Nuova X3 ritiro al BMW Welt Monaco | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nuova X3 ritiro al BMW Welt Monaco

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da AmericanFreddy, 4 Agosto 2011.

1. AmericanFreddy

AmericanFreddy Kartista

242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    Ciao a tutti ragazzi!!!

Ho messo piede in questo secondo a casa, quindi... lascio a domani il compito di scaricare tutte le foto fatte bene dalla SD al Mac... per ora vi posto il link pubblico dell'album di FB dal quale ho pubblicato (live con l'iphone, quindi la qualità è quella che è) le prime foto! A presto altre di migliori!!! Domani mattina la porto in concessionaria a immatricolare perché mi scade la targa provvisoria! :wink: Appena torno posto anche un bel racconto!! :razz:

Ecco il link! :biggrin:

Attendo commentiiiiii

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.103164362710.95592.545392710&l=5738107d95&type=1

P.S. scusate ancora per la pessima qualità di queste prime foto!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2011
  2. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Complimenti Freddy :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Aspettiamo quello che ci hai promesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Goditela al massimo!

3. higgins

higgins Kartista

139
    2
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    39
    bmw X3 3.0d
    Complimenti!=D> Già queste foto non sono mica male.....attendiamo il racconto. :wink:Bella configurazione di f25.:lol:

4. AmericanFreddy

AmericanFreddy Kartista

242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie mille dei complimenti... Domani appena torno metterò subito il racconto... Ma posso già anticiparvi che se anche i concessionari italiani ci riservassero il trattamento che riserva il Welt ai suoi clienti... Beh, sarebbe un paradiso!!! Ci si sente veramente al centro dell'attenzione! Una cortesia, una preparazione che da noi sono fantascienza!!! Domani vi farò un esempio di una cosa accaduta li e vista con i miei occhi!!! Quella è la gentilezza BMW che voglio, non quella dei nostri venditori!

5. SteExp

SteExp Kartista

240
    7
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    -14
    E91 320d
    davvero complimenti per il ferro.

Seguo con attenzione perchè mi attira davvero molto il ritiro della propria vettura in casa madre BMW!

6. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Complimenti! Attendiamo impazienti il resto del racconto.

7. AmericanFreddy

AmericanFreddy Kartista

242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    Ciao a tutti ragazzi!

Eccomi qua, appena tornato dal concessionario dopo aver lasciato la mia macchina per l'immatricolazione italiana. Ha detto che ci vorranno un paio di giorni... Dopodiché posterò tante belle fotine in HD!!! :mrgreen:

Nel frattempo, come promesso, vi racconto la mia avventura a Monaco...

dopo un viaggio in treno notte OBB (con vagone letto da 2 persone, bagno con doccia privati, e colazione inclusa... voto davvero 10+, non me l'aspettavo) siamo arrivati a Monaco, preso un taxi sino a quella che è stata la zona olimpica (Olympiapark) dove è situato il Welt e dove avevo prenotato il mio hotel. Royal Michelangelo si chiama, molto grande, con garage privato (l'avevo scelto per questo!) e con una colazione da paura!!! Ci hanno consegnato la stanza già alle 7 del mattino, abbiamo lasciato le valigie e ci siamo diretti a piedi (dista circa 5 minuti, o una fermata della metro, linea U3) al Welt.

