Jonny punta i piedi e pretendi un'auto sostitutiva, non esiste che ci perdi 3000 € per un loro errore, sempre per non pensar male che poi ci si azzecca spesso ma si fa peccato. Oppure che ritirino loro il tuo usato al prezzo super valutato di ulteriori 3000 €. Non rassegnarti, un aiuto sostitutiva a loro non costa niente dartela, specialmente visto che sono una grossa concessionaria. Magari la tolgono proprio al tuo venditore...
Il capo é pagato anche per metterci la faccia quando serve, io lo faccio nel mio lavoro così come sono convinto che lo fai tu o come ha scritto anche Jonny. Concordo che stanno facendo una figura del cavolo quando la risolverebbero signorililmente con mille scuse, un auto sostitutiva ed un presente dalla linea accessori o merchandising. Con pochi euro fanno felice un cliente al quale hanno creato un problema. Io non riesco a capire come non si possa essere un minimo svegli a risolvere situazioni del genere.
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Ogni giorno sempre più la situazione diventa grottesca. Questa cosa poi delle quote sui 1.8 i mi sembra strana.. Ne hanno prodotta solo una? La mia? Mi era capitato quando andai a vedere la A3 SB 1.4 tfsi mi dissero che dovendo ordinarla da zero dovevo aspettare 4 mesi.. Per i diesel invece la metà se nn meno.. Va bhe vediamo oggi cosa dicono all amico Jonny76! Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Ragazzi, dicono che la notte porti consiglio! Ho riflettuto bene ed io non voglio perderci nemmeno un centesimo per colpa loro... D'altronde il venditore mi ha già detto che per la macchina sostitutiva potrebbero venirmi incontro (pensa te, manco fosse un problema causato da me!) ma di ritoccare il prezzo finale, visto il già ottimo trattamento, pensa sarà assolutamente impossibile (anche sotto forma di omaggi di accessori o servizi). Per la macchina sostitutiva, potrebbe esserci un ulteriore problema... Ho parlato con la mia assicurazione (Unipol) e loro potrebbero sospendere la mia assicurazione in caso di vendita ma con le loro nuove regole, il periodo minimo per loro sarebbe di 3 mesi quindi per me sarebbe impossibile visto che una sospensione al 1° febbraio significherebbe non poterla riattivare fino al 1° maggio. Pazienza direte voi ed anch'io, lascio attiva l'assicurazione tanto per un paio di mesi si parla di circa 150€ di valore. L'assicuratore però mi ha detto che la persona che mi compra la macchina, potrebbe non riuscire ad assicurarla in questo caso, visto che risulterebbe già coperta da una RCA e per legge sembra che una doppia assicurazione non sia possibile. Comunque, visti i continui rimpalli e la totale mancanza d'interesse da parte di bmw, ho deciso che sabato tornerò a farmi un giro a vedere Tucson e CX5 (erano le mie seconde scelte) per capire se ci sono macchine disponibili in pronta consegna. Se così fosse, settimana prossima devo vedere l'avvocato della mia azienda che ci sta seguendo su una causa e gli chiederò se ci sono gli estremi per poter far valere le mie ragioni e cosa può voler dire recedere dal contratto, pretendendo il doppio della caparra.
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Secondo me non fai altro che bene. La concessionaria ha torto marcio. Non capisco infatti chi prende le sue difese. Pretendi che il contratto che hai firmato venga rispettato! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fai solo bene, peasà! Fatti dare ciò che ti spetta e mandali a quel paese! Il doppio della caparra ti è di diritto per legge: non sarebbe così se ci fosse scritto "acconto". Ma se avete scritto sul contratto "caparra" sei in una botte di ferro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fai benissimo, in fin dei conti a te non interessa neanche sapere il motivo del ritardo, sono in torto punto e basta quindi se riesci fatti dare il doppio della caparra e fai tu l'affare
Scusate se cambio discorso per un attimo...è possibile creare un Thread con i possessori attuali e futuri di X1? Così sappiamo già quante ce ne sono in circolazione e quante devono arrivare ed abbiamo una cernita dei modelli più acquistati o chiedo troppo?
jonny, senti a me!!! fatti dare il doppio della caparra, ma dopo non andare in concessionaria Hiunday o Mazda, che quando rivendi una Tucson o una Cx5 farai una faticaccia a fartele valutare più di un piatto di pasta e ceci /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mettiti alla ricerca di qualche x1 pronta consegna (piuttosto che tucson in pronta consegna) e via /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Quoto se rescindi con loro, mandami mp Jonny76. Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Certo che puoi! Aprilo in sezione X1 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - Stra-quoto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sarebbe pure interessante creare una sezione dedicata solamente alle impressioni di guida degli utenti così che se uno vuole andarsi a leggere tutti i test drive di uno specifico modello li trova nella sezione dedicata.. un pò come si faceva (o facevo solo io) andando nel sito http://www.ida.net
Bravo Jonny, fai va,ere i tuoi diritti e altroché che possono venirti incontro, anche perchè se gli va in produzione una X1 18i con cambio automatico da oltre 35000 euro non la rivendono facilmente perchè debbono trovare qualcuno che non gira molto e che vuole un auto nella carica di optional.
Nessuno prende le difese: si tratta solo di non fare "voli pindarici" con le motivazioni del ritardo senza alcun supporto fondato. Questo, lo ribadisco, è sbagliato! Per il resto...... condivido che, almeno allo stato, il comportamento della concessionaria è discutibile e censurabile il silenzio sine die.
Il motivo del ritardo in effetti non deve neanche interessare, il ritardo c'è e quindi sono inadempienti e per questo devono rispondere