Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Beh, diciamo che se hai seguito quanto mi sta succedendo qualche dubbio potrebbe venire. Nel mio caso non si parla nello specifico di tempi per immatricolare la vettura arrivata in concessionario ma se dovessi dare un voto sulla gestione del cliente da parte del venditore/concessionario, in questo momento farei fatica a dare più di un 4 (rimanendo in ambito di votazione scolastica!) Onestamente è la prima volta che la mia gastrite è stata messa a dura prova, dopo aver acquistato una macchina, tanto più di marca premium come una bmw. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Jonny ti capisco in pieno e come detto onestamente penso che ci sia stato qualcosa di non lineare dietro alla faccenda e non un semplice errore del venditore/impiegato o un ritardo di BMW. Troppo il ritardo senza nemmeno ancora un riscontro dal sistema BMW dopo 3 mesi e nessuna preoccupazione da parte del concessionario nonostante fra circa 30 giorni rischi di doverti risarcire con il doppio della caparra. In Emilia la fama della concessionaria è delle peggiori, ma trovo strano il ragionamento sulla voglia dei dipendenti, specialmente nelle grandi concessionarie dov'è sono tutti dipendenti e non pagare soci o figli di qualche titolare è strano trovare personaggi poco interessati al lavoro. Poi magari ti sistemano con una frottola è un sorriso, ma mica perchè non ma hanno voglia ma per coprire qualche magagna dietro. Insomma era una curiosità che volevo togliermi visto che Gigi mi sembra conoscerli bene e quindi magari ci dà una dritta per evitare qualche problematica o magari capiamo che è meglio evitarli e basta. Nel tuo caso spero proprio che domani possano risolvere brillantemente dandoti la data di consegna della tua è un auto sostitutiva nell'attesa. Alla fine è il minimo sindacale, per esempio potrebbero regalarti anche un pacchetto assistenza se non lo hai già messo per scusarsi del comportamento.
Zac io non dico che bisogna essere un cliente VIP per avere certe agevolazioni. Il mio discorso è un po' diverso: secondo una conoscenza generale e oramai consolidata (anche perché ci viene detto dalla stessa concessionaria) molti di noi prendono per vero che per approntare una vettura e immatricolarla ci vogliono alcuni giorni. La cosa è ben lontana dalla verità: tale operazione, nella realtà, richiede pochissime ore. Non è che il venditore faccia apposta nel procrastinare tale attività, ma si riserva un margine di tempo maggiore perché magari ci sono altre attività (personale occupato per tagliandi o quant'altro) e preferisce riversare la mano d'opera per tali incombenze che portano denaro, in questo caso, non ancora incassato. Non è una questione di Vip o meno si tratta semplicemente, come in tutte le cose, della maniera di approcciarsi al venditore. Se risulti simpatico, umile, disponibile e magari hai anche la capacità di ascoltare i suoi problemi, vedrai che magari avrai da lui un occhio di riguardo. Io sono una persona, magari all'apparenza scontrosa, ma cerco di coinvolgere i miei interlocutori nelle mie passioni e ascolto amabilmente le loro passioni e i loro problemi cercando, se posso e se richiesto, di dispensare soluzioni. E ovvio che, poi, in caso di anche mio bisogno avranno verso di me un piccolo occhio di riguardo. Questo accade in tutti i settori della vita: a gentilezza e disponibilità spesso e volentieri corrisponde gentilezza e disponibilità. Il tutto non viene fatto a priori per una contropartita......ma semplicemente per carattere e per la nostra stessa natura. Io ad esempio in questo momento sto cercando di dare una mano a Jonny non perché in futuro mi aspetto da lui un qualcosa, ma semplicemente perché, non costandomi alcunché, la gioia che lui possa realizzare un suo sogno è per me motivo di altrettanta gioia. Ci sono ad esempio su questo forum due categorie di persone: quelle che chiedono e nel momento che ottengono si defilano con eleganza e quelle che come me e molti di Voi trovano gioia non tanto nel chiedere ma nel dare nozioni se sono nella mia/nostra disponibilità. Questa è una differenza sostanziale nella vita che porta, anche se non richiesta, una contropartita di comportamento da parte degli altri.
Probabilmente è una funzione riservata al Bluetooth avanzato che riesce a gestire, via Bluetooth appunto, 2 telefoni e un iPod
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Grazie Zac, purtroppo già inserito nell'ordine. Quello che mi sta facendo rodere di più non è tanto il ritardo ed i circa 3000€ che potrei perdere nella vendita del mio usato ma questa mancanza assoluta di chiarezza e menefreghismo nei confronti del cliente. Questo vale anche per il servizio clienti bmw che mi ha gentilmente detto di arrangiarmi col concessionario perché loro possono intervenire solo scaduti i 50 giorni di tolleranza. Pazzesco che nonostante abbia fatto notare alla signorina che dopo i 50 giorni, avrei facoltà di mandare a quel paese il concessionario ma di fatto anche bmw stessa che perderebbe una vendita. Per come sono fatto io, avrei risposto al cliente in altro modo ed almeno una telefonata alla concessionaria l'avrei fatta... Dai spero lunedì che si possa trovare una soluzione... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Gigi tutto giusto e lo condivido, però mi sfugge il concetto sulla voglia che hai espresso alcune volte. Così come è encomiabile che tu usi qualche tua amicizia per vedere di riuscire ad aiutare Jonny, bravissimo, ma per quanto stai facendo una cosa buona tu al contrario è una pecca della Autovanti che dovrebbe essersi già presa a cuore il problema che stanno creando ad un cliente che gli sta lasciando 35-40000 €. È un dubbio che mi è venuto perchè la loro fama è pessima in Emilia, ma conoscendo dove può essere l'inghippo possono essere utilizzati comunque se offrono buoni prezzi.
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Grande Gigi, anche io sono fatto come te... Aiutare gli altri mi fa sempre piacere e se poi vengo ricambiato con la stessa maniera tanto meglio, altrimenti rimarrà sempre la soddisfazione personale di averlo fatto. Per fortuna ci sono ancora tante persone così che danno molto per gli altri anche in ambiti molto molto più seri di una banale auto. Pensate a come sarebbe la nostra società senza quegli angeli che fanno i volontari in croce rossa, per l'assistenza ai malati e tanto altro.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Magari la mia situazione, prima del preziosissimo intervento di Gigi, era conosciuta all'interno della concessionaria solo da pochi che magari avevano tutto l'interesse di non farla salire ai piani alti!!! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Apro e chiudo OT: ieri ero in una casa di cura/recupero per anziani a trovare mia zia ultra ottantenne. Guardando il personale della struttura mi sono detto: se solo gli esseri umani avessero 1/100 dell'altruismo e della volontà di questi UOMINI e DONNE.....il nostro mondo sarebbe migliore!! Purtroppo queste sono qualità sempre meno presenti nella vita di oggi e sono convinto che questo dipenda non tanto dallo spirito di sopravvivenza di tutti noi ma principalmente da una questione di testa ......di natura e di cultura. Oramai si arriva ad abbandonare i genitori ......... figuriamoci la considerazione che possiamo avere degli altri!!!!!!!!
Assolutamente, purtroppo è questione commerciale e BMW parteggia sempre dalla parte del suo concessionario. Concordo che non è lungimirante e purtroppo retaggio del fatto che il mercato dell'auto è legato a mandati e alla fine i prodotti sono quelli (e legati molto all'emozionalità) e la concorrenza è quindi limitata. Alla fine alla casa madre e all'importatore va bene così perché il filtro dei concessionari per loro è molto utile e negli ultimi anni stanno propiziando una riduzione del numero dei concessionari in modo che la concorrenza diminuisca. - - - - - aggiornamento post - - - - - Altra considerazione assolutamente condivisibile.
Dipende com'è l'organizzazione aziendale, in ogni caso mi aspetto che domani risolvano perchè i margini per rimpalli di responsabilità sono finiti grazie al meritevole interessamento di Gigi.
Zac io non ho fatto nulla di piú che evidenziare il problema. Loro si sono resi disponibili ad un interessamento perché certe cose non devono accadere in quanto la soddisfazione del cliente é il "cibo" con cui mantengono in vita la loro attività
Ciao, sono interessato anche io a questa stupenda auto, sono ancora indeciso tra diesel e benzina, si sa qualcosa sull'uscita di altri motori benzina oltre al ''barattolo'' da 3 cilindri in commercio? Saluti!
Buonasera, in cosa consiste il welcome pack per l'acquisto della X1? A me dovrebbero consegnarla dall'11esima settimana (metà marzo), concessionaria di Torino.
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Consiste in una presa in giro che ti fanno pagare circa 1000eu... Note spese di "approntamento" ovvero deceratura, preparazione veicolo prima della consegna .... Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Ho messo il codice VIN sul sito bmw.com/update e mi ha detto che erano disponibili aggiornamenti. Peccato non essere avvisati via mail automaticamente (o se esiste questa possibilità io non so come impostarla)