BMW X1 F48 - Nuova X1, consigli vari per configurazione | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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BMW X1 F48 Nuova X1, consigli vari per configurazione

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da GiuseppeA, 16 Ottobre 2019.

  1. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Humm.. quindi diventa necessario andare in manuale, insomma. E se tiro la leva a sinistra su M/S senza disattivare i controlli non devo essere io a mettere comunque la marcia in manuale?
     
  2. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
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    27 Ottobre 2015
    Milano
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    228.329.584
    X2
    Se tiri su M/S vai in modalità automatica sportiva.
    Se da quella posizione dai un tocco in alto o in basso attivi la modalità manuale.
     
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  3. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Esatto, perciò non ho capito il discorso di disattivare i controlli.
    Se mi trovo in discesa, ad esempio senza tenere il piede sul gas, e la macchina al posto di rallentare o tenere quella velocità accelera, passando in M/S e selezionando la marcia che voglio dovrei potermi gestire il cambio a piacimento, in modalità manuale, o no? Qesto mi aveva spiegato il tizio della prova. Quindi perchè devo disattivare il controllo di trazione?

    E comunque mi sembra un po' deludente il fatto che il cambio automatico si comporti così. Mi ha levato un po' di entusiasmo questa considerazione. Spero di apprezzarlo davvero e di non rimpiangere il manuale, anche se mi aveva fatto una così buona impressione.
     
  4. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Se non disattivi i controlli, quando raggiungi il fondo giri dopo un po’ comunque ti passa al rapporto superiore...È una modalità che nasce per la guida sportiva in realtà, non per la discesa ripida.
     
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  5. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
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    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Capito. vabbè, chi vivrà vedrà, insomma. Speriamo bene. Forse sono stato troppo superficiale nella prova, anche se il percorso che mi ha portato a fare il tizio mi sa che non mi avrebbe comunque aiutato a dirimere il dubbio su questa cosa.
     
  6. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
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    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    vai tranquillo di automatico in discesa, come detto, se proprio ripida metti in sport e non ti cambia fino intorno ai 3500 giri, che sono un bel freno, se poi vuoi esagerare, disattivi il DTS, pressione lunga sul tasto del DTC, ed il motore va a muro, ma ti assicuro, che non ne avrai la necessità, già di suo in discesa tiene le marce più del normale in modalità confort, usata una sola volta in sport senza controlli su di un passo alpino e sinceramente avrei lasciato fare all'automatico, tra otto marce per me che sono un vecchio pigro troppo sbattimento
     
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  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    il cambio automatico funziona benissimo

    in confort in discesa scala comunque marcia (anche se a mio avviso non è sufficiente), se vuoi più freno motore basta mettere il cambio in sport e tiene di più la marcia o usi il cambio in maniera manuale
     
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  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    stai tranquillo, imparerai ad usarlo e diventerà soddisfacente ;)
     
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  9. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Grazie dei pareri ragazzi :)
     
  10. Rpeppe80

    Rpeppe80 Kartista

    173
    88
    16 Ottobre 2016
    Reputazione:
    6.759.056
    bmw x1 f48
    mantieni il cambio automatico, funziona egregiamente, vedrai che non te ne pentirai, ti consiglio i paddles al volante... ;)
     
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  11. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

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    445
    8 Febbraio 2016
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    BMW X1
    Tranquillo, non farti troppe paranoie, ti troverai talmente bene che dimenticherai in fretta il cambio manuale, e ti chiederai come hai fatto a farne a meno fino ad adesso.
     
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  12. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Riprendendo il discorso tra Bt esteso e multiamplificato avrei scelto, come ho fatto, il secondo, ma dipende molto da cosa si cerca, e poi devo dire la verità sono salito su una X1 restyling e se non alzi troppo il volume l'audio di serie può anche andare per il normale utente.
     
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  13. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

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    27 Ottobre 2015
    Milano
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    X2
    Il problema non è il volume, col multiamplificato non è neanche tanto più alto. È proprio una mancanza di corposità del suono, e non sono un purista.
     
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  14. Jay-B

    Jay-B Kartista

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    10 Settembre 2019
    Milano
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    Audi
    Regolando l equilizzatore magari migliora un po...
     
  15. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

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    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Non c’è equalizzazione.
    Solo con HK ce l’hai.
     
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  16. Jay-B

    Jay-B Kartista

    77
    51
    10 Settembre 2019
    Milano
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    12.317.688
    Audi
    Come no? Neache semplicemente alti e bassi e regolazione casse anteriori posteriori?
     
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Si ma quello non è l’equalizzatore: con alti e bassi non bilanci le varie frequenze di un segnale audio in modo da attenuare quelle in abbondanza e aggiungere energia dove il segnale è carente. Con l'eq ribilanci lo spettro di frequenze del segnale stesso.
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2019
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  18. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

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    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Sì, hai bilanciamento dx/sx e dissolvenza avanti/dietro.
    Poi genericamente alti e bassi, di poca utilità (considerando anche che in entrambi gli impianti, di serie o multiaplificato, non hai tweeter), ma non c’è una vera equalizzazione delle frequenze.
     
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  19. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

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    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    vabbe' hk ( ho avevo sulla x1 e84 e costava all'epoca un botto 1200 euro ) ....e' una bomba....ma cmq il multiamplificato ( 200 w ) e' molto meglio di quello base ha ; ovvio a chi piace la musica ascoltata in un certo modo....a chi sente solo i radiogiornali...l'impianto base va bene !!!
     
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  20. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    scusate off topic....ma iniziano a vedersi su internet le prime restyling 0 km ( ben scontate)....a quanto pare....nessuno vende nulla...meglio x chi deve acquistare ora....cosi' i concessionari iniziato a scendere dal trono e tornano tra gli umani.....ovvio questo vale x tutte le marche specialmente premium....q3 nuove ne ho viste pochissime...nuova classe A...un po di piu' ....classe b un paio !!!!
     

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