Non immagini quante cose ho imparato negli anni e soprattutto quante "belle persone" ho conosciuto!!!! Per deformazione, non amo comprare un prodotto a "scatola chiusa". Motivo per cui, soprattutto per le auto (ma questo vale per tutti i prodotti di valore e che richiedono un sacrificio economico) mi compro prima i libretti uso e manutenzione......partecipo ad eventi organizzati da Bmw per testare la validità del prodotto.....contratto allo sfinimento per ottenere un giusto prezzo......e solo dopo procedo all'acquisto. In poche parole.......puntuale......preciso e sicuramente rompi.......le!!!!!
Grazie mille ragazzi!! Come sempre preparatissimi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Ciao ragazzi. La BMW mi ha mandato una nota per informarmi che mi regalano il pacchetto BMW Protection per un anno. Costo originale 160 franchi. Fondamentalmente copre i danni agli interni e agli pneumatici. Vi allego le condizioni. In vista di un rinnovo l'anno prossimo, dite che è un pacchetto valido?
Scusa ma devi avere il VIN per controllare? Ma questa è la fine della produzione oppure in un giorno la producono?
Si certo, ti devi far dare il VIN che il concessionario conosce appena il semaforo diventa rosso. Inserisci le ultime 7 cifre e ti da la configurazione della tua macchina. Io ho iniziato ad andare a ritroso di 10 in 10 nei numeri del telaio finché ti compare la prima macchina con la data. A quel punto sai tra quante macchine (della tua stessa serie - cioè motore, trazione e cambio) mancano alla tua.
In realtà questa è la data di diffusione in linea. Ci sono 3 fasi: lastratura (viene prodotta la scocca) verniciatura montaggio Senza far nomi, per produrre una macchina sportiva "famosa" impiegano: 10 ore per la lastratura 15 ore per la verniciatura 9 ore per il montaggio Presumo che quella data sia quella in cui la macchina entra nella fase finale del montaggio
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Grande Jonny76, ormai manca pochissimo! Tutto sommato solo 2 mesi di ritardo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Sono veramente felice per te Igor!!! Una cosa non mi è ancora chiara fino in fondo: il sito ove viene immesso il Vin per verificare la produzione e tutti gli optional dell'auto si limita a questo? Ti pongo questa domanda perché nei giorni passati parlando con alcuni amici del forum mi veniva detto che attraverso questo sito si poteva bypassare la concessionaria per conoscere lo stato della propria auto. Ora, io vedo che, se i dati sono questi, manca tutto il passaggio dalla produzione all'arrivo alla concessionaria (circa 15 con relativi codici). Questi ultimi di cui parlo sono visibili attraverso il sito di cui fate spesso riferimento??? - - - - - aggiornamento post - - - - - Per produrre una X1 ci vuole circa mezza giornata secondo quanto diceva Igor nel suo post (fase di assemblaggio)! - - - - - aggiornamento post - - - - - La x1 non viene più fatta a Lipsia http://www.yellowmotori.it/news/suv-bmw-x1-produzione-spostata-da-lipsia-a-regensburg/
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Grazie Gigi, finalmente!!! Ora c'è l'attesa finale.... Con questo sito di fatto ti viene data solo la configurazione della vettura e credo che sfrutti l'accesso volutamente lasciato aperto da BMW. Non penso che lascino di dominio pubblico anche i dati del loro sistema gestionale. Sarebbe un po' rischioso. Comunque tutto è possibile!!! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Eheheh grazie.... Speriamo sia stata fatta con amore!!! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie Igor adesso ho capito. Partendo da questo presupposto é confermato che certi dati possono essere reperiti solo attraverso la concessionaria. É ovviamente un vostro diritto conoscere l'iter di spedizione della vostra vettura; é ovvio che questo diritto deve essere accompagnato dalla disponibilitá del venditore a comunicarvi tali dati. Non penso ci sarà mai un'ammissione diretta da parte degli stessi non tanto perché possano svelare dati sensibili (si tratta pur sempre della vostra vettura), quanto per il fatto che se tutti gli acquirenti dovessero pretendere un aggiornamento in tempo reale dello stato della spedizione (circa 10 passaggi) non riuscirebbero piú a fare il lavoro per cui sono preposti ovvero vendere vetture. In conclusione: se é nelle vostre possibilità e in maniera delicata e gentile, se volete, interfacciatevi con la concessionaria per sapere dalla data di produzione all'arrivo a destinazione ove si trova esattamente la vostra nuova x1. É ovvio che tutto ciò nasce da mera curiositá: ma spesso nei lunghi tempi di attesa piccole notizie rendono la stessa meno pesante.
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Pronto??? Dici che arriva la belva!!! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk