Nuova X1.....ci sono anch'io!!! | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog

Nuova X1.....ci sono anch'io!!!

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Jonny76, 17 Ottobre 2015.

1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    :eek::eek:

Pag. 136 del manuale: si chiama "interruttore per l'esperienza di guida"!

Un piccolo consiglio? Forse una veloce lettura del manuale non sarebbe cosa sbagliata!:biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2016
  2. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport

Concordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

3. alanzed

alanzed Kartista

53
    0
    13 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sport Line 20d MY2016

Figuratevi se non lo leggo prima o poi! Specie io che sono il classico tipo a chi piace conoscere ogni dettaglio. Purtroppo non ne ho ancora avuto il tempo

4. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Posso capirti ma......domandarsi cosa siano quei due "tastoni" non tanto nascosti di fianco al cambio????:-k

Mi sembrano abbastanza grandi da non essere visti e considerati al di lá del fatto che una persona abbia o meno il tempo di leggere il manuale. Posso capire se una persona ignori il reale funzionamento sulla propria vettura del controllo di stabilitá o del cambio automatico.....ma il sapere se la propria vettura ne é equipaggiata mi sembra altra cosa. Ma......comunque......forse sono io troppo pignolo!!!!!!:mrgreen:

5. alanzed

alanzed Kartista

53
    0
    13 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sport Line 20d MY2016

Questo è quello che ho

6. PaoloUmberto

PaoloUmberto Kartista

169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    Ciao! In realtà la presenza del selettore di guida è di serie su tutte le BMW, anche su quelle senza VDC: se, selezionando la modalità sport, oltre ad una maggiore reattività del motore e ad un irrigidimento dello sterzo avverti anche un irrigidimento dell'assetto delle sospensioni, allora hai anche il VDC...in caso contrario, se le modifiche si limitano a motore/cambio e sterzo, questo accessorio (che mi risulta sia sempre opzionale su X1, anche in allestimento sport) è assente. In caso di presenza del VDC, infatti, è possibile modificare la rigidità dell'assetto tra due modalità, una standard, più confortevole, ed una più sportiva, agendo sul selettore del feeling di guida che hai sopra riprodotta.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2016
  7. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837

Può essere che le sospensioni vengano colorate di rosso nella modalità sport con il VDC sul display del connectdrive :confused::confused::confused:

Io nn ho tale optional.

8. PaoloUmberto

PaoloUmberto Kartista

169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    Quella alla quale fai riferimento è la grafica che appare sul display dell'Idrive quando si seleziona la modalità sport o, come indicato in grafica "guida dinamica": di per sè non offre indicazioni sulla presenza di VDC. Nel tuo caso, non avendo il VDC, quando selezioni la modalità sport e sul display ti appare per qualche istante la grafica della guida dinamica (in rosso), avvertirai una diversa risposta di motore, cambio evocante, ma a livello di assetto e di sospensioni non dovresti avvertire alcuna differenza rispetto a "Comfort" o "Eco-pro".

9. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    Si esatto Paolo Umberto, credevo che per sapere se uno ha il VDC a sua insaputa magari dalla i drive si vedevano anche altre parti colorate ad esempio in rosso gli ammortizzatori...

10. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Vedo nelle varie discussioni una certa "pigrizia" da parte dei nuovi possessori nel postare foto di interni ed esterni delle loro nuove auto!](*,)

Peccato!! Ai tempi della E84 si faceva a gara per fare dettagliati reportage delle nostre nuove vetture non mancando di fotografare ogni particolare. Purtroppo, vedo che oggi le cose sono un po' cambiate: si posta per avere informazioni e poi......ci si defila in silenzio!!!:mrgreen:

Sarebbe bello se, oltre ad ottenere notizie dagli utenti del forum, si provasse, in ragione del possesso concreto, a "regalare" ciò che altri utenti in attesa del lieto evento potrebbero avere piacere di conoscere.

Ma forse........è pretendere troppo!!!!:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2016
  11. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline

Gigi sei un grande!

:rolleyes::rolleyes:

12. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Vedi Anto, io ho sempre considerato il forum come una grande "famiglia" allargata! Ci si incontrava ogni sera prima e dopo l'acquisto non solo per scambiarsi opinioni ma anche per regalare una parte dei nostri "sogni" a coloro i quali erano in trepidante attesa. Era una semplice maniera per alleviare la loro perdurante "gestazione"! La cosa assurda è che, per molti di noi, vi è stata maggiore attività sul forum dopo il ritiro della nostra vettura piuttosto che prima. Era semplicemente una forma velata di altruismo di cui andare orgogliosi. Questo non vuole dire che chi non si comportava così venisse additato come egoista.....anzi.....ma purtroppo per molti vi è la tendenza a chiedere senza dare alcun apporto costruttivo.