Era la mia seconda volta a Monaco ma non avevo mai visto da vicino questa fantastica struttura: uffici, museo e fabbrica da un lato della strada, Welt dall'altro. Collegati da un ponte bianco. Ci avviciniamo all'ingresso (deserto, erano le 8 del mattino) ed entriamo... ci presentiamo alla reception, io e mio padre: "Good morning, we'are here to pick up our car..." una signora dall'altra parte prende il nostro foglio di ritiro e subito esclama "Ah... italiani!!!" Lo era anche lei... Con grande gentilezza ci accompagna lungo questa struttura tutta a vetri, in mezzo a tutti i modelli BMW attuali, sino a due ascensori in vetro, pigia il 3 e ci saluta. Arriviamo al terzo piano "ceck in area" e veniamo accolti da un simpatico signore tutto etichettato che parlucchiava l'italiano con un forte accento tedesco "Io no parla molto bene italiano, ma... viene spesso in vacanza a Jesolo!" con una grandissima cortesia ci chiede i documenti, ci mostra la targa provvisoria (sfoderata da un porta targa in pelle marchiato BMW) ci mostra assicurazione e carta verde e ci fa firmare un paio di fogli. Infine ci comunica che l'auto con la targa provvisoria non può essere guidata in Svizzera (sempre i soliti che devono complicare la vita... ](*,) :mrgreen: ) e che avrà durata sino al 9 Agosto, come scritto sulla stessa. Ci conferma che la consegna sarà alle 10.30, ci consegna due "badge" personali con i quali accedere alla Lounge clienti, alle aree riservate ed al museo in modo gratuito, un portachiavi da far incidere a nostro piacere, e un coupon da 25€ da spendere nello shop o nei ristoranti interni. Ci chiede se vogliamo una spiegazione tecnica (motore, prestazioni, costruzione ecc) oppure una dedicata alle funzionalità e all'utilizzo della vettura. Scegliamo quest'ultima, non intendendoci di motori e amando tutti i gingilli elettronici.

Infine ci chiede se vorremmo avere, gratuitamente, un'incisione personalizzata nell'auto... accettiamo l'interessante proposta e poi ci accomodiamo nella Lounge, nella quale vi è cibo a non finire, vetrate panoramiche e balconi con vista nella zona consegne. E' proprio lì che, da un ascensore in cristallo, esce per la prima volta la mia amata X3, si mette in moto, fa un giro del salone e si parcheggia in una delle numerose piattaforme girevoli, vicino ad una X3 bianca, un X6 e una Z4.

Alle 10.30 ci facciamo trovare al punto d'incontro e, puntualissima, arriva la nostra guida: una giovane ragazza vestita elegantemente che, con un palmare in mano e parlando un perfetto inglese ci dice "presumo siate voi le persone alle quali ho l'onore di presentare la nuova X3..." si è anche subito scusata di non conoscere l'italiano "I can only say ciao or spaghetti....", noi con un sorriso abbiamo detto che non c'era alcun problema, avremmo capito benissimo lo stesso. Appoggia il suo tesserino su di un cancello che, aprendosi, ci permette di scendere la lunga scalinata che, sotto gli occhi dei molti curiosi, ci consente di arrivare nel piano consegne. Prima di scendere del tutto, a metà strada circa, ci fermiamo e, tramite palmare, fa ruotare l'auto permettendoci di vederla da tutti i lati e si complimenta per la scelta del colore. Anche a me piace un sacco, ne sono davvero soddisfatto. Per prima cosa una fotografa immortala il momento con una bella foto di noi due e dell'auto, consegnandocela poi gratuitamente alla fine. La nostra guida ci mostra come aprire il cofano, ci informa che la batteria è nel bagagliaio mai i due poli sono davanti. Lo apre, e collega con un cavo la batteria alla loro linea (dice che, dovendo utilizzare per molto tutti i sistemi di bordo durante la dimostrazione, non vorrebbe che si scaricasse) e così fanno anche tutti i suoi colleghi, visto che normalmente vengono presentate tre auto contemporaneamente. Chiede chi tra me e mio padre sarebbe stato il maggiore fruitore dell'auto, rispondo io, allora mi siedo al posto guida, mi illustra come regolare il sedile e come memorizzare la posizione, infine si siede nel posto passeggero al mio fianco, per illustrarmi l'iDrive. Lo ammetto, nonostante fosse l'unica donna a presentare le auto ai clienti era davvero molto, molto carina! Ma torniamo a pensare all'auto.... 8-[ :rolleyes:

Mi illustra tutte le funzioni dell'iDrive, sincronizziamo i telefoni, la rubrica, gli indirizzi per il navigatore, le tre telecamere, mi illustra come funziona il tetto panoramico e, infine, anche il gancio traino elettrico. Infine ci mostra l'incisione che avevamo richiesto al Ceck in, tre lettere scritte all'interno del bagagliaio, nella lamiera. Poco visibili per permetterci eventualmente di rivenderla, ma con un grosso significato per sentirla nostra.

Poco prima di andar via, dietro di noi, il figlio di un cliente di Serie 7, appena salito in auto, non si sa bene come rompe uno schermo posteriore. Scende il responsabile e decreta: "signori, andate pure a visitare il museo, tra due ore la vostra auto sarà pronta, offriamo noi" Ed incredibilmente fu proprio così!

Noi salutiamo la ragazza, mettiamo in moto e scendiamo dal Welt, sotto lo sguardo invidioso dei presenti al museo. E' fatta: ora è veramente nostra! Si apre il portone, dietro una guardia ci sorride e ci fa segno che possiamo uscire, l'x3 si affaccia timidamente sulla strada con il muso, fa una piccola curva verso sinistra ed appare l'enorme via che porta all'hotel. E' come se riconoscesse che quella è casa sua, la sua strada, si sente effettivamente grande e libera, per la prima volta! Accelera senza fatica e sguscia via in una Monaco deserta, verso l'hotel e attendendo poi la strada del ritorno. Noi decidiamo di visitare il museo BMW (ne vale davvero la pena) e di lasciare l'auto in parcheggio sino alla nostra ripartenza.

Un'esperienza da rifare, ed indimenticabile per chi, come noi qui del forum, non considera l'auto solo un mezzo di trasporto.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottima esperienza......complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

p.s. mi sembra che hai dei cerchi da 20 da montare.....o sbaglio?:-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. AmericanFreddy

AmericanFreddy Kartista

242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    Verissimo!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma per quelli devo attendere il concessionario... dovrebbero arrivare insieme al porta bici da gancio traino!!

10. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Uaaao che bel racconto! Vien voglia di comprare subito una BMW nuova e ritirarla al Welt (non solo per la gnocco crucca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">). Beh complimenti ancora Freddy, aspettiamo le foto in HD ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

PS_Avevo seguito un po' il tuo thread dove dicevi della configurazione: alla fine 20d o 30d?

Complimenti ancora!

Ok, ho letto ora sulla tua firma 20d! Scusa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. AmericanFreddy

AmericanFreddy Kartista

242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    Grazie dei complimenti e.... beh si alla fine 2.0d perché era troppo tardi per cambiare!!! :mrgreen:

12. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Bellissimo racconto e da quanto si legge splendida esperienza. Complimenti x l auto ed il resto!!!!

13. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Ciao Freddy,

bel racconto e complimenti per l'auto.

Credomche la prossima bmw la ritirero' al Welt anch'io!!!! :-)

14. AmericanFreddy

AmericanFreddy Kartista

242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    Te lo consiglio davvero!!! Un'ottima esperienza!! :biggrin:

15. CianoKuraz

CianoKuraz Kartista

86
    1
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 (f25) x35i & BMW X3 (F25) x20
    Complimenti veramente, molto bella

ma il ritiro in fabbrica è gratuito? mi sembra di si..

in Porsche te lo fanno pagare 1000 euro circa!! se qualcuno mi spiega il perchè, non lo capirò mai!!

16. AmericanFreddy

AmericanFreddy Kartista

242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    Si, ora è totalmente gratuito! Ma, a quanto mi dicevano, una volta anche BMW lo faceva pagare! Davvero non ne capisco il motivo, in effetti, visto che questo è il giusto trattamento che si dovrebbe gratuitamente riservare a chi ti lascia 40 - 60 - 80 - 100 e passa mila euro!!!

17. CianoKuraz

CianoKuraz Kartista

86
    1
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 (f25) x35i & BMW X3 (F25) x20
    Ottimo grazie,

siamo anche vicini vedo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Bella Monaco..io con mia moglie ci vado in media 1-2 volte ogni 3 mesi e non ne siamo mai stufi!

complimenti ancora

18. AmericanFreddy

AmericanFreddy Kartista

242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    Eh si... siamo vicini... un giorno si potrebbe fare un giro con le due X per fare invidia a tutti! :lol: :mrgreen:

Comunque anche secondo me Monaco è una bellissima città, non ci vado spesso ma l'ho trovata molto pulita, tranquilla....

19. SteExp

SteExp Kartista

240
    7
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    -14
    E91 320d
    vorrei vedere che è gratis...! Si risparmiano i costi di trasporto da casa madre fino in italia....... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. AmericanFreddy

AmericanFreddy Kartista

242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    Difatti... ma a quanto pare non è così per tutte le marche!!!!

Condividi questa Pagina