.......che, se ci pensi bene, è l'ulteriore valore aggiunto di un forum!!!! Continuo comunque a pensare che la storia di Jonny con la concessionaria avrà, alla fine, uno sviluppo ed un esito positivo.:wink:
Già Zac, hai centrato il problema...io faccio appunto 10000km/anno e 4 viaggi casa/lavoro da 4 km al giorno. Per me il diesel non sarebbe sicuramente conveniente, considerando i problemi sul dpf, acqua nel gasolio, manutenzione più cara, ecc. Comunque se entro brevissimo (intendo ore perché di giorni non intendo più aspettarne), non mi daranno notizie certe, l'unica alternativa che darò alla concessionaria, sarà quella di modificare il mio ordine da 18i a 18d, mantenendo la stessa configurazione con il maggior costo a loro spese (e quelle di BMW mi auguro). In fondo stiamo parlando di circa 2500€ in più da scontare. Il loro rischio è quello di dovermi ridare il doppio della caparra (3000€ + 3000€), perdere la vendita e subire un grosso danno d'immagine. In fondo così ne uscirebbero da signori. Lato mio, se riuscissi a non perdere la vendita da privato, dovrei comunque rimetterci 250€ di bollo ed almeno 600€ di extra sconto visto che la persona a cui devo dare la macchina dovrà far sostituire gli iniettori alla sua per riuscire ad usarla fino alla consegna della mia. Se perdessi la vendita invece ci rimetterei 2500€ di extra vendita, 250€ di bollo e 200€ di ritiro usato. Giusto per....ieri ho incontrato in ditta il nostro direttore del personale che mi ha chiesto quando arrivava la mia X1. Ne aveva vista una e siccome la sua 320 di 15 anni è al limite, ha deciso di ordinarla. Gli ho semplicemente raccontato la storia senza nessun consiglio o mia considerazione....Bene lui "No no per carità volevo prenderla li ma a sto punto faccio 50km e vado in BMW Milano"
un po' OT ... di che misura sono i dadi delle ruote della X1 F48? lo chiedo perché volevo acquistare i ragni ancor prima di ritirare la vettura per avvantaggiarmi visto che li ordino online. Grazie in anticipo
Ragazzi finalmente ci siamo!!! Ho appena parlato col direttore commerciale ed udite udite la mia macchina arriverà settimana 6 o 7. E' stata dura ma finalmente buone news! Domani mattina passerò in concessionaria per accordarci sul discorso macchina sostitutiva (mi hanno già dato disponibilità) oppure qualche forma di bonus commerciale. Un grosso ringraziamento a tutti ma in particolare al grande Gigi!!!
Ero rimasto indietro di qualche post e leggendo vedevo ancora la solita tiritera che non si risolveva con molto dispiacere per Jonny, poi ho finito ora col sorriso sulle labbra e felice per come si stia risolvendo la vicenda... Vuol dire che esiste ancora un pò di umanità nel mondo....
Ah dimenticavo, Jonny da domani vedi di non cominciare a scrivere che ci hai ripensato e stai facendo preventivi per l'Evoque Ti veniamo a prendere a casa :-) :-) :-)
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! S p e t t a c o l o... La cosa però mi fa girare le scatole perché pensavo che sarei rimasto il solo 18 i, con quotazione monster :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Appena arriva randez vous con le due piccole creature BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Evviva! Preparati ad offrire da bere a tutto il Topic! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Assolutamente... Stasera preparo le calze a rete e nel weekend vado a marchettare per tirare su i soldi!!!!
Io non ho nessun merito se no quello di aver rappresentato la tua "seconda voce"! Quando insistevo sul fatto di non esagerare e lasciare che le cose prendessero la strada dell'attesa, era solo per il fatto che, conoscendo abbastanza bene i miei interlocutori della concessionaria, ero certo che la loro volontá fosse quella di soddisfare il cliente. Non voglio pertanto esimermi dal ringraziare il Direttore Vendite e il Direttore Generale per essersi attivati con solerzia e umiltá non senza dimenticare l'atteggiamento pacato e stimabile del nostro amico Jonny.