BMW X1 F48 - Nuova X1 sDrive18d Business | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Nuova X1 sDrive18d Business

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da jonnycor, 8 Luglio 2019.

  1. jonnycor

    jonnycor Aspirante Pilota

    5
    2
    4 Aprile 2019
    Arezzo
    Reputazione:
    0
    X1 18d Business Steptronic 8
    Buongiorno,
    mi è arrivata da pochi giorni l'auto aziendale in oggetto, la BMW X1 sDrive 18d con cambio automatico. Mi fa piacere ondividere con voi le prime impressioni.

    Prima impressione: nonostante il volume dell'auto il motore è abbastanza brillante e soddisfacente, in modalità sport trovo la risposta pronta. I consumi, in modalità confort, sono molto buoni tenuto conto che per la maggior parte dei chilometri percorro lunghe distanze in autostrada. In modalità ECO… non si sopporta, sembra "frenata", tenuto conto che alla fine il risparmio di carburante non è cosi tanto.

    Devo dire che l'allestimento Business è abbastanza "scarno".
    Mancano tutte le regolazioni elettriche dei sedili, manca la retrocamera, manca la funzione "follow me" (quello per le code), manca il controllo corsia. Non c'è tettuccio apribile, non c'è ruotino o ruota di scorta ma solo il kit (il tipo della leaseplan mi ha detto: se ti fermi non usare il kit, chiama l'assistenza e fatti cambiare la gomma direttamente…). Sarebbe stato bello anche avere l'apertura automatica delle portiere quando ci si avvicina con la chiave in tasca e l'apertura del baule con il piede. Il display poi è quello piccolo da 6 pollici.

    Devo invece dire che ho avuto piacere nel trovare altre funzioni:
    I Fari adattivi sono comodissimi quando si guida sul misto (anche se mi sembrava di aver letto togliessero gli abbaglianti all'incrocio con altre auto, cosa che non avviene). Comoda la frenata assistita, spettacolare il cambio automatico 8 marce. Comodissima la funzione che sposta lo specchietto di destra in basso per vedere il marciapiede e salvare i cerchi in lega… Ha la connessione internet e quindi sulla mappa trova con google qualsiasi locale per nome, dice le previsioni del tempo in tempo reale, avvisa per incidenti o code in autostrada.

    Per 40.000 euro qualche accessorio, soprattutto per l'elettronica, avrebbero potuto mettercelo (ad esempio, ho gia i sensori anteriori per la frenata assistita, magari potevano metterci il "follow me"), oppure l'apertura con il piede che in fondo è un sensore in più, o l'apertura automatica con la chiave in tasca.

    Nel complesso però sono molto soddisfatto. Vedrò nelle prossime settimane come evolverà la mia esperienza di guida.

    Per adesso un saluto a tutti gli iscritti.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  2. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione X1 F48
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Quella è la funzione High-Beam Assistant, i fari adattivi sono in grado di variare l’illuminazione in funzione dell’andamento della strada, la velocità di marcia, il traffico e le condizioni ambientali
     
    Ultima modifica: 8 Luglio 2019
  4. jonnycor

    jonnycor Aspirante Pilota

    5
    2
    4 Aprile 2019
    Arezzo
    Reputazione:
    0
    X1 18d Business Steptronic 8
    Ecco, allora nella Business manca quela funzione :(
     
  5. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Le funzioni che hai elencato non sono presenti in nessun allestimento. Sono optional che si pagano sempre a parte. Scegliendo BMW è abbastanza normale, se non si mette mano alla lista di optional, ritrovarsi con auto un po' "spartane".
     
  6. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Innanzitutto benvenuto e complimenti per la nuova arrivata!!

    La mia di base è una MSport (leasplan anche la mia) ma, come scrive Finnix, le funzioni che elenchi sono comunque opzionali ed ho dovuto metterle in più (e ho dimenticato di aggiungere il supporto lombare...](*,))

    Alcune funzioni richiedono hardware specifico quindi non basta solo un software in più che sfrutta le funzioni di base. Ad esempio, il "follow me" (che BMW chiama Jam Assist) richiede il cruise control adattivo, etc etc.
     
  7. Angeloct

    Angeloct Kartista

    78
    23
    13 Luglio 2019
    Catania
    Reputazione:
    6.181.282
    X1 F48 Sdrive 18d
    La business e la base meglio x line
     

Condividi questa Pagina