Nuova x3 F25 Serbatoio-Attenzione quando vi rifornite | BMWpassion forum e blog

Nuova x3 F25 Serbatoio-Attenzione quando vi rifornite

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Olindo, 31 Dicembre 2011.

1. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Roba da chiodi :eek:

In quasi 30 anni che guido mai successa una demenzialità di questo genere, mi spiego ](*,)
    Vado a far rifornimento a un self service, col benzinaio chiuso, ultimamente sarebbe da fare spesso visto che a distributore chiuso il gasolio costa anche 10 cent in meno; calcolo più o meno quanto ce ne sarebbe stata per arrivare al pieno (35 euro) e li metto, inizio a fare gasolio quando la pistola interrompe l'erogazione in quanto il serbatoio è pieno, che ero giunto a 33 euro :rolleyes:
    Eh va beh mi dico, cosa vuoi che siano 2 euro, praticamente 1 litro, piano piano continuo a spingere la pistola per metterla dentro tutta e non ci stava più nulla :eek:
    Il problema è che non me ne accorgo perchè guardavo il display sulla pompa e il gasolio trabocca tutto scivolando sulla fiancata e colandomi sulle tods nuove comprate da 1 mese #-o
    Nulla da fare, non ce ne entrava una goccia, il serbatoio era strapieno, quindi significa che l'erogazione viene interrotta praticamente quando il serbatoio è al limite e inutile insistere, trabocca fuori.
    Ma che razza di serbatoio hanno fatto??
    In tutte le auto che ho avuto prima, in simili evenienze, ci stavano tranquillamente anche oltre 5 euro, risultato una scarpa irrimediabilmente macchiata di gasolio, appena comprate a quasi 300 euro :evil:
    Penso sia utile per voi come segnalazione a meno che non sia stato io troppo beota :rolleyes:

2. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    macchia pure l'altra,almeno sono uguali....

3. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    :rolleyes:

4. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Normale anche sulle mie precedenti BM era cosi' appena la pistola stacca vuol dire che e' pieno :wink:

5. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Questa poi :eek:

Beh buono a sapersi d'ora in avanti starò attento alle scarpe :evil: a proposito, sto sfruttando la promozione Agip che allo stesso prezzo del normale dà il blu diesel, sono esterefatto :eek:

Credevo fossero tutte idiozie invece (mi sembra) la x3 va molto molto meglio, ha uno sprint in accelerazione veramente maggiore che col diesel normale e soprattutto non ha quei vuoti in accelerazione improvvisa e con cambio in D, voi che ne dite, è solo una mia impressione o è veramente così, avete esperienza in merito?

Mi sembra anche di aver letto da qualche parte che col blu diesel l' auto consuma meno..ma di quanto? Perchè al prezzo normale il blu costa assai di più del normale, voi quale usate solitamente?

6. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Effettivamente è cosi: consuma leggermente meno ma ha un'erogazione decisamente più pronta senza quel classico secondo tempo caratteristico del gasolio tradizionale; e devo dirti che dopo il secondo pieno le cose migliorano ancora. Oltre ad una maggiore silenziosità a freddo, con il gasolio normale sembra di avere un motore preistorico con quel ticchettio, con la bludiesel invece è molto più rotondo il rumore

7. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Il consumo ridotto usando blu diesel dicono sia un vantaggio di percorrenza di 800 km ogni 20000 km!

Io lo uso alternandolo ogni 4 pieni al gasolio ordinario x lubrificare maggiormente poiché il blu diesel dicono sia un Po piu secco .

8. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Anch' io usando il gasolio "evoluto" (blutech, excellium, etc etc) ho riscontrato un miglioramento della risposta del motore e una minore rumorosità, però lo usavo facendo 1 pieno ogni 3/4 di quello normale sempre per il motivo della presunta scarsità di "lubricity" per i motori diesel come quello della mia X6 del 2009.........

Ultimamente però ho smesso completamente per paura di trovare carburante vecchio alle colonnine......con i prezzi attuali se ne venderà pochissimo e si rischia di tirar su il fondo della cisterna......:confused:

9. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Vorrà dire che seguirò il vostro consiglio e una tantum, ogni 3-4 pieni, farò la blu diesel, certo che con quel che costa non è indifferente la differenza ogni pieno #-o

10. Luka81

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    vero, pero' motoristicamente va meglio: se fai caso anche alla pompa ha una lucentezza molto maggiore rispetto al gasolio tradizionale... e come ho già scritto in un altro post, sulla musa dove è decisamente avvertibile la rigenerazione del filtro fap usando il blu diesel il fenomeno avviene molto più raramente che non che con il gasolio tradizionale.

11. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Ho fatto poco caso alla lucentezza Luka perchè mi è caduto tutto sulla scarpa sto gasolio blu #-o

A proposito, per non aprire un nuovo thread e ingolfare il forum, poco fa vado a prendere la x3, apro col telecomando, mi siedo, metto in moto, sento una strana aria gelida 8-[ e mi accorgo che il vetro posteriore lato passeggero era completamente giù :eek: :eek: :eek: :eek: e da ieri sera, di dietro c'era il sedile posteriore completamente bagnato di umidità e per fortuna che non ha piovuto, ma com'è possibile??

Escludo categoricamente di averlo lasciato io giù e poi quando mai tiro giù il posteriore lato opposto a quello guida, qualcuno sa spiegarmi cosa può essere successo? :eek:

12. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Probabile che non te ne sei accorto e hai toccato il pulsante sulla portiera lato guida

13. barbaleone

barbaleone Aspirante Pilota

4
    0
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 3.0 sd
    .....volevo solo ricordare, a questo punto, di macchiare la scarpa buona con il Bludiesel.......

14. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    A me è successo di peggio una volta con una micra. D'estate.....

Scendo, apro il tappo, infilo la pistola, premo e ...... non so per quale ***** di motivo c'è stato un reflusso di benzina dal serbatoio e mi ha schizzato tutto addosso anche in faccia.

Nonostante i lavaggi , i bagni al mare e tutto il resto mi sono sentito addosso l'odore di benza per tre giorni. Almeno la rossa aveva un odore più gradevole, la verde fa schifo.

15. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    piccolo segreto: alcune vetture hanno un pulsante di sfiato vicino al tappo del carburante per far uscire l'aria dal serbatoio e permettere di aumentare la capienza della tanica di qualche litro.

Ricordate però che immettendo più benzina lasciate meno aria per i vapori che risulteranno più concentrati.

la mia "vecchia" golf lo possedeva, la mia bmw non ho controllato perchè non si è mai presentata la "necessità" di usarlo.

16. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    non c'è... io lo avevo sulla passat TDI 115cv.... Utilizzandolo si caricavano 70 litri

17. Luka81

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    a me è successo che scattasse ma fortunatamente non è fuoriuscito niente.. anche perchè con quello che costa oggi il naftone meglio essere parsimoniosi

18. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io in genere faccio il pieno a raso, il gasolio si vede nel bocchettottone del serbatoio... In genre si sente dal rumore che fa che si sta riempiendo e allora io rallento il flusso di erogazione in modo da ridurre la schiuma e far uscire l'aria. In genere non ho problemi. Grossi problemi invece, se non si sta attenti, li ho con la Qashqai di mia moglie che rigurgita proprio se si immette troppo rapidamente il gasolio

19. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    il pieno, io non ricordo neanche più da quando è stata l'ultima volta..........

20. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    perchè? io faccio sempre il pieno, tanto non cambia nulla mettere 20€ per volta cambia solo che ogni 3gg (o meno...) sei fermo al distributore...

Condividi questa Pagina