Non è così che io vedo la funzione di un forum!

Chiudo Ot nella speranza di non aver offeso nessuno: non era questa la mia intenzione!

13. studiolox

studiolox Kartista

89
    1
    6 Novembre 2015
    Reputazione:
    66
    bmw nuova x1 18d

Hai ragione Gigi. Io sono nuovissimo sul forum e devo riconoscere che la mia attività è stata molto più fervida prima della consegna della tanto sospirata nuova auto. Faccio ammenda e prometto di recensire il prima possibile (a distanza di soli 3 giorni dall'avvenuta consegna) l'auto. Stasera scrivo qualche riga sulle primissime impressioni. Domani cerco di trovare un po' di tempo per postare qualche foto e scrivere un po' più approfonditamente.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

14. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    buonasera, vi seguo da un mesetto, prima di natale ho firmato il contratto per la nuova X1, consegna prevista metà marzo (speriamo!)

questa è la mia configurazione:

X1 xDrive 18d - Glaciersilber - Pelle Sensatec Schwarz - Cerchi da 18" 569 - Modanature nero lucido con profilo grigio

- Cambio Automatico

- xLine

- Comfort Access

- Telecamera Posteriore

- Tetto scorrevole

- Vetri post. e lunotto oscurato

- Sedili post. scorrevoli

- Sedile passeggero scorrevole

- Radio DAB

- ConnectedDrive Services

- Navigatore Connected Pro

- Sensori di Parcheggio (PDC) ant. e post.

- Driving Assistant Plus

- BMW Service Inclusive NB 5/100

Pensavo di aver messo l'essenziale :wink: e poi spuntate voi con sto VDC... :-k

Volevo chiedere qualche info:

- Consigli per allarme / antifurto? Avendo l'accesso comfort non vorrei dover usare il telecomando per inserirlo / disinserirlo

- Dash Cam, qualcuno che la usa e/o l'ha installata

- la usb supplementare sarebbe nel configuratore la "Presa di corrente nel vano piedi passeggero"?

grazie.

saluti

15. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    Il mio piccolo contributo l ho dato aprendo il mio 3d con un paio di foto e informazioni, ho recensito brevemente la vettura anche in quello di Jonny76..

Comunque Gigi ha ragione, c'è poca partecipazione.. Ho chiesto nel mio 3d un piccolo aiuto per il comando vocale ma ad oggi non ho avuto riscontro...

16. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Non ti devi scusare: il mio era un discorso generale ed una personale visione di interpretare il forum.:wink:

17. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837

Bella configurazione è sport line?

Il VDC non l avevo minimamente preso in considerazione, ma pare che se uno può si fa cosa giusta metterlo.

Posso dirti che l allarme io l ho messo, nn ho accesso comfort. Tu se lo metterai avendo questo optional non avrai bisogno di pigiare tasti, si mette e si toglie automaticamente lavorando in coppia con il comfort access

No all altra domanda

Non so per la usb supplementari..

18. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    L'antifurto si inserisce automaticamente alla chiusura delle portiere con o senza accesso comfort

La presa di corrente vano passeggeri non è la usb: è una semplice presa accendisigari supplementare

L'USB è quella tra i due sedili anteriori sotto il bracciolo

Cosa sarebbe la Dash Cam??:-k

19. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    grazie per le risposte. la versione che ho preso è xLine, l'antifurto della casa non l'ho preso perchè avevo letto che era un pò basso come volume (nella norma ma basso). Vorrei comunque "proteggere" la macchina (oltre l'assicurazione furto e incendio), avevo pensato anche alle pellicole antisfondamento per i vetri...

la usb l'allestimento xLine dovrebbe già averlo.

la dash cam è 1 videocamera che si installa sul vetro anteriore ed eventualmente anche in quello posteriore e riprende sia in movimento che in sosta, molto usata all'estero e dalle forze di polizia; è utile in caso di incidenti o tamponamenti

20. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ho capito: é quella videocamera in uso in prevalenza in Russia. Ci sono innumerevoli filmati su YouTube

Condividi questa Pagina