che vedi sono per la diversa risposta del motore e del cambio in base alla modalità. Quando aggiungi le sospensioni adattive hai la possibilità di far variare anche la rigidità delle sospensioni (es. Sport rigide, Comfort più morbide) con in più la modalità adattiva delle sospensioni che è quella spiegata da Fabio sopra.
Io personalmente toglierei il volante Msport (avendola scelta in versione XLine) non serve avere un volante dal volto sportivo, toglierei le sospensioni adattive ma metterei assolutamente il navigatore professional (credo sia d’obbligo su una vettura di questo livello) Per il colore opterei su blu o argento... Logicamente sono mie modeste considerazioni