Fa parte del normale processo di aggiornamento dei sistemi. Il "problema" è che non si sa quando questo avverrà e dubito fortemente che le attuali HU siano aggiornabili se non tramite coding. Dico questo con il beneficio del dubbio poichè la HU montata sulle X1 non è un NBT Evo (l'ultima evoluzione di NBT per i navigatori Pro presente su tutta la serie F) ma un EntryNav (versione 2) che solitamente per chi non lo sapesse è montato sui navigatori Business, e con hardware meno fornito rispetto ad un NBT.
Perdona l'ignoranza, cosa è un NBT Evo? io che sto aspettando la mia nuova X1 con Navi Pro, cosa avrò?!
nuova X1 - sistema idrive Entrynav. In pratica BMW ti da un sistema basato su navi business ma con lo schermo più grosso, il controller touch e l'head up display allo stesso prezzo del "vero" navi professional. L'utente non si accorgerà di nulla xche il look & feel e' lo stesso, ma il valore reale no....ma questo è se vuoi avere lo schermo figo! Non fraintendermi: anche io ho ordinato il PRO x l'hud più che per lo schermo ma scoprendo queste cose non hai idea di quanto mi senta preso in giro. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
No é un modello completamente nuovo. Il restyling della E84 é avvenuto nel 2012. Per il restyling della F48 bisognerà aspettare il 2018. Comunque la mia é solo una ipotesi quando dico che l'idrive 5.0 lo vedremo sulla F48 non prima del restyling: puó essere che lo rendano disponibile prima
Quindi mi sono perso scusate Io ho ordinato a marzo il navi business Non ho capito cosa mi arriverà...ed eventualmente cosa sarà l'aggiornamento X i futuri business Qualcosa di estetico...????
Quindi non è possibile che la F48 monti iDrive 5, ovviamente senza il touch ma avendo il resto delle feature ove possibile?
nuova X1 - sistema idrive Non lo sa nessuno in questo momento tranne BMW. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
nuova X1 - sistema idrive X quanto noto ad oggi Ti arriverà esattamente quello che hai ordinato. Io facevo un appunto sul fatto che l'hardware su cui si basa il pro è lo stesso del business ma ad un costo pari al "vero" pro. Eh si perché il connected pro non monta lultimissima generazione di hardware ma te lo fanno pagare come se lo fosse...insomma una bella presa x il c..... Sto indagando su bimmerfest quali sono le differenze tra le piattaforme. Vi tengo aggiornati. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
nuova X1 - sistema idrive Ecco perché sulla nostra x1 l'hud è compreso e non in sovrapprezzo come sulle altre bmw.. Che banda di ladroni.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nuova X1 - sistema idrive Ragazzi, una mia considerazione, io non mi farei troppe illusioni su un imminente upgrade iDrive5 su F48! Va bene che la programmazione SW embedded fa miracoli, ma il solo fatto che rispetto alla E84, ci siano differenze di capacità di memoria e di calcolo, da impedire il riversamento di notevoli quantità di dati o di non poter gestire filmati, la dice lunga sulla direzione intrapresa da BMW, con il modello X1 F48. Ho l'impressione, ma forse mi sbaglio, che le direttive impartite a chi doveva sviluppare il progetto Infotainment X1 (leggi magneti marelli: sissignori, con tutto il rispetto, nella nostra bene amata vettura, circolano neuroni Fiat!!) erano di non abbondare nelle performance! D'altronde oramai è un concetto scandalosamente consolidato nel settore tecnologico: perché regalare quando lo si può far pagare? Sono più propenso alla comparsa in un futuro prossimo, di una nuova opzione (hardware?) nel configuratore, o peggio ancora l'assenza di questo potenziamento, per evitare "cannibalismo" tra i propri segmenti di mercato (ovvero: perché acquistare una X3, quando puoi fare le stesse cose con una X1?)! Sono troppo pessimista o realista? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condivido appieno il tuo pensiero. Attenzione, qui e lo dico e lo ripeto, nessuno ha parlato di un imminente arrivo di idrive 5.0 su F48. Su bimmerfest (il punto di riferimento direi mondiale per il coding BMW) c'è molto fermento per l'avvento del nuovo sistema e si discute se esso possa essere caricato su NBT2 aka NBT Evo (per la cronaca NBT vuol dire bellamente Next Big Thing ) che è la piattaforma usata su tutte le serie F recenti tranne che per la F48 che rimane una vettura anomala da questo punto di vista, visto che condivide l'architettura della Mini F56 tranne che per la parte di infotainment (Mini utilizza il NBT2 navi professional cod.609....F48 usa EntryNav Connected pro cod.6UP). Il look&fell dei due sistemi è lo stesso. Cambia il fatto che l'NBT2 ha una CPU+GPU più potenti e supporta il 4G...per questo motivo tutti auspicano la possibilità di metterci sopra idrive 5. Il problema è però un'altro: Carplay/Android Auto e la privacy dei dati. Non è detto che idrive 5 non giri su un nuovo NBT, magari un NBT2 ulteriormente potenziato perchè non dimentichiamoci che uno dei crucci maggiori nell'adozione di tali bellurie da parte di BMW (o almeno è quello che hanno sempre detto) è proprio la protezione dei dati degli utenti e quindi il supporto da parte dell'hardware di sistemi di protezione e cifratura dei dati. Stiamo alla finestra e guardiamo. Intanto io non mi preoccuperei più di tanto di avere il sistema più figo in circolazione. A me basta quello che già offre. Rimane comunque l'amaro in bocca di essere preso x il Q pagando l'immagine e non la sostanza. Qui trovate il mio 3d su Bimmerfest dove se ne parla http://www.bimmerfest.com/forums/showthread.php?t=914819 Sembrerebbe che nessuno lo sapeva prima che io ponessi la questione ...sono rimasti tutti allibiti.
Sul discorso sviluppo infotainment secondo me siamo in linea con tutto il "disegno" X1. S'è detto anche in altre sedi, in Bmw si stanno fregando le mani (e forse hanno fregato noi...). Hanno realizzato 1 auto con soluzioni low cost e low profile e la stanno vendendo a camionate!! Guarda che MagnetiMarelli mica è roba scarsa... Anche Ferrari è Fiat, non è assioma collegare Fiat a roba scadente, anzi. Il far pagare qualcosa che si può avere gratis non decide tanto Bmw ma il mercato... come accadde con le radio integrate di fine anni '90, poi che loro vogliano avere 1 margine molto + alto e piazzarti 1 navigatore al posto di 1 altro... con la tecnologia è facile, prendi 1 cell cinese e l'i-phone, esternamente identici, hardware molto simile ma ios è sviluppato bene, il cinesame no! Può essere che non vogliano rischiare il cannibalismo sulla X3, quindi la offrano con 1 sistema meno performante. Se molti avessero nella X1 gli stessi optional della X3 non la venderebbero +, x qualche centimetro di lunghezza hai la stessa auto.
Non sono d'accordo. X3 continua ad essere più capiente, ha una maggiore altezza da terra, soprattutto la seduta (hai più il senso del SUV) e soprattutto ha una meccanica più raffinata. Gli interni sono un po' vecchiotti ormai, ma il nuovo modello è alle porte.....