Devo chiarire che la società di NLT finché non consegna l’auto non fattura un euro, il contratto parte dalla consegna, soprattutto considerando che il mini-leasing di pre assegnazione lo facciamo con un’altra società (probabilmente il fleet manager lo fa nell’ottica di evitare che se la prendano comoda) In quanto annullare l’ordine, avendo in azienda un parco auto di circa 200 veicoli, credo non sia fattibile. Sono praticamente un numero, loro mi garantiscono un auto per lavoro (attualmente Megane Sporter aut. In pre-assegnazione fino alla consegna di X1). Ogni tanto, quando devono rinnovare una tranche di 50/60 veicoli trattano ed eventualmente cambiano fornitore, non credo sia la mia X1 che sposti le decisioni. Come dicevo, alcuni colleghi che hanno ordinato la xdrive business bianca o nera, hanno ricevuto già l’auto a fine marzo......
Io ho un collega che l'ha ordinata ad inizio gennaio 2019 e l'ha ricevuta ad inizio febbraio. Ha chiesto di avere la prima X1 Business disponibile a stock. Quindi, lui è della stessa mia società, con la stessa società di NLT (che è comunque quella ufficiale BMW di cui non so se posso fare il nome nel forum). La discriminante non è quindi il colore o l'accessorio particolare... semplicemente bisognerebbe chiedere quale auto sono disponibili a stock ed ordinare quella. Nel mio caso non l'ho fatto e sto contando i giorni... è quasi una seconda naja
Io con arval ho ordinato l'auto in stock il 10 aprile e mi arrivata dopo più di un mese... e parliamo di stock quindi di auto che già avevano... non mi stupisco che su ordinazione ci mettano una vita.