Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Che bello!! Siamo sempre di più... Io e Dukefleed siamo al momento gli unici ad aver preso il benzina!!! Ed ora entrambi con l'automatico... Vedo che la maggior parte di chi ha scelto l'allestimento xLine come il mio ha però modificato i cerchi originali (569) con i 566. Io li ho trovati davvero belli ed un po' diversi dai soliti come disegno. Però mi fate venire i dubbi ;-) La mia sarà esattamente così http://www.alvolante.it/primo_contatto/bmw-x1-25d/foto#bmw-x1-xdrive-25d_25_3 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
io non ho mai avuto gomme runflat , un amio meccanico in VW mi ha sconfigliato di prenderle con cerchi da 18 per questione di comfort di marcia , poi leggevo una discussione qui sul forum in cui altri utenti la pensavano cosi e mi sono "convinto". Ho fatto il test drive della x1 con i 19' runflat e in effetti i dossi e le bucche si sentivano nell'abitacolo...però non saprei se dare la "colpa" allo pneumatico con spalla bassa o colpa del cerchio o di entrambi ...
! pochi ma buoni! :wink: in effetti il cerchio 566 ha il suo perchè! anche se io essendo un esteta per queste cose .... impazzisco per i 572 M e i 573 bicolore entrambi da 19'!!!! :sbav::sbav:
...i 19" con la spalla da 45 credo che comportino un piccolo sacrificio nel comfort anche con pneumatici normali...io ho fatto due test drive: con i 17" e con i 18", sempre RF, e non ho notato differenze con la mia serie 2 active tourer con i 17" non RF...
I cerchi da 19" hanno tutti bellissimi disegni, concordo! Dei 18" preferisco gli styling 566, non a caso li ho scelti...comunque sono belli anche i 569 della Xine.
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! I Runflat hanno la struttura rigida e a forza di toglierli e metterli da un cerchio si "strappano". Questo è quello che ho letto in giro, ma ciò non è supportato da esperienza personale quindi potrei sbagliarmi. Parlando con colleghi che hanno da una vita BMW mi han detto solo cose negative dei Runflat. Se qualcuno può smentire quello che ho scritto ne sarei più che felice visto che la mia me la son dovuta tenere coi runflat
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Io l'altro giorno sono andato dal mio gommista per l'ultimo cambio gomme sulla mia A3 ;-( Gli ho detto che avevo preso la nuova X1 e gli ho chiesto se avevo fatto bene a non prendere le RF sui 18... Mi ha detto che nonostante siano migliorate molto, sono comunque meno confortevoli e più rumorose ma il difetto maggiore è che peggiorano molto invecchiando e soprattutto il 90% delle BMW con i cerchi rotti o danneggiati su cui mette mano montano queste gomme. Visto lo stato delle nostre strade mi ha detto che ho fatto benissimo sui 18. Comunque nel kit invernale con i 17 che sono riuscito a farmi regalare ci sono le RF. Spero che avendo la spalla più estesa non siano così rigide e scomode. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Complimenti, ottimo acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Anche questa configurazione è eccellente, complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Per cui le decine di persone che tolgono le runflat in questo forum su vetture decisamente più sportive ed assettate non capiscono nulla? Piuttosto bisognerebbe spiegare come mai alcune vetture BMW come la serie 2AT e la serie 3 escono con cerchi da 16 con pneumatici non runflat di serie, e dai 17 in poi escono con runflat.... sono progettate per runflat o no? Se poi consideri che il sistema cerchio/pneumatico cambia decisamente a seconda che si montino i 16 o i 19 capirai che evidentemente l'assetto viene progettato aldilà della presenza dei runflat /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Grazie Actarus! Secondo la tua esperienza come sono questi RF? Cosa ne pensi di avere anche un treno di gomme termiche RF e ruotarle sugli stessi cerchi delle estive?
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Montare gomme 225/45 su cerchi da 19 è esattamente come montare 225/45-17, la spalla è chiaramente la stessa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho sentito che molti vengono da a3 sport Back che monta proprio 225/45-17, bene la x1 sarà ugualmente comoda, se non di più, visto che ha pure sospensioni più morbide /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
...però sui 17" e 18" la X1 monta i 225/50, mentre sulla mia Active Tourer sui 17" ho i 205/55... Comunque anche io ho apprezzato un eccellente comfort sulla X1' grazie ad un'ottima rasatura delle sospensioni...sulla mia ho inserito il Vdc, visto che sulla active tourer ho avuto una esperienza molto positiva con gli ammortizzatori elettronici...
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! A me le runflat non piacciono, ammetto che sono migliorate, ma sulle termiche forse avere la spalla più morbida, tipica delle gomme tradizionali, può aiutare in caso di neve /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Grazie per il suggerimento...e sul fatto di montare estive ed invernali sugli stessi cerchi, risparmiando la spesa di un secondo set di cerchi in lega (circa 1500,00 euro di spesa per cerchi originali in lega BMW per laX1) qual'è il tuo pensiero Actarus8v?
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Fare cambio gomme due volte l'anno non mi pare così assurdo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Volendo si possono acquistare cerchi di costruttori terzi con pneumatici non runflat invernali risparmiando parecchi soldi, con 1.500€ compri tutto il set più o meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Buona sera..anche io sett prox firmerò il contratto...unico dubbio è il cambio automatico...sport o no? A me nn piacciono molto ste palette, non mi sembrano utili ...sbaglio se dico che si usano pochissimo??
Mi fa piacere constatare che la pensiamo allo stesso modo... - - - - - aggiornamento post - - - - - Io le ho sulla mia attuale Active Tourer e le ho rivolute sulla X1...di tanto in tanto le uso (in genere sull'extraurbano in presenza di strade tortuose o quando voglio riassaporare il gusto di scalare io le marce ed usate un po' più il freno motore)... per circa 200,00 euro di differenza io preferisco il cambio automatico sport...
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Per 200€ in più lo metterei assolutamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Oltre ai paddles, in sport+ ha una gestione delle cambiate più veloce /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk