Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Ah cavolo, però mi sembra strano o hanno fatto pochi pre ordini ma Autovanti è comunque grossa come concessionaria... L hanno presentata il 24 ottobre, era ordinabile il benzina da fine settembre perché io ho fatto il primo preventivo il 30 settembre, modificato e confermato il 15/10 In 15gg hanno fatto fuori tutte le quote? Considerando che molti, nn informati, sono magari andati ad ordinarla il giorno della presentazione e nei successivi .. Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Si anche a me puzza.... Mi viene da pensare che siccome non avevo tanta fretta e avevo insistito col venditore per farla arrivare i primi di gennaio, abbiano usato le quote disponibili per chi aveva urgenza oppure per i loro clienti più "fedeli". Lui per farmi un trattamento speciale aveva dovuto "dirmi" e scrivere consegna entro dicembre 2015 ma mi aveva detto che sarebbe stato difficile, proprio perché le quote per la consegna entro l'anno erano praticamente terminate. Dato che non mi risponde provo a fargli una sorpresa questo pomeriggio e vediamo se fa quasi finta di non vedermi come l'altra volta... In fondo sono sempre quasi 40K€.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
questo problema con i preordini l'avevano avuto anche quelli che avevano preso la RR evoque quando uscì nel 2012 (me lo ricordo perchè ai tempi ero interessato anch'io e mi ero iscritto al loro forum) in pratica dei concessionari furbetti avevano dato il preordine (già ordinato da un'altro cliente) ad un cliente più importante o che voleva l'auto molto più accessoriata. Al 1° cliente, senza dirgli niente, gli avevano poi riordinato l'auto da zero allungando così moltissimo i tempi di consegna. penso proprio che sia lo stessa identica situazione....anche perchè se si rifiutano di dirti il codice produzione della vettura (che loro conoscono dopo un mese) la cosa puzza di molto.. visto che il cortello dalla parte del manico ce l'hai te (se non arriva ti devono ridare il doppio della caparra) io chiederei qualcosa per farsi perdonare....come un pacchetto tagliandi, un treno di gomme invernali o dei cerchi.
In effetti pare strano e deve essere per forza come ti han scritto nei msg precedenti anche perché prendendo ad esempio il mio caso l'ho ordinata il 30 novembre e la scorsa settimana mi han detto che da loro è in arrivo per la 2a di Febbraio
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Passato oggi pomeriggio. Il venditore che mi ha seguito non c'era ma non ho potuto chiedere a nessuno visto che la concessionaria era piena ed erano tutti occupati.. Settimana prossima ritorno alla carica... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ok. Ti renderò partecipe delle mie impressioni su questo aspetto, naturalmente dopo che avrò avuto modo di testare per bene la mia...anche nella mia città (Civitavecchia) in quanto a buche e strade sconnesse purtroppo ci difendiamo molto bene... Al momento posso soltanto confermarti che il Vdc elettronico delle sospensioni su Active Tourer funziona molto bene e, in comfort, l'auto assorbe molto molto bene le asperità (la differenza rispetto al l'assetto sport, più rigido, si avverte molto nitidamente). Certo, sulla mia Active Tourer ho pneumatici standard 205/55R17, mentre sulla X1, proprio come te, avrò i 225/50R18 RFT...credo che un po' incida anche la differente gommatura sulla rigidità dell'auto, ma, per la mia piccola esperienza, sono convinto che il VDC possa incidere positivamente (opinione suffragata anche da altri amici del forum su Active Tourer...).
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Bene, ti chiedo cortesemente di provare i 18 con e senza VDC. Se qualcuno ha i 18 nn RFT e dice la sua è ben accetto! grazie a tutti Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Intanto mi sono, per curiosità, riletto le prove su Quattroruote e Al Volante: nel primo caso il test è stato effettuato con X1 20d xdrive con pneumatico standard 225/50R18 SENZA VDC; nel secondo caso una X1 20d xdrive con pneumatici RFT 225/45R19 (il massimo della rigidità in teoria..) ma con VDC: ebbene,non credo sia un caso che su Quattroruote si segnali, nella pagella finale, una certa rigidità di assetto che, in parte, penalizza il comfort; al contrario su Al Volante si apprezzi il VDC che, pur preservando una adeguata solidità di assetto, liscia l'ascolto garantendo un buon comfort anche sullo sconnesso... Mi sembra che anche questo confronto a distanza tra le due prove avvalori la mia tesi circa l'importanza di questo accessorio (VDC) che migliora in misura rilevante il comfort di marcia e la dinamica di guida.
di certo il vdc ottimizza un assetto di per se già buono e lo adatta alle diverse situazioni che si presentano,nella videoprova di quattroruote senza vdc) c'è un pezzo dove l'auto è sul ponte sollevata e Massai spiega che il posteriore assorbe meglio le asperrità spiegando in maniera molto tecnica i punti di rotazione della sospensione ant. ma fa notare che è un "problema" di tutte le trazioni anteriori.In ogni caso si elogia il lavoro svolto dai tecnici bmw,quindi ragazzi partiamo da una buona base
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Ma io sto vdc non me lo ricordo come optional in fase di ordine...eppure ho messo tutti gli optionals disponibili. Comunque stasera l'ho guidata su asperità medie zurighesi e assorbe molto bene. Ma penso che il fondo sconnesso di Napoli sia un buon paragone con un off road puro, quindi il mio giudizio va preso con le pinze
Quoto assolutamente: una F48 senza VDC e malgrado pneumatici normali da 18 è penalizzata non solo a livello di dinamica di guida (cosa assolutamente comprensibile) ma anche a livello di comfort rispetto ad una F48 con VDC malgrado pneumatici da 19 RF. Il merito è da attribuirsi esclusivamente al controllo di assetto. In ogni caso lo stesso Massai spiega molto bene che il posteriore assorbe meglio le asperità rispetto all'anteriore: ciò è una caratteristica peculiare di tutte le trazioni anteriori. In poche parole......la tecnologia sulle trazioni anteriori non potrà mai fare miracoli sull'assorbimento "deciso" delle asperità all'anteriore. - - - - - aggiornamento post - - - - - Evidentemente non li hai messi tutti!!!:wink: Sulla Sport Line (modello da te scelto) è optional come sulla Xline al costo di 510 euro (almeno in Italia: in Svizzera non lo so)! Sulla M Sport, invece, è di serie il solo assetto sportivo M (che è cosa diversa rispetto al VDC) e il VDC è optional a 160 euro
Magari c'è l hai e nn lo sai alenzed... ma tu nn l avevi presa pronta consegna già ricca da concessionario? Non l avranno messo loro in fase di Ordine. Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Attenzione ragazzi che il discorso della restituzione del doppio della caparra non è cosa così automatica e scontata come dite. Per ottenere quanto affermate bisogna provare una responsabilità diretta della concessionaria: il ritardo di produzione non è elemento imputabile all'ente venditore ma a Bmw; motivo per cui i cosiddetti motivi di "forza maggiore" (magari per mancanza di approvvigionamento di alcuni componenti costruttivi provenienti da terze parti) non possono essere imputabili alla Concessionaria che risulta essere il legittimato attivo in un contratto di compravendita.
Speriamo arrivi la x1 di Jonny76, altrimenti scenderanno in campo i ns avvocati del forum a tutelare i malcapitati.. Il legalese non è per tutti. ☺ Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Hahaha.....no dai speriamo di non doverci arrivare!!! Vediamo le news che mi danno in settimana ma di sicuro se non sono in grado di darmi almeno la settimana di produzione partirà una bella raccomandata con in copia anche BMW Italia... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Altrimenti prima di scrivere chiama direttamente in BMW Italia e senti loro cosa ti dicono... Se non sbaglio tutti gli acquisti passano da loro, non credo che Autovanti vad direttamente a Monaco ad ordinarla.. Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Premettendo che nonostante sia il primo a cui è stata consegnata la nuova x1 ancora nn sono stato capace di preparare una recensione degna di questo nome vi dico che la mia 18d con i18 Pirelli p7 cinturato non rft ha l'assetto più morbido riscontrato sulle mie ultime 4 auto ( 2 Bmw 120d ed ultima una Volvo v60 rdesign)....
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Tra poco proverò anch'io a scrivere recensione.... Ma è troppo poco tempo che la guido. Ma sei sicuro? Morbido? A me sembra (per il momento), il contrario.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova X1.....ci sono anch'io!!! Si. Presa pronta consegna. Dove vedo se ce l'ho? C'è un pulsante o cosa? Ammetto di non aver ancora letto il manuale. Infatti volevo aprire un thread specifico per scambiarsi opinioni e dritte sulle meraviglie tecnologiche della nostra X